FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 30 luglio (4 lettori)

todd

primo long il 10-09-2001
Leggendo il thread di ieri non ho potuto notare la vicenda sfortunata di Muppets.
Ma e' completamente assurdo: ok, hanno cancellato l'ordine d'acquisto sotto i 25000, ma allora andava annullato anche quello della chiusura dell'operazione. Un conto e' chiudere un'operazione, un'altro e' aprirne una in senso inverso!!! Tanto piu' che la comunicazione della revoca dell'acquisto e' arrivata dopo la chiusura dell'operazione. So che non e' facile evitare queste situazioni con il book vuoto, ma questa e' una beffa immensa. Penso che al posto di Muppets avrei reagito molto molto peggio. Bye.
Todd.
 

dan24

Forumer storico
gioric ha scritto:
dan
qual'è il range medio giornaliero del bund ultimamente?
qual'è l'orario di contrattazione?

ciao range medio a 5 sessioni 81 tick giornaliero.

orario 8.00 - 19.00 ma realtikc mi permettono di operare solo dalle 8.50 circa .......non chiedermi il perchè.....
bellissimo mercato gioric se guadagno io tutti i giorni puoi crederci :-D
 

gioric

Forumer storico
todd ha scritto:
Leggendo il thread di ieri non ho potuto notare la vicenda sfortunata di Mappets.
Ma e' completamente assurdo: ok, hanno cancellato l'ordine d'acquisto sotto i 25000, ma allora andava annullato anche quello della chiusura dell'operazione. Un conto e' chiudere un'operazione, un'altro e' aprirne una in senso inverso!!! Tanto piu' che la comunicazione della revoca dell'acquisto e' arrivata dopo la chiusura dell'operazione. So che non e' facile evitare queste situazioni con il book vuoto, ma questa e' una beffa immensa. Penso che al posto di Mappets avrei reagito molto molto peggio. Bye.
Todd.

queste cose non dovrebbero succedere MAI

se capuano & co fossero persone serie correrebbero di gran carriera ai ripari

ma sono persone seie???

MAH!
SPEREM! :)
 

gioric

Forumer storico
dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
dan
qual'è il range medio giornaliero del bund ultimamente?
qual'è l'orario di contrattazione?

ciao range medio a 5 sessioni 81 tick giornaliero.

orario 8.00 - 19.00 ma realtikc mi permettono di operare solo dalle 8.50 circa .......non chiedermi il perchè.....
bellissimo mercato gioric se guadagno io tutti i giorni puoi crederci :-D

se non capisco male

range bund 810 €
range minifib 400 €

ha un range doppio del mini??????

il margine richiesto è inferiore al mini

il tick minimo è molto sup a quello del mini (non so questo cosa possa comportare, ma dovrebbe essere uno svantaggio)

tasto dolente: le commissioni (son molto più alte del mini che son già più alte del maxi, in proporzione)

riesci a guadagnare bene anche togliendo le commissioni???
 

arseniolupin

Forumer storico
visto che ghibli di queste cose se ne intende riporto una previsione su wall street


Wall Street: previsioni S&P 500 - CFS Economics



Correzione per l'indice statunitense (S&P500) che chiude nella seduta di ieri a 989.28 in seguito al test di un minimo intraday a 984.18. Graficamente l'indice mantiene ancora una struttura rialzista ci breve periodo: a partire dal minimo del 21/07 i corsi hanno generato un movimento impulsivo non ancora del tutto concluso: piu' esattamente e' possibile ancora prospettare una risalita verso 993/94 in prima battuta , e quindi a 1000 (massimo minore del 28/07) per poi avvicinarsi verso 1010 coincidente all'incirca al livello della parete inferiore del canale rialzista tracciabile dal minimo del 12/03/03. In bae alla metodologia di analisi delle onde di Elliott, possiamo contraddistinguere due scenari: 1) lo S&P500 si trova in una struttura correttiva ovvero onda 4 di C (up) di grado superiore e di tipo complessa: esattamente sta disegnando ancora onda c (up) di B (up) di 4C. Tale configurazione verra' annullata solo nel caso in cui l'indice ritracci al di sotto del minimo relativo a 973.60 del 21/07/03. Completata onda (B) di 4C dovrebbe iniziare una successiva ricaduta verso 970/60/50 a completamento della C(down) di 4C; 2) solamente il superamento del massimo di periodo a 1015.44 segnalera' con maggiore certezza che il rimbalzo iniziato il 21/07 e' onda 5 (up) di C con possibilita' di risalita e quindi di realizzo di un nuovo massimo a 1015/020. CFS Economics
 

dan24

Forumer storico
gioric ha scritto:
se non capisco male

range bund 810 €
range minifib 400 €

ha un range doppio del mini??????

il margine richiesto è inferiore al mini

il tick minimo è molto sup a quello del mini (non so questo cosa possa comportare, ma dovrebbe essere uno svantaggio)

tasto dolente: le commissioni (son molto più alte del mini che son già più alte del maxi, in proporzione)

riesci a guadagnare bene anche togliendo le commissioni???

si 800 euro....valore tick 0,01=10€
margine 1600 euro.

commissioni se ne parla.....me le hanno già abbassate di poco ma abbassate e mi hanno assicurato che me le abbassano ancora entro fine agosto....
certo i guadagni li conto al netto di commissioni e capital gain....se no che guadagno è......

perchè tick minimi maggiore del mini dovrebbere essere uno svantaggio.....5 euro per il mini 10 per il bund....non vedo cosa comporti ....
ma la differenza sostanziale è l'andamento intraday che ha il bund.....cioè in 11 ore ci sono almeno 4/5 movimenti puliti ed interessanti che si potrebbe riuscire a prendere....se su questi 4/5 ne prendi anche uno solo hai fatto giornata. altra cosa è il caso in cui ti trovi dalla parte sbagliata.....la grande liquidità del bund e la massa che ci opera sopra fa fare al bund dopo uno stratto al rialzo o ribasso.....sempre un pullback e ti permette di uscire indenne ....cosa che non succede esempio sul fib che a parte le fasi laterali non si gurda mai indietro....capisci?
se ti accontenti godi e non patisci sul bund poi se vuoi alzare la posta alzi il numero di contratti
 

arseniolupin

Forumer storico
visto che non sò cosa fare :) noto

sono le 12.00 il post ha fatto 2000 visite e pochi reply.

se chi ci legge ci fà un saluto sarà un piacere :)
 

Users who are viewing this thread

Alto