ciao
mediare i derivati in caso di discesa può essere vincente a condizioni però di avere capitali sufficienti e molto distacco operativo..........
prova ad immaginare se dopo i 13600 con 8 contratti mini si scendesse di altri 2000 punti quindi a 11600 quanto capitale ti serve x i margini
Io opero sempre in intraday, e uso il fib grosso e vado sempre a trend.
Questo in generale.
Quello che sto' facendo con i minifib e' un altra cosa , parallela all'attivita' principale di trader che segue il trend.
Sto' imitando il maestro Arsenio, e per questo lo faccio con i mini e non con i grandi........lo avevo scritto all'inizio se ricordi qualche post fa'.
I margini .
I margini saran sempre quelli ,cioe' 8 mini ti chiedono circa 30 mila euri.
ma servono i soldi per coprire il loss degli 8 mini che la banca ti porta via dal conto ogni sera.
Io lo faccio perche parallelamente faccio trading con il fib grosso e vado a trend.
In effetti e' parecchio rischioso come dici tu' fare la martingala, ma la domanda bisogna spostarla ad Arsenio .
Lui ha 3 fib grossi media 15000 ( sono 15 minifib) . Io ne ho solo quasi 1 ( cioe' ho 4 mini )
Dunque se lui compra il quarto fib e io vado a 8 mini , son sempre meno esposto del capo.
Per i margini , posso resistere attualmente fino a 7000 se uso solo 8 mini, senza guadagnare gain con il fib grosso a trend.
ma se non facessi nulla .......poi mi toccherebbe fare qualcosa:
o versare soldi , oppure vendere delle call allo scoperto per aiutare le perdite sul conto.
Detto questo :
Ma dici che Arsenio sta' completamente sbagliando a longare e che si andra' cosi' in giu'??
Azz senza mai rimbalzare ?
Io spero ben di no!.