FTSE Mib Futures Livelli operativi del FIB dell' 8 gennaio 2004

F4f

sull'arbitraggio da te postato :

+ 2 call 28.000 (-14) - 2 put 28000 (+965) non è altro che un long fib 28000 incassandosi subito il differnziale con il sottostante che era a 27030.
sul tuo conto "paghi " il fib 27050 ......

l'errorino lo vedo qui. lo acchiapi a sconto rispetto a quanto dovrebbe andare.

vendendoci quindi subito un fib (vero e non sintetico come hai fatto l'aquisto) inchiodi la posizione sul gain dato dalla differnza dei due prezzi.

vedi ora

put 28000 con 720 cal 28000 con 25

fib long sintetico (+2 call - 2 put stessa base e scadenza ) 28000 con incasso 695 (720-25) ti rimane un long fib 27305.

il fib ora batte 27415.

tutto quadra ( la differnza di 110 punti è il time da pagare sul fib rispetto al mib 30 di adesso )

nel tuo esempio "usciva" 86, ma deve invece risultare 110.

quindi 110-86 è il gain che avresti avuto "arbitraggiando", ovvero sfruttando un'inefficenza del mercato....se poi ci fossi riuscito.

ma anche se ci fossi riuscito ne valeva veramente la pena?

Buon giorno a tutti!

Ciao perla ben tornata! Ciao lupin ben tornato!

Corto 27400

Io dico che la discesa sta per cominciare!

geronimos ha scritto:
Buon giorno a tutti!

Corto 27400

be', se nn mollano gli americani nn si va da nessuna parte... l'esercito dei ribassisti ha messo sul tavolo anche qualche miliardo di euro bruciati di parmalat e sotto i 26700 nn siamo riusciti a scendere...

grazie lupin

fib 27311 (ERRATA : 27380)
call28000mar -422
put28000mar +1165
gain +270 (ERRATA +630) a qualsiasi livello - corretto?
e marginazione ---? zero, se compensata?

f4f

geronimos ha scritto:
Buon giorno a tutti!

Corto 27400

Forse, ma credo fra qualche giorno ancora e da più in alto: 28000 circa?!?

Paperino ha scritto:
geronimos ha scritto:
Buon giorno a tutti!

Corto 27400

Forse, ma credo fra qualche giorno ancora e da più in alto: 28000 circa?!?

Allora sono entrato troppo presto: mi prenderò il mio loss eppoi inizierà a scendere sul serio ma io sarò flat. Anche se pensavo di essere entrato abbastanza bene: vedremo. Ciao

Chiedo se io adesso compro una call 28500 pagandola 274 e mi tengo un mini corto a 27400 vi sembra un'operazione buona?

geronimos ha scritto:
Chiedo se io adesso compro una call 28500 pagandola 274 e mi tengo un mini corto a 27400 vi sembra un'operazione buona?

Non sono un esperto, ma allora io comprerei una C 27,5 GEN che ora quota circa 130: se nei prossimi 3/4 giorni arriviamo a 28000 ti sei ampiamente coperto il mini e guadagni pure bene, altrimenti sotto il minimo di ieri te ne sbarazzi e godi col mini.

Chissà se ho pensato bene da profano....

Paperino ha scritto:
geronimos ha scritto:

Non sono un esperto, ma allora io comprerei una C 27,5 GEN che ora quota circa 130: se nei prossimi 3/4 giorni arriviamo a 28000 ti sei ampiamente coperto il mini e guadagni pure bene, altrimenti sotto il minimo di ieri te ne sbarazzi e godi col mini.

Da ultra profano mi sembra molto meglio la tua idea della mia!

geronimos ha scritto:
Paperino ha scritto:
geronimos ha scritto:

Da ultra profano mi sembra molto meglio la tua idea della mia!

Comprato la call gennaio a 130: grazie dell'indicazione. Sul mini faccio sempre di testa mia ma con le opzioni preferisco ascoltare anche i consigli e il tuo mi è sembrato valido grazie!

Users who are viewing this thread

Back
Alto