FTSE Mib Futures Livelli operativi FIB 4 agosto

mauriceferre ha scritto:
forse che forse erano 32800??? l'anno scorso?

forse che forse mauri'....

siamo arrivati a 21170 bucando i nuovi minimi la 2° settimana ..

serve altro per capire?

agosto2002.jpg

ps:dai un'okkiata ai futu usa.

Non so brendon.... a mè non sembra una correlazione possibile. Quello dello scorso anno si che aveva tutte le caratteristiche di un rimbalzone,ma adesso invece la situazione è cambiata,sui mercati americani i minimi sono stati fatti 10 mesi fa e su quelli europei ne sono passati 5, quindi,non si tratta di un forte rimbalzo dai minimi di breve durata,ma secondo mè di un movimento piu strutturale che ci porterà ancora a nuovi massimi, quanto ancora possa durare non è dato a sapere (si possono solo fare ipotesi),ma fintanto che è in atto mi sembra sbagliato mettersi dalla parte opposta e cercare correlazioni favorevoli con altre situazioni pur di pensare di essere dalla parte giusta. Per gramo....ho solo detto quello che pensavo in generale, se ci sarà tempo e modo sarò ben felice di articolare con tè e altri.

Per chi pensa che il trend sia al rialzo consiglierei di ricordarsi sempre che è tuttora valido il mega testa e spalla ribassista su tutti gli indici mondiali ad eccezione del Giappone che ci ha anticipato di oltre dieci anni.
Vi posto anche questo che mi sembra interessante:

vixsp040803.png

Il VIX mostra segni di risveglio e voglia di dare impulsi (ribassisti).

Non so come tiri le linee cristiano.......ma l'S&P500 è sopra di una ventina di punti dalla neck del testaespalle, e non ti dimenticare di quello al contrario sull'D J, per quanto riguarda il vix, potrebbe anche stare per mesi su questi livelli come in passato,mentre se guardi l'indice di vola sul dax,ti accorgi che è ancora ben lontano dalla trend dei minimi.

genio ha scritto:
Non so come tiri le linee cristiano.......ma l'S&P500 è sopra di una ventina di punti dalla neck del testaespalle, e non ti dimenticare di quello al contrario sull'D J, per quanto riguarda il vix, potrebbe anche stare per mesi su questi livelli come in passato,mentre se guardi l'indice di vola sul dax,ti accorgi che è ancora ben lontano dalla trend dei minimi.

Dai un'occhiata da solo nel grafico che ho postato (che non è mio) e guarda che la neckline è ancora lì intonsa sui 1180 punti.
Per la volatilità vedremo se sono gli europei che seguono gli yankee o vice-versa.

emh cristiano..guarda che la neck la devi tirare dai minimi non dai massimi,il minimo del 98 e quello del 2001, passa intorno i 960.

Users who are viewing this thread

Back
Alto