FTSE Mib Futures long fib di posizione

Salve a tutti.
Io aspetto i 13600 per mediare ancora(prendero' altri 4 mini , cosi salgo a 8 con media buona a 14425).
Ma secondo voi non sarebbe ora , dopo 3000 punti persi in 5 settimane, un rimbalzo di 1 terzo? Per me ' next week , o la seguente lo fa'.
Buon week a tutti.

Ultima modifica:
Salve a tutti.
Io aspetto i 13600 per mediare ancora(prendero' altri 4 mini , cosi salgo a 8 con media buona a 14425).
Ma secondo voi non sarebbe ora , dopo 3000 punti persi in 5 settimane, un rimbalzo di 1 terzo? Per me ' next week , o la seguente lo fa'.
Buon week a tutti.
ciao
mediare i derivati in caso di discesa può essere vincente a condizioni però di avere capitali sufficienti e molto distacco operativo..........
prova ad immaginare se dopo i 13600 con 8 contratti mini si scendesse di altri 2000 punti quindi a 11600 quanto capitale ti serve x i margini

ciao
mediare i derivati in caso di discesa può essere vincente a condizioni però di avere capitali sufficienti e molto distacco operativo..........
prova ad immaginare se dopo i 13600 con 8 contratti mini si scendesse di altri 2000 punti quindi a 11600 quanto capitale ti serve x i margini

Io opero sempre in intraday, e uso il fib grosso e vado sempre a trend.
Questo in generale.
Quello che sto' facendo con i minifib e' un altra cosa , parallela all'attivita' principale di trader che segue il trend.
Sto' imitando il maestro Arsenio, e per questo lo faccio con i mini e non con i grandi........lo avevo scritto all'inizio se ricordi qualche post fa'.

I margini .
I margini saran sempre quelli ,cioe' 8 mini ti chiedono circa 30 mila euri.
ma servono i soldi per coprire il loss degli 8 mini che la banca ti porta via dal conto ogni sera.
Io lo faccio perche parallelamente faccio trading con il fib grosso e vado a trend.
In effetti e' parecchio rischioso come dici tu' fare la martingala, ma la domanda bisogna spostarla ad Arsenio .
Lui ha 3 fib grossi media 15000 ( sono 15 minifib) . Io ne ho solo quasi 1 ( cioe' ho 4 mini )
Dunque se lui compra il quarto fib e io vado a 8 mini , son sempre meno esposto del capo.
Per i margini , posso resistere attualmente fino a 7000 se uso solo 8 mini, senza guadagnare gain con il fib grosso a trend.
ma se non facessi nulla .......poi mi toccherebbe fare qualcosa:
o versare soldi , oppure vendere delle call allo scoperto per aiutare le perdite sul conto.
Detto questo :
Ma dici che Arsenio sta' completamente sbagliando a longare e che si andra' cosi' in giu'??
Azz senza mai rimbalzare ?
Io spero ben di no!.:(:(

La sfera di cristallo non l'ha nessuno, di sicuro Arsenio conosce bene le regole dell'operatività, se si facesse male (spero di no) sarebbe una scelta consapevole e ben gestita.

Ci vogliono palle e portafoglio, lui li ha, magari i gestori di fondi lavorassero come lui.

Saluti e speriamo che Dio salvi la regina!

La sfera di cristallo non l'ha nessuno, di sicuro Arsenio conosce bene le regole dell'operatività, se si facesse male (spero di no) sarebbe una scelta consapevole e ben gestita.

Ci vogliono palle e portafoglio, lui li ha, magari i gestori di fondi lavorassero come lui.

Saluti e speriamo che Dio salvi la regina!

conosco, si fa per dire..., Lupin da almeno 12 anni
e non ha mai lossato

ed ha insegnato a molti di noi l'uso responsabile delle opzioni
e come si fa a SMEDIARE ... famosa è la smediata di lupin :)

mah ho letto il post di paolone e ho fatto una osservazione semplice ..........in caso di discesa ulteriore ci sono i margiini ?
la risposta è si quindi tutto bene? certo
l'operatività di arsenio la conosco è vincente si tiene duro fino alla morte che problemi ci sono?
il problema a mio parere e che si dà x scontato un recupero che potrebbe anche non avvenire con un undice azionario che riflette la debolezza di un paese allo stremo e con una classe politica screditata in sostanza penso che potrebbe iniziare una discesa verso gli inferi

mah ho letto il post di paolone e ho fatto una osservazione semplice ..........in caso di discesa ulteriore ci sono i margiini ?
la risposta è si quindi tutto bene? certo
l'operatività di arsenio la conosco è vincente si tiene duro fino alla morte che problemi ci sono?
il problema a mio parere e che si dà x scontato un recupero che potrebbe anche non avvenire con un indice azionario che riflette la debolezza di un paese allo stremo e con una classe politica screditata in sostanza penso che potrebbe iniziare una discesa verso gli inferi

nonostante sia un estimatore di Lupin,
e siccome fra le poche cose certe che ho imparato dalla borsa è che anche l'ipotesi meno attendibile può accadere,
anch'io ho questo dubbio (che mi impedisce di seguire il suo metodo e quelli simili):
se il nostro indice dovesse imbarcarsi in una discesa trentennale (e probabilmente molto di più) come quella del nikkei?
Il metodo prevede di aspettare in posizione per 40 anni prima di tornare in pareggio?

Tutto vero, in effetti non ci avevo pensato .
Comunque a 13600 ho inserito 4 mini long.
E poi si vedra' se mi lasceranno uscire alla media degli 8 mini.
Oppure se mi terranno incastrato per mesi.
Grazie dei consigli a tutti.

Tutto vero, in effetti non ci avevo pensato .
Comunque a 13600 ho inserito 4 mini long.
E poi si vedra' se mi lasceranno uscire alla media degli 8 mini.
Oppure se mi terranno incastrato per mesi.
Grazie dei consigli a tutti.

C'e' un proverbio napoletano che dice: " O' sazio nun oh crede o riuno"
chi e' sazio non crede che il suo interlocutore sia digiuno,
morale: per comprare titoli in questi frangenti siete tutti molto sazi.

13605.................PALO CLAMOROSO.
Peccato , se me li davano , avrei avuto la media a 14425 , un prezzo che ci puo' andare in poche ore senza problema.
... basterebbe dare il via e fan presto se vogliono a salire 1000 punti da questi livelli.
Domani ci si riprovera'.
Saluti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto