FTSE Mib Futures long fib di posizione (2 lettori)

ANALISTAPERCASO

Forumer attivo
il grafico fib per jodi
fib per jodi.png
 

lupomar

Forumer attivo
Approfitto dell'esperienza di Arsenio per porgli una questione andando OT.
In azienda, importando da paesi area Usd, abbiamo aperto, a inizio anno, un contratto di opzione di acquisto di 200k Usd che scade a fine anno. In pratica possiamo comprare Usd fino a 200K al cambio minimo di 1,0805.
Chiaramente eserciteremo questa facoltà solo se, nel momentoo in cui andremo a pagare i vari acquisti che facciamo durante l'anno, il dollaro sarà al di sotto del cambio 1,08. Per adesso tale condizione non si è mai verificata quando stavamo per effettuare un pagamento.
Poniamo però il caso che alla fine dell'anno parte o tutto il plafond di 200k siano ancora in piedi, cosa converrà fare?
Ci sono altre strategie che possiamo attuare durante l'anno?
 

ANALISTAPERCASO

Forumer attivo
salve a tutti , vedo i mercati stabili in laterale.
Qualche idea ? oggi a new york parla la yellen, e dovrebbe dire che rialza i tassi a giugno.
 

ANALISTAPERCASO

Forumer attivo
sale tutto, anche se noto che il fib e il dax dovrebbero salire molto di piu' di quello che stanno facendo . segno che c'e' qualcosa che non va' .
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
il mancato crack dell'obbligaz (t-bond per fare un nome a caso) lascerebbe presagire che la vera "stretta" (che pur deve esserci) non è al momento imminente, e quindi si vivacchia al rialzo (ora che sia vero o distribuzione è relativo). Per me il punto è questo: come può esserci una inversione potente al ribasso senza che la fed non dia il il go? E' tutto pronto ma ... se le banche centrali pompano ancora ...? Sul mib i miei valori per muovermi sono 17.000/19.000 (se non 20.000) il resto è rumore

ora siamo a +1.6% circa 18.500, qualche indicatore tecnico segna down sull'intraday (e se è appunto rumore?)
 

Users who are viewing this thread

Alto