FTSE Mib Futures long fib di posizione

Scusate l ignoranza 🫣ma arsenio ha venduto put....il che vuol dire che sta scommettendo al rialzo sul titolo?non conosco questi strumenti ecco xké chiedo 😔
Reitero
Buongiorno,
Direi proprie di no .
Secondo il mio modesto potrebbe aiutarti questo post .....
Richiede un po di tempo e pazienza ( mi sa che non lo farai:p) ma ne vale la pena
La tecnologia ha creato l 'aspettativa della pappa pronta

Più che altro bisogna in primis essere sicuri che Stellantis sia su in minimo importante e lo è (o cmq è molto vicino), in secundis sapere che vendendo put allo scoperto incassi il premio ma ti esponi a una perdita potenziale in teoria illimitata. Se uno è molto capitalizzato e non si espone troppo non è una follia, è solo un investimento molto rischioso.
Non credo

Buongiorno,
Direi proprie di no .
Secondo il mio modesto potrebbe aiutarti questo post .....
Richiede un po di tempo e pazienza ( mi sa che non lo farai:p) ma ne vale la pena
Infatti ho specificato lo so che vendere è piu favorevole che acquistare per diversi motivi, ma bisogna saperlo fare prima di tutto, e poi ho detto pure che la mia banca nn me lo fa fare.
Cmq l articolo lo avevo letto un annetto fa grazie Giap

Più che altro bisogna in primis essere sicuri che Stellantis sia su in minimo importante e lo è (o cmq è molto vicino), in secundis sapere che vendendo put allo scoperto incassi il premio ma ti esponi a una perdita potenziale in teoria illimitata. Se uno è molto capitalizzato e non si espone troppo non è una follia, è solo un investimento molto rischioso.

Lungi da me la volontà di fare il supponente, ma uno sguardo al post di giapao io lo darei. ;)

Salta fuori un buon stipendio ;)

ciao ;)

la vendita put su un titolo, se sei pure disposto a ritirarlo a quello strike è meno rischiosa di un acquisto a mercato del titolo stesso, ovvio essendo meno rischiosa ha inferiore probabilità di guadagno essendo limitata al premio incassato
la perdita poi non è illimitata ..... è deterrminata e certa . non potrà essere piu alta del prezzo strike venduto. piu di quello non si può perdere (default e cancellamento del titolo dalle quotazioni) . ma così si esagera :)

Sorry intendevo vendita call ma ho scritto vendita put. Dopo modifico. So come funzionano è solo che alle 9 di mattina parte del cervello dorme 😁

Sorry intendevo vendita call ma ho scritto vendita put. Dopo modifico. So come funzionano è solo che alle 9 di mattina parte del cervello dorme 😁

Figurati.
Incartarsi con le opzioni call-put-acquisto-vendita è la cosa più facile del mondo e capita anche a chi le utilizza giornalmente.
E' costosissimo........:(

ciao

parlare del passato è troppo facile visto che stellantis ora vale 2 euro in piu
ho eseguito su basi sotto i 7 incassando discreti premi .

ne faccio una in diretta ora ;)

Vedi l'allegato 776563

l'incrocio della media 20 sulla 200 per me è un segnale long di lungo termine . come eera di short a 21 (vedi incrocio sul chart )

e quindi oggi aumento esposizione e vi posto l'eseguito

Vedi l'allegato 776564
Grazie mille della risposta e per la segnalazione dell'operazione in real time; io mi aspettavo area 6.4/6.6 su Stellantis per iniziare ad entrare di lungo sul titolo con il fisso, sperò me ne dia l'opportunità in futuro altrimenti la lascerò al suo destino

Errata corrige
Queste le possibilità:
Compri il titolo
Vendi put - - > incassi premio, fattore tempo a favore
Acq call - - >paghi premio, fattore tempo a sfavore
Certificati vari con varie caratteristiche

Poi puoi realizzare diverse strategie combinando vari strumenti per bilanciare il rischio
A te la scelta Picció

PS. La prossima Stellantis sarà Amplifon. Stay tuned

Quindi quando leggo "il mio broker non mi fa vendere put" non è un dramma, se si vuole cavalcare un rialzo di medio lungo ci sono altri modi per tutte le tasche. Altrimenti cambiate broker 😁

Users who are viewing this thread

Back
Alto