ma i leghisti si chiamano tutti Fontana?

In Italia oggi fanno più figli in Lombardia e in TAA che in Puglia e Sicilia.
Perché?
Lavoro e benessere e servizi fanno la differenza, non la negazione di una scelta che spetta, da sempre, alle donne e che esse faranno sempre, anche se fosse vietata o limitata ancora.

Sicura?
Parliamo comunque di tassi di fertilità da estinzione, 1.4 al nord contro 1.2 al sud. Ma al nord ci sono più immigrati che potrebbero spiegare la differenza. Il tasso per mantenere la popolazione invariata dovrebbe essere 2.1...
E ora il domandone: come ci arriviamo a 2.1 che nemmeno la Svezia ci arriva?

2ls9x3v41yt61.png

Penso alla ragazza arrestata in Iran per le manifestazioni contro il regime. C'ha 30 anni e sta in giro per il mondo. Avrà mai lavorato? Quanti soldi ha messo da parte? Avrà progetti di fare una famiglia? L'ideale per una donna, biologicamente parlando, è fare figli tra i 25 e i 30 anni.
Non vedo nei giovani la volontà di fare progetti a lungo termine e di fare sacrifici per raggiungerli.
Eh ma una volta era più facile. Ma dai! Mio nonno non aveva il riscaldamento nè l'auto nè la tv e il bagno era una latrina fuori casa. Tanti sono emigrati in America con le pezze al culo. Adesso tutti con la playstation e tiktok. E' il modello sbagliato: bisogna essere eterni adolescenti e ragazzi, pure da pensionati, spendere, far girare l'economia, avere l'ultimo modello di auto e di smartphone.
Ma i soldi sempre quelli sono al netto dell'inflazione, solo che una volta li spendevi per la famiglia e avevi la casa fatiscente, adesso hai la casa luccicante più tutti gli optional elencati sopra e non ne restano più per fare una famiglia.

Penso alla ragazza arrestata in Iran per le manifestazioni contro il regime. C'ha 30 anni e sta in giro per il mondo. Avrà mai lavorato? Quanti soldi ha messo da parte? Avrà progetti di fare una famiglia? L'ideale per una donna, biologicamente parlando, è fare figli tra i 25 e i 30 anni.
Non vedo nei giovani la volontà di fare progetti a lungo termine e di fare sacrifici per raggiungerli.
Eh ma una volta era più facile. Ma dai! Mio nonno non aveva il riscaldamento nè l'auto nè la tv e il bagno era una latrina fuori casa. Tanti sono emigrati in America con le pezze al culo. Adesso tutti con la playstation e tiktok. E' il modello sbagliato: bisogna essere eterni adolescenti e ragazzi, pure da pensionati, spendere, far girare l'economia, avere l'ultimo modello di auto e di smartphone.
Ma i soldi sempre quelli sono al netto dell'inflazione, solo che una volta li spendevi per la famiglia e avevi la casa fatiscente, adesso hai la casa luccicante più tutti gli optional elencati sopra e non ne restano più per fare una famiglia.
Ma non te ne dispiacere, nel lungo termine saranno tutti morti così come sono tutti morti quelli che si son piegati ai sacrifizi di buona lena :-o :d:

Ma tu li hai i figli?
Sapevo che mi facevi questa domanda. No che io sappia, ma è diverso. Qui stiamo parlando di non fare figli perchè costano e sottraggono tempo al divertimento. A me non mancano nè i soldi nè la propensione al risparmio nè lo spirito di sacrificio. Ma non sono portato per la vita di coppia.

Sapevo che mi facevi questa domanda. No che io sappia, ma è diverso. Qui stiamo parlando di non fare figli perchè costano e sottraggono tempo al divertimento. A me non mancano nè i soldi nè la propensione al risparmio nè lo spirito di sacrificio. Ma non sono portato per la vita di coppia.
E allora perché gli altri dovrebbero fare quello che tu non fai?

E allora perché gli altri dovrebbero fare quello che tu non fai?
Perchè stanno in coppia ad esempio e io no.
Però vedi che non rispondi alle domande? Ce l'hai un modello progressita da 2.1 figli per donna?
Se non ce l'hai non trovi che i modelli attuali siano fallimentari e portino all'estinzione?

Ma se anche resta solo 1 milione di italiani, che problemi ci sono?

Gas e materie prime per tutti
Abbondanza di cibo
Una economia fortissima
Spazio a volonta

E altri vantaggi che su 2 piedi non mi vengono in mente.

Ma quanti abitanti fa Montecarlo ad esempio?
Perchè non andateba rompere le balle a quelli di Montecarlo?

Users who are viewing this thread

Back
Alto