FTSE Mib Futures Livelli operativi FIB 4 agosto

ho paura che il dato sarà buono a giudicare da come scendono, così ha più spazio per rimbalzare, che ne dite? Certo che noi molliamo quasi niente

Ciao,
io vedo un doppio massimo

christiano ha scritto:
Per chi pensa che il trend sia al rialzo consiglierei di ricordarsi sempre che è tuttora valido il mega testa e spalla ribassista su tutti gli indici mondiali ad eccezione del Giappone che ci ha anticipato di oltre dieci anni.
Vi posto anche questo che mi sembra interessante:

vixsp040803.png

Il VIX mostra segni di risveglio e voglia di dare impulsi (ribassisti).

Non mi sento qualificato per fare previsioni o valutazioni.
Poi leggo di grossi professori che prevedono tempo bello stabile ed altri che prevedono tempo brutto con uragani e trombe d'aria.
A questa stregua mi sento autorizzayto a sparare anche le mie cavolate.

Credo che molte delle previsioni che leggiamo siano forzatamente ottimistiche.

Cosa deve dire un Berlusconi o un Bush: che il prossimo anno andiamo tutti a gambe per aria ? Se ne guarderanno bene da fare una simile affermazione anche se lo pensassero.

Lo stesso vale per un Greenspann e molti altri personaggi.

Forse sono da ritenere più sinceri quelli che prevedono catastrofi.

Secondo me ci sono troppi segnali che prevedono il brutto anzi addirittura la catastrofe ed è abbastanza tipico e ricorrente che la maggioranza faccia finta di niente.

Non voglio entrare nel dettaglio ma sono molto pessimista nel lungo termine.
Poi quanto sarà questo lungo termine: tre mesi-sei mesi--dodici mesi--ventiquattro mesi ??

Naturalmente credo che nessuno possa prevederlo : primo perchè la capacità dei governi di sostenere le cose puo' durare a lungo e secondo perchè la crisi potrebbe esser innescata da un fatto imprevedibile.

Naturalmente da tre a 24 mesi fa una bella differenza e nel frattempo potrebbe succedere di tutto ; per quello che mi riguarda potrei fallire molte volte in attesa del grande tonfo previsto.

Per entrare nel pratico direi che operando nel breve-medio termine sarebbe troppo pericoloso prestabilire una strategia short o long ma che occorre regolarsi , giorno per giorno con molta cautela pronti a reversare fulmineamente se necessario .

A fianco dello short e del long occorre inaugurare una nuova metodica quella dell'incertezza e della prudenza o meglio del longhista in attesa di short.

Ore 16,07 NSD e S&P hanno rotto il canale al ribasso : è vera rottura o è una bella trappoletta ?
Io chiudo per il momento le mie posizioni short su entrambi pronto a rientrare se dovesssero continuare a scendere

Chiuso a 25350 FIB aperto short a 25450 + 100 p
Chiuso a 1254 NSD aperto short a 1257 + 3 p
Chiuso a 970 S&P aperto short a 975 +5 p

ally impostata al ribbasso nonostande il dato positivo..e i volumi al ribbasso in incremento su tutti gli indici

*brendom* ha scritto:
EVX ha scritto:
Chiuso a 25350 FIB aperto short a 25450 + 100 p
Chiuso a 1254 NSD aperto short a 1257 + 3 p
Chiuso a 970 S&P aperto short a 975 +5 p

non capisco evx cosa ti prende?

perche chiudi.

Classica situazione da mangiarsi le mani :se aspettavo qualche minuto il gain era molto maggiore.
Ritengo che debba reversare con molta probabilità

Ma meglio poco che molto ma incerto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto