FTSE Mib Futures Livelli Operativi FIB 12.08.2003

EVX ha scritto:
Credo siamo tutti ad aspettare gli USA.

Proseguiranno nello storno al ribasso ? o si faranno un'altro pezzetto di rialzo sempre nel canale che li ingabbia ?

Chi sa la risposta certamente non ce la dice.

Tocca essere pazienti, pazienti.....

Sono lavori di pazienza :)

EVX ha scritto:
Credo siamo tutti ad aspettare gli USA.

Proseguiranno nello storno al ribasso ? o si faranno un'altro pezzetto di rialzo sempre nel canale che li ingabbia ?

Chi sa la risposta certamente non ce la dice.

Tocca essere pazienti, pazienti.....
Sono gia usciti ieri sul nasdaq dalla trend che li ingabbiava dal 31,sul 100 ci sarebbe spazio fino ai 1280,anche se non è da escludere del tutto un nuovo test sui 1200.

percefal ha scritto:
genio ha scritto:
percefal ha scritto:
genio ha scritto:
Io non ho un metodo per tutte le stagioni e in ogni caso a livello operativo quello che so me lo tengo per mè,non ho bisogno di leggere cosa scrivono gli altri per prendere una posizione sul mercato,uno che si affida agli altri ha gia perso in partenza,non volevo assolutamente essere polemico sei tu che fin dalla prima volta che ho scritto ti sei permesso di attaccarmi e di dire che faccio le analisi con i fondi del caffè,quindi prima di attaccare qualcuno leggilo per un po e vedi cosa ha da dire,certo che se per tutti quelli che si affacciano su questo forum vige questo tipo di accoglienza credo che rimarrete ben in pochi.

Scusa Genio, ma se la pensi così (e visto che la pensi così ora capisco il tuo nick), mi spieghi che cacchio ci fai in un forum?
Un forum serve per confrontarsi e per imparare, non per sventolare ai quattro venti quanto si è bravi e che si possiede la pietra filosofale ('azz... se mi sente Lothar... :-D)
Che un forum serva per imparare mi sembra dubbio,si impara studiando e facendo varie esperienze,sarebbe troppo facile leggere un forum e miracolosamente imparare tutto quello che non si sa,in un forum si cazzeggia ci si scambia esperienze magari,ma certo non è il luogo preposto per imparare.

Allora ripeto la domanda: questo è un thread operativo.
Se non partecipi per imparare o trasmettere la tua "genialità", che partecipi a fare?

-----------------------------------------------------------------------------------

Certo che s' impara anche sui forum ,altrimenti che ci stanno a fare, oltre naturalmente a far conoscenze, cultura e svago.

Ovviamente bisogna essere anche capaci d'imparare , di confrontarsi , di captare le idee nuove o diverse che ti vengono proposte.

Certo che si cazzeggia anche sui forum ( forse troppo) e quindi occorre anche saper discernere il buono dal cattivo .

Certo che non s'impara solo sui forum, il forum forse può contribuire per il 5% ,ma è un 5% che difficilmente puoi trovare altrove.

Peccato che sembra uno strumento in calo per le cose serie ed impegnate . ed in rialzo per le stupidaggini.

Uno -due anni fa c'erano molte più figure molto qualificate che facevano interventi spesso impegnativi.

Quale strada farà il Nasdac 100 delle due segnate ?

image11.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto