FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 30 luglio (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
ghibli

se sapessi spiegare come mai borsa italia fà quelle scelte ne avrei già fatto una filippica.


Le opzioni olivetti dopo l'aumento di capitale del novembre 2001 si ritrovarono per le serie vecchie (ante aumento) rettificate a 5.462 azioni.
Le serie nuove (post aumento) sono state emesse con lotto 5000.

stessa storia su tante altre azioni ex bipop , banca di roma .
 

lothar

Forumer storico
stiamo battagliando (visti i volumi non sarà certo la battaglia di trafalgar :-D ) in riva del pivot centrale.....che qui si decidano le sorti della finanza mondiale? :) :) :-D :-D




lot-pivottello
 

Ghibli

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
ghibli

se sapessi spiegare come mai borsa italia fà quelle scelte ne avrei già fatto una filippica.


Le opzioni olivetti dopo l'aumento di capitale del novembre 2001 si ritrovarono per le serie vecchie (ante aumento) rettificate a 5.462 azioni.
Le serie nuove (post aumento) sono state emesse con lotto 5000.

stessa storia su tante altre azioni ex bipop , banca di roma .
Lupin
Grazie allora tengo l'elenco di Borsaitalia.
Su queste procedure sono veramente ignorante e quindi ingenuamente ti
chiedo: ma se io e te ci mettiamo telefonicamente d'accordo che su un
dato in uscita, io mi metto in vendita e tu in acquisto ad un livello X e poi facciamo il contrario ad un livello Y (poi dividiamo a metà :-D ) Borsaitalia ha dei "mezzi" per evitare queste cose?
E comunque si potrebbe verificare l'incrocio e quindi essere eseguiti?
Tnx.
 

gioric

Forumer storico
>>>Vorrei anche capire cosa è successo ieri e qual'è il minimo ufficiale e
perchè hanno annullato dato che ci sono stati regolari scambi a
tutti i livelli.
Mi spiegate?

minimo uff 25100

gli scambi non sono stati regolari causa crash del book
è chiaro che dovevano annullare

che ci sia stata anomalia è evidente, basta guardare cosa hanno fatto gli altri indici

MIB30 , FDAX, CAC, ecc
 

arseniolupin

Forumer storico
ghibli

mica ho capito l'intrallazzo che mi proponi :)

fammi un esempio a numeri.


ps

se ti capita anche un analisi ganniana :) con grafichetto fib sarebbe sempre gradita (possibilmente positiva )
 

Ghibli

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
ghibli

mica ho capito l'intrallazzo che mi proponi :)

fammi un esempio a numeri.


ps

se ti capita anche un analisi ganniana :) con grafichetto fib sarebbe sempre gradita (possibilmente positiva )
Tipo ieri...visto che tu non vendi mai :-D ...sui dati io mi mettevo in
vendita a 24555 e tu contemporaneamente in acquisto stesso livello, se eseguiti mettevamo due ordini contrari 555 punti sotto e 555 punti sopra, se veniva eseguito il sotto ti davo la metà, altrimenti il contrario! :-D
Che te ne pare? :)
Gann.
Per confezionarti qualcosa ad arte (rialzista :D )ho bisogno un pò di
tempo...e tanta fantasia!!
Scherzo,adesso ci dò un occhio meglio.
 

Ghibli

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
ghibli.

me ne pare che ci annullavano tutto , alla meglio ci rimaneva in mano una ciofeca.
Appunto...arriviamo al quid:perchè avrebbero dovuto annullare tutto?
C'è qualche regolamento e/o protezione automatica che tu sappia?
 

arseniolupin

Forumer storico
se esiste un regolamento apposito non lo sò, e non ho voglia di andare a spulciare il sito di borsa italia al riguardo. tranquillo che se un giorno fossi direttamente interessato il regolamento lo cerco. Voltaire di sicuro lo sa.

una ragione banale potrebbe essere che il fib rapprentando il mib30 che è un paniere di titoli (a differenza del dax, o nasdaq che sono indici di performance) non può discostarsi dal suo Fair value + di tanto.

ora, movimenti che si discostino (oggi è 75 punti) di poca roba non vengono considerati, ma ogniqualvolta un errore porti a discrepanze notevoli, come gli ultimi 2 giorni, fra il fib e fair value del sottostante non sono validi.

sarà così?
 

Ghibli

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
se esiste un regolamento apposito non lo sò, e non ho voglia di andare a spulciare il sito di borsa italia al riguardo. tranquillo che se un giorno fossi direttamente interessato il regolamento lo cerco. Voltaire di sicuro lo sa.

una ragione banale potrebbe essere che il fib rapprentando il mib30 che è un paniere di titoli (a differenza del dax, o nasdaq che sono indici di performance) non può discostarsi dal suo Fair value + di tanto.

ora, movimenti che si discostino (oggi è 75 punti) di poca roba non vengono considerati, ma ogniqualvolta un errore porti a discrepanze notevoli, come gli ultimi 2 giorni, fra il fib e fair value del sottostante non sono validi.

sarà così?

Il mio era solo uno spunto in omaggio alla tua frase di fondo pagina! ;)

Allego il grafico daily del M30 aggiornato a ieri...niente di nuovo sotto
il sole: rimaniamo "imprigionati tra 25000 e 25700, il rettangolo di arrivo
in caso di rottura al ribasso, rimane valido.
Da annotare un Set-up secondario per oggi data dall'incrocio delle 1X1.

m30-29lug.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto