Hai ragione,da parte mia chiedo scusa,ma mi da fastidio di essere continuamente ripreso da qualcuno,quindi mi piace rispondere.percefal ha scritto:Beh?
E da quando in qua un thread operativo come questo si riduce in un "io ho fatto questo e l'ho detto, io ho detto questo e tu non l'hai fatto"?!?
Che noia...
:smile:
genio ha scritto:Senti gramo.....io gia settimana scorsa dicevo che bisognava andare al rialzo,infatti ricordo che consigliavo ad uno che era lungo di put 25000 di liquidare che si sarebbero liquefatte,da parte mia ho venduto delle put sul dax e ho comprato 3 mininasdaq a 1211,come ho anche scritto,tu che invece parli tanto e fai le pulci agli altri che scrivono non hai portato nessun contributo.TknGramo ha scritto:genio ha scritto:E infatti bisognava gia essere entrati lunghi nei giorni scorsi,prima di ogni rimbalzo c'è sempre chi pensa che viene giu tutto.TknGramo ha scritto:ngiorno a tutti...
anche oggi non superiamo la prima pagina di post?
in ogni caso, gira e rigira siamo di nuovo qui, intorno ai 400... lupin se la ridera',... mi ricordo qualcuno che lo aveva esortato a chiudere tutto perche' stava per venire giu' il finimondo!!!
cmq, chi se la sente ora di entrare long?
mi ricordo infatti che tu avevi scritto intorno a 24800: chiudete tutti gli short e entrate lunghi forza! (articolando in maniera dettagliata i motivi)![]()
![]()
si fa in fretta a parlare dopo...
io sono flat da 24820 quando comunicato sul forum ho chiuso lo short. non ho preso la gamba al rialzo. ho avuto ieri un segnale long a 250 e non l'ho seguito. il mio metodo mi ha fatto guadagnare e non perdere.
parlare e' facile. dire cose sensate e non scontate un po' meno...
dire 'ci vuole metodo e disciplina' e' facile. ma non serve a nulla... serve aiutare a costruire un metodo e una disciplina. vuoi dare un contributo? forza!
Io non ho un metodo per tutte le stagioni e in ogni caso a livello operativo quello che so me lo tengo per mè,non ho bisogno di leggere cosa scrivono gli altri per prendere una posizione sul mercato,uno che si affida agli altri ha gia perso in partenza,non volevo assolutamente essere polemico sei tu che fin dalla prima volta che ho scritto ti sei permesso di attaccarmi e di dire che faccio le analisi con i fondi del caffè,quindi prima di attaccare qualcuno leggilo per un po e vedi cosa ha da dire,certo che se per tutti quelli che si affacciano su questo forum vige questo tipo di accoglienza credo che rimarrete ben in pochi.TknGramo ha scritto:genio ha scritto:Senti gramo.....io gia settimana scorsa dicevo che bisognava andare al rialzo,infatti ricordo che consigliavo ad uno che era lungo di put 25000 di liquidare che si sarebbero liquefatte,da parte mia ho venduto delle put sul dax e ho comprato 3 mininasdaq a 1211,come ho anche scritto,tu che invece parli tanto e fai le pulci agli altri che scrivono non hai portato nessun contributo.TknGramo ha scritto:genio ha scritto:E infatti bisognava gia essere entrati lunghi nei giorni scorsi,prima di ogni rimbalzo c'è sempre chi pensa che viene giu tutto.TknGramo ha scritto:ngiorno a tutti...
anche oggi non superiamo la prima pagina di post?
in ogni caso, gira e rigira siamo di nuovo qui, intorno ai 400... lupin se la ridera',... mi ricordo qualcuno che lo aveva esortato a chiudere tutto perche' stava per venire giu' il finimondo!!!
cmq, chi se la sente ora di entrare long?
mi ricordo infatti che tu avevi scritto intorno a 24800: chiudete tutti gli short e entrate lunghi forza! (articolando in maniera dettagliata i motivi)![]()
![]()
si fa in fretta a parlare dopo...
io sono flat da 24820 quando comunicato sul forum ho chiuso lo short. non ho preso la gamba al rialzo. ho avuto ieri un segnale long a 250 e non l'ho seguito. il mio metodo mi ha fatto guadagnare e non perdere.
parlare e' facile. dire cose sensate e non scontate un po' meno...
dire 'ci vuole metodo e disciplina' e' facile. ma non serve a nulla... serve aiutare a costruire un metodo e una disciplina. vuoi dare un contributo? forza!
guarda m'ero veramente imposto di non alimentare polemica. ma in generale l'unica cosa che dico e poi basta mollami come si direbbe in gergo stradale...
NON BASTA DIRE METTETEVI LONG
da queste parti, forum di gente che si parla con tranquillita' e cerca di imparare qualcosa, ci si aspetta che uno spieghi...
io te l'ho chiesto e tu mi hai detto che preferivi non divulgarei tuoi segreti ...
e da allora un insieme di frasi fatte e saccenti hanno caratterizzato i tuoi interventi.
io opero seguendo un mio metodo, che di base si fonda sulle parabole. spesso posto i grafici.
in ogni caso ci siamo chiariti, sara' mia cura non andare avanti con le polemiche... ti inviterei a fare altrettanto.
genio ha scritto:Io non ho un metodo per tutte le stagioni e in ogni caso a livello operativo quello che so me lo tengo per mè,non ho bisogno di leggere cosa scrivono gli altri per prendere una posizione sul mercato,uno che si affida agli altri ha gia perso in partenza,non volevo assolutamente essere polemico sei tu che fin dalla prima volta che ho scritto ti sei permesso di attaccarmi e di dire che faccio le analisi con i fondi del caffè,quindi prima di attaccare qualcuno leggilo per un po e vedi cosa ha da dire,certo che se per tutti quelli che si affacciano su questo forum vige questo tipo di accoglienza credo che rimarrete ben in pochi.
Che un forum serva per imparare mi sembra dubbio,si impara studiando e facendo varie esperienze,sarebbe troppo facile leggere un forum e miracolosamente imparare tutto quello che non si sa,in un forum si cazzeggia ci si scambia esperienze magari,ma certo non è il luogo preposto per imparare.percefal ha scritto:genio ha scritto:Io non ho un metodo per tutte le stagioni e in ogni caso a livello operativo quello che so me lo tengo per mè,non ho bisogno di leggere cosa scrivono gli altri per prendere una posizione sul mercato,uno che si affida agli altri ha gia perso in partenza,non volevo assolutamente essere polemico sei tu che fin dalla prima volta che ho scritto ti sei permesso di attaccarmi e di dire che faccio le analisi con i fondi del caffè,quindi prima di attaccare qualcuno leggilo per un po e vedi cosa ha da dire,certo che se per tutti quelli che si affacciano su questo forum vige questo tipo di accoglienza credo che rimarrete ben in pochi.
Scusa Genio, ma se la pensi così (e visto che la pensi così ora capisco il tuo nick), mi spieghi che cacchio ci fai in un forum?
Un forum serve per confrontarsi e per imparare, non per sventolare ai quattro venti quanto si è bravi e che si possiede la pietra filosofale ('azz... se mi sente Lothar...)
genio ha scritto:Che un forum serva per imparare mi sembra dubbio,si impara studiando e facendo varie esperienze,sarebbe troppo facile leggere un forum e miracolosamente imparare tutto quello che non si sa,in un forum si cazzeggia ci si scambia esperienze magari,ma certo non è il luogo preposto per imparare.percefal ha scritto:genio ha scritto:Io non ho un metodo per tutte le stagioni e in ogni caso a livello operativo quello che so me lo tengo per mè,non ho bisogno di leggere cosa scrivono gli altri per prendere una posizione sul mercato,uno che si affida agli altri ha gia perso in partenza,non volevo assolutamente essere polemico sei tu che fin dalla prima volta che ho scritto ti sei permesso di attaccarmi e di dire che faccio le analisi con i fondi del caffè,quindi prima di attaccare qualcuno leggilo per un po e vedi cosa ha da dire,certo che se per tutti quelli che si affacciano su questo forum vige questo tipo di accoglienza credo che rimarrete ben in pochi.
Scusa Genio, ma se la pensi così (e visto che la pensi così ora capisco il tuo nick), mi spieghi che cacchio ci fai in un forum?
Un forum serve per confrontarsi e per imparare, non per sventolare ai quattro venti quanto si è bravi e che si possiede la pietra filosofale ('azz... se mi sente Lothar...)