M.prime

ciao astra :)
potresti postare un grafico del gold con la tua view?

ma pensi ad uno short di breve o a una vera inversione di trend?

(a prescindere da futures, etf, certificati, ecc., ho di recente acquistato piccole quantita' di oro fisico - appena due bullions da un'oncia l'uno, niente di che :D - ovviamente non per tradarci o in ottica di breve, ma da conservare per luuungo tempo (in caso dopo il 2012 il danaro sia solo carta straccia.... ).

Cosi', tanto per sapere, vorrei anche decidere se attendere per acquistare qualche altro bullion (lingottino) a prezzi piu' umani (questi li ho pagati la bellezza di 940 eurini l'uno)

io pure ho dei lingottini.. presi 5 anni fà.. e quelli si tengono, dopo un ribasso, a breve termine, dovrebbe ricominciare un altro trend long, ma dipenderà dalla situazione generale, comunque, per adesso short, ma intendo cominciare poi a cippare long in settembre, se, il prezzo si avvicinerà al fair value di 1000 circa

io pure ho dei lingottini.. presi 5 anni fà.. e quelli si tengono, dopo un ribasso, a breve termine, dovrebbe ricominciare un altro trend long, ma dipenderà dalla situazione generale, comunque, per adesso short, ma intendo cominciare poi a cippare long in settembre, se, il prezzo si avvicinerà al fair value di 1000 circa
grazie astra per la risposta :)

piuttosto, oggi ho trovato questa news on line

Krugerrand temporaneamente esauriti! - Paperblog

segnale di forte accumulo, ma per quale motivo? :cool::-?

ce li ho :) e pure i marenghi e i liberty

Io ho iniziato da pochi mesi e i miei "possedimenti" sono ridicoli: due oncie :D
e, come avviene per tutti i neofiti, ho acquistato (forse) al top di una bolla.. (spero di no)
ma poiche' l'oro fisico non e' per trading o per speculare, secondo me male non fa averne qualche pezzo, da tenere per molti anni.

a parte cio', come la vedi come trend? se crolla io comprerei altri pezzi

tu dove trovi le monete? per legge l'oro fisico da investimento e' esente Iva, ma noto che molte gioiellerie vendono quelle monete a prezzo piu' alto del quote ufficiale giornaliero (probabilmente caricano l'iva), e quanto alle banche non vendono piu' allo sportello. Vi sono degli istitui autorizzati a Milano, ma se uno non volesse andare fino a Milano?

:)

Io ho iniziato da pochi mesi e i miei "possedimenti" sono ridicoli: due oncie :D
e, come avviene per tutti i neofiti, ho acquistato (forse) al top di una bolla.. (spero di no)
ma poiche' l'oro fisico non e' per trading o per speculare, secondo me male non fa averne qualche pezzo, da tenere per molti anni.

a parte cio', come la vedi come trend? se crolla io comprerei altri pezzi

tu dove trovi le monete? per legge l'oro fisico da investimento e' esente Iva, ma noto che molte gioiellerie vendono quelle monete a prezzo piu' alto del quote ufficiale giornaliero (probabilmente caricano l'iva), e quanto alle banche non vendono piu' allo sportello. Vi sono degli istitui autorizzati a Milano, ma se uno non volesse andare fino a Milano?

:)

non lo so, li prese anni fa mio padre a milano, mi pare anche a bologna

sethi, da quì comincio a ricippare gas, se facesse il favore di scendere almeno sotto 3$ sarebbe ottimo, comunque caricato altro cip, 1/3 del precedente

sethi, da quì comincio a ricippare gas, se facesse il favore di scendere almeno sotto 3$ sarebbe ottimo, comunque caricato altro cip, 1/3 del precedente

Sul weekly anche io ho tp (anche in shadow) attorno a 3$...
Sul daily invece attorno tra 3,3$ e 3,5$...
Se mi facesse il favore di fare una bella fimatina acchiappa stop (short) a 3,8-3,9 rientro short...
Per non rischiare giovedì sono uscito a 121,5 con PMC a 100,8 ;)
Potrebbe arrivare ad occhio e croce attorno ai 130-135 euro cad...
Che ne dici asta???

Ma ascolta una roba qualche ciclo sul gas non si riesce a mettere giù??? ( io non ci capisco una ceppa, però andrebbe bene come "prova del 9" )

Sul weekly anche io ho tp (anche in shadow) attorno a 3$...
Sul daily invece attorno tra 3,3$ e 3,5$...
Se mi facesse il favore di fare una bella fimatina acchiappa stop (short) a 3,8-3,9 rientro short...
Per non rischiare giovedì sono uscito a 121,5 con PMC a 100,8 ;)
Potrebbe arrivare ad occhio e croce attorno ai 130-135 euro cad...
Che ne dici asta???

Ma ascolta una roba qualche ciclo sul gas non si riesce a mettere giù??? ( io non ci capisco una ceppa, però andrebbe bene come "prova del 9" )
il gas è una bestia indomabile, l'unica cosa seria sono i fondamentali a luuungo termine. se il petrolio, dopo un po' di discedsa, ricomincia a salire, prima o dopo risale anche il gas, se ci si converte al nucleare, alla green, comunque il gas rimane una risorsa abbondante, giusto per un fattore semplicemente demografico, non può essere venduto sotto i 5$, ma nulla vieta che possa rimanere molto tempo a prezzi molto più bassi, per scoraggiare e disintegrare chi è entrato facendo conto su un fattore stagionale, quindi, a mio avviso, se si decide di entrare gas, bisogna avere un'ottica di lungo termine e adeguare il ptf. nulla esclude le tipiche fiammate del gas, ma se io fossi un fondo, ovviamente cercherei di comprarlo al prezzo più basso possibile, non escludo nemmeno un arrivo a 1$, 1,44$ niente di meglio per far fallire qualche piccola azienda di gas, mantenendo il prezzo basso per un tempo sufficentemente lungo, quindi farla mangiare da qualche big, e poi, dopo un adeguato termine temporale, tornare a 5-6-7$ o anche più, dipende dai macro.
di base, c'è che non credo che il gas venga sostituito da altra fonte .. contando anche che nel caso scendesse per lungo tempo, molti opterebbero per le auto a gas, niente di meglio per poi crescere il prezzo.

Asta visto che te sicuramente hai mille mila volte più esperienza di me... cosa ne dici di tener d'occhio il grano??? Se spara un altro massimo per me è da shortare ad occhi chiusi...

Users who are viewing this thread

Back
Alto