ma i leghisti si chiamano tutti Fontana?

Paesi che hanno un tasso di fertilità di "mantenimento" sono questi qui sotto, mediamente poveri e diversissimi tra loro.
Quindi per fare figli non è una questione di welfare, è una questione di modelli sociali. E noi ce li abbiamo sbagliati.

Io lascerei le valutazioni "morali"
I figli sono una scelta.
E credo che per ogni coppia le variabili siano così private e diverse che parlare di giusto o sbagliato non sia possibile

A me sembra che le variabili siano non più di 3: salute, soldi e tempo.
Perché non sai che cosa comporti la cura di un figlio.
Purtroppo molti fanno figli e poi non si interessano abbastanza della loro crescita e delegano a chiunque perché non hanno voglia di essere protagonisti della loro educazione.

Perché non sai che cosa comporti la cura di un figlio.
Purtroppo molti fanno figli e poi non si interessano abbastanza della loro crescita e delegano a chiunque perché non hanno voglia di essere protagonisti della loro educazione.
Tempo, appunto. Vedrai che non si esce da queste 3 variabili, e guarda che i soldi li ritengo quasi una scusa.
Stringi stringi alla fine sarebbero solo 2 le variabili: la salute per fare figli e la voglia di dedicarci tempo.

Tempo, appunto. Vedrai che non si esce da queste 3 variabili, e guarda che i soldi li ritengo quasi una scusa.
Stringi stringi alla fine sarebbero solo 2 le variabili: la salute per fare figli e la voglia di dedicarci tempo.
Più che tempo, impegno.
Se hai tempo ma non sei disposto a impegnarti?
È faticoso

non fare sempre la precisina, ho cercato di riassumere in una parola :ordine:
è sottinteso (tempo) da dedicare ai figli
A volte manca proprio la volontà
I figli stancano, esigono, chiamano e chiedono.
Secondo troppi genitori è più comodo chetarli con uno schermo che non con la propria presenza.

A volte manca proprio la volontà
I figli stancano, esigono, chiamano e chiedono.
Secondo troppi genitori è più comodo chetarli con uno schermo che non con la propria presenza.
Vuol dire che preferiscono dedicare il loro tempo seduti sul divano o a fare altro piuttosto che ai figli. Tempo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto