Buongiorno!
Autostrade: ceduta partecipazione in Midland Express limited
(Teleborsa) - Roma, 20 giu - Autostrade S.p.A. comunica tramite una nota che in data odierna la propria controllata Autostrade Participations ha venduto l'intera partecipazione del 25% detenuta in Midland Express Limited (MEL) , societa' concessionaria della M6Toll, la prima autostrada a pedaggio nel Regno Unito, aperta al traffico nel dicembre del 2003.
Il controvalore dell'operazione di cessione ammonta a 49 milioni di sterline inglesi (pari a circa 73 milioni di euro),
con una plusvalenza consolidata pari a 12 milioni di sterline (pari a circa 18 milioni di euro) rispetto al valore di carico della partecipazione.
L'intera partecipazione, si legge sempre nella nota, é stata acquisita da Macquarie Midland Holdings societa' controllata da Macquarie Infrastructure Group, che già deteneva il restante 75% del capitale di MEL, in base al contratto di Call Option sottoscritto tra le parti nel settembre del 2000.
AUTOSTRADE/ GRUPPO CEDE QUOTA 25% IN BRITANNICA MEL PER 73 MLN
20/06/2005
Roma, 20 giu. (Apcom) - Autostrade Pertecipations S.A., controllata dalla società Autostrade Spa, ha ceduto oggi la sua quota del 25% di Midland Express Limited (Mel), compagnia britannica concessionaria dell'autostrada inglese M6, la prima a pagamento nel Regno Unito. Lo rende noto un comunicato della società, precisando che l'ammontare dell'operazione è di circa 73 milioni di euro.