FTSE Mib Futures long fib di posizione (1 Viewer)

gio.bar

Forumer storico
questi sono i margini applicati dalla cassa di compensazione, poi ogni banca li modifica un pò....

...ma come si legge questo prospetto?...ad esempio il 16% sul minifib su cosa si calcola.... sul prezzo di acquisto/vendita?

ieri ad esempio con il mini a 16.000 il margine sarebbe stato 16.000*16% = 2.560,00....che dovrebbe essere il margine iniziale

quello di mantenimento poi è più basso ( a me ieri diceva intorno ai 1.200/1.500.....mentre quello overnight è più alto di quello iniziale....(ieri era superiore ai 3.000,00)

nellatabella parla anche di un minimum margin che non so cosa sia...metre quello straddle dovrebbe essere su due posizioni opposte con diversa scadenza....

Si, però aumentare i margini del 60 % un giorno per l'altro è da delinquenti...
Qualcuno potrebbe essersi trovato contratti chiusi ecc ecc.
Poi è ovvio che bisogna avere liquidità eccedente ecc ecc.
Io me ne sono accorto perchè ho visto un adeguamento margini consistente e nulla più, ma dare un preavviso di due giorni non sarebbe stato male... Forse adeguare i margini colpisce la speculazione più che vietare lo short....
 
Ultima modifica:

jodi

Forumer storico
Si, però aumentare i margini del 60 % un giorno per l'altro è da delinquenti...
Qualcuno potrebbe essersi trovato contratti chiusi ecc ecc.
Poi è ovvio che bisogna avere liquidità eccedente ecc ecc.
Io me ne sono accorto perchè ho visto un adeguamento margini consistente e nulla più, ma dare un preavviso di due giorni non sarebbe stato male... Forse adeguare i margini colpisce la speculazione più che vietare lo short....

Concordo...Sella poi applica un 10% maggiorativo pure!
 

PAOLONE xxx

Nuovo forumer
han calato allora.
1 anno fa' quando avevo il conto operativo , mi ricordo che 50 mila euro a sella valevano il 20% in meno , quindi si poteva operare sul fib con margine massimo utilizzabile di 40 mila euro.
Meglio se ora son stati cosi' generosi e si accontentano solo del 10% e ti lasciano tradare con il restante 90%
 

gio.bar

Forumer storico
han calato allora.
1 anno fa' quando avevo il conto operativo , mi ricordo che 50 mila euro a sella valevano il 20% in meno , quindi si poteva operare sul fib con margine massimo utilizzabile di 40 mila euro.
Meglio se ora son stati cosi' generosi e si accontentano solo del 10% e ti lasciano tradare con il restante 90%

Non è il margine su valorizzazione titoli dati a garanzia, è il margine sui derivati...
 

bisco

Forumer attivo
per ora ho inserito un acquisto long se va sotto del 5%(2.564,2) rispetto al primo ingresso(2699,2)....o uscita a +8%(2.915,20) dal primo ingresso
nel mezzo può far quel che vuole non ho fretta e non me ne preoccupo
nel frattempo proseguo con calma con la lettura...arrivato a pag 75
:bye:
uscito a 2916,1
Graditi suggerimenti sul tipo di operatività che ho messo in atto.
Grazie
 

arseniolupin

Forumer storico
Già, un pensiero speciale a tutti quelli che sono stati colpiti.
Arsenio, tutto bene ?

non ero li , ma a pochi chilomentri a casa . povera nizza, che tristezza oggi in città ...... la promenade è chiusa come i cuori dei residenti. l'odio per contro è un brutto sentimento, ma sempre piu crescente nei francesi
 

ETNA222

Forumer attivo
non ero li , ma a pochi chilomentri a casa . povera nizza, che tristezza oggi in città ...... la promenade è chiusa come i cuori dei residenti. l'odio per contro è un brutto sentimento, ma sempre piu crescente nei francesi
Un pensiero speciale a tutti quelli che erano li..
stiamo vivendo un periodo che ci farà ritornare al medioevo ..alle guerre di religione...assolutamente assurdo
 

Users who are viewing this thread

Alto