Manovra Mari o Monti

No, la risposta è semplice, fanno parte di un'altra generazione, quella che ha visto e vissuto il benessere in parte o in toto, e probabilmente la manovra Monti avrà poco effetto sul loro futuro. La loro pensione ce l'hanno già e continueranno a riceverla. Le prossime pensioni saranno molto più ridotte e sempre meno raggiungibili da parecchi cittadini, hai voglia arrivare a 67anni o a 42anni di contributi + un anno e mezzo poi di attesa!!!
Questa generazione poi è in molto parte cattolica e quando hanno sentito che Monti proviene dall'area cattolica, hanno visto in lui subito il nuovo messia, ovviamente. E' il caso per esempio dei miei genitori! Figurati, quando c'è la religione di mezzo per loro tutto il resto conta molto meno. Già!, l'effetto del plagio mistico è sempre notevole. Se pensi ai tempi di quando c'era la DC, perdonavano a quei politici uno scandalo dietro l'altro, poi alla fine esagerarono (i politici)....

Dovresti invece far capire ai tuoi genitori, che loro stessi sono responsabili del colossale indebitamento pubblico dello Stato italiano. Dare sempre delega libera, fiducia piena, il lasciar fare a questi politici senza nessun controllo, senza nessuna responsabilità, nell'arco di 30-40 anni ha portato il Paese al disastro finanziario ed economico.
Ed ora è la nostra generazione e quella futura che pagheranno quasi totalmente le loro mancanze, la loro ingenuità, la loro faciloneria, la loro superficialità.

incredibile ho letto il mio stesso pensiero nelle tue parole :up:

forse sta cambiano qualcosa nella nuove generazioni

Alla conferenza stampa di ieri, Monti è apparso a tutti molto in difficoltà, impreparato a tutte le domande quando chiedevano qualcosa che non fosse generico. In certe domande Monti è stato davvero imbarazzante, in crisi totale, in altre ancora evitava di rispondere parlando di altro sempre in maniera vaga.
Insomma questo Monti appare sempre più a molti molto sopravvalutato e peggio ancora un difensore del ceto sociale aristocratcico e completamente indifferente e distante rispetto ai problemi quotidiani dei cittadini comuni. Nemmeno costui vuol fare niente per togliere i privilegi alle caste e alle corporazioni.
Vigliaccamente ha fatto come i predecessori se non peggio, la cosa più banale ma allo stesso tempo ingiusta: prendere il denaro dalle tasche dei cittadini più poveri, quelli senza tutele, senza difese.
Lui come molti altri suoi colleghi vive su un altro mondo, quello del lusso, non ha la minima idea di come vive già male la stragrande maggioranza della gente.
Se ne approffittano perchè la gente è disunita, ingenua, impotente, ignorante, stressata e depressa. Sanno che per il momento almeno i cittadini difficilmente si riverseranno in massa a Roma per fare un'insurrezione popolare violenta, manca in loro qualcosa, un vero leader che li unisca e che sappia inoltre sconfiggere la disinformazione potente e quotidiana dei principali mass-media che è diretta con lo scopo appunto di cercare di mantenere la calma e la tranquillità tra la gente e di distrarre l'attenzione su cose futili e non politiche-economiche oppure con il fine di plagiare e convincere furbescamente coloro che non hanno una loro capacità critica libera.
già come ogni Cattolico al comando

i cattolici sono una razza bastarda che ha iniziato bruciando sul rogo gli indifesi

oggi li affama

No, la risposta è semplice, fanno parte di un'altra generazione, quella che ha visto e vissuto il benessere in parte o in toto, e probabilmente la manovra Monti avrà poco effetto sul loro futuro. La loro pensione ce l'hanno già e continueranno a riceverla. Le prossime pensioni saranno molto più ridotte e sempre meno raggiungibili da parecchi cittadini, hai voglia arrivare a 67anni o a 42anni di contributi + un anno e mezzo poi di attesa!!!
Questa generazione poi è in molto parte cattolica e quando hanno sentito che Monti proviene dall'area cattolica, hanno visto in lui subito il nuovo messia, ovviamente. E' il caso per esempio dei miei genitori! Figurati, quando c'è la religione di mezzo per loro tutto il resto conta molto meno. Già!, l'effetto del plagio mistico è sempre notevole. Se pensi ai tempi di quando c'era la DC, perdonavano a quei politici uno scandalo dietro l'altro, poi alla fine esagerarono (i politici)....

Dovresti invece far capire ai tuoi genitori, che loro stessi sono responsabili del colossale indebitamento pubblico dello Stato italiano. Dare sempre delega libera, fiducia piena, il lasciar fare a questi politici senza nessun controllo, senza nessuna responsabilità, nell'arco di 30-40 anni ha portato il Paese al disastro finanziario ed economico.
Ed ora è la nostra generazione e quella futura che pagheranno quasi totalmente le loro mancanze, la loro ingenuità, la loro faciloneria, la loro superficialità.

NO
i veri responsabili sono i vari Berlusconi-BOSSI -D'alema - Amato

che hanno consentito che la classe politica abbia derubato il popolo a 4 dentiere

gli ultimi governi di centro-destra poi.... hanno aumentato le poltrone a 250mila euro all'anno e diminuito i servizi essenziali

Befera percepisce addirittura ben 450mila euro

hanno tassato le piccole retribuzioni ma hanno lasciato sostanzialmente inalterati gli introiti da vitalizi [tra loro ci sono alcuni che ne percepiscono TRE... regionali-statali e non che altro... come AMATO e ROSPETTO]

se te sente il ruini............te scomunica:D
grazie a dio
non c'è più la "santa" inquisizione
anche se le poltrone di rilievo vengono assegnate a Cominione e Liberazione

Governo: Baldassarri, ruberie mostruose in P.A. (Stampa) ROMA (MF-DJ)--Si puo' incidere in maniera significativa sugli sprechi stabilendo regole semplici che possono garantire da sole risparmi per 40-50 miliardi di euro l'anno. Lo afferma Mario Baldassarri, senatore Fli, che in un'intervista alla Stampa sottolinea come sia necessario fare la guerra alle "ruberie mostruose" che si annidano nella pubblica amministrazione.
Secondo Baldassarri la maggior parte delle spese da tagliare riguarda "gli acquisti dei beni e servizi della pubblica amministrazione", dove "si annida un 30% di ruberie mostruose. Questa voce - continua - comprende forniture, appalti, global service, insomma le lenzuola, le medicine o le siringhe dell'ospedale". Il senatore Fli, inoltre, ritiene che "una voce molto nascosta negli ultimi anni e' quella dei contributi alla produzione".
Per Baldassarri "il nodo e' politico: significa tagliare il brodo di coltura di 300 mila persone che si nasconde e prospera nella zona grigia tra politica, economia e affari". La ricetta del senatore di Fli e' quella di trasformare i sussidi in credito di imposta , mentre sugli acquisti "bisogna dare un budget". liv
(END) Dow Jones Newswires
January 02, 2012 04:01 ET (09:01 GMT)

Ma lo vogliamo usare il cervello o no?
Altra cosa è combattere la speculazione e le tariffe imposte dal Governo, che non riesce ad imporre una patrimoniale ai ricchi ma aumenta luce, gas e benzina in 30 minuti e con effetto immediato.
Queste sono autentiche rapine legalizzate perchè colpiscono indiscriminatamente nel mucchio e, ancora più vergognoso, decurtano le pensioni dei più poveri del 25% con effetto immediato.

er poppolo esiste per essere sfruttato..............possibilmente in silenzio :D
o ci si rassegna o ci si organizza:D
dubito sulla seconda..quindi silenzio e vasellina

già come ogni Cattolico al comando

i cattolici sono una razza bastarda che ha iniziato bruciando sul rogo gli indifesi

oggi li affama

Ciao Tontolina,
penso che generalizzare sia sempre ingiusto nei confronti di coloro che invece sono sinceri ed onesti.
Io sono cattolico, non mi sento parte di una razza, non mi sento un bastardo, non brucio al rogo nessuno e so che, così come Gesù ha affermato nel discorso della montagna, i poveri e gli indifesi sono proprio i primi di cui prenderci cura.
Ciascuno di noi si impegna a farlo, nei propri limiti e possibilità.
Buon anno nuovo!

Ciao Tontolina,
penso che generalizzare sia sempre ingiusto nei confronti di coloro che invece sono sinceri ed onesti.
Io sono cattolico, non mi sento parte di una razza, non mi sento un bastardo, non brucio al rogo nessuno e so che, così come Gesù ha affermato nel discorso della montagna, i poveri e gli indifesi sono proprio i primi di cui prenderci cura.
Ciascuno di noi si impegna a farlo, nei propri limiti e possibilità.
Buon anno nuovo!
anch'io sono cattolica

e allora?
la Santa Inquisizione non l'ho inventata io
è storia fatta di massacri di massa... ti ricorda niente lo sterminio dei Catari?

Ciao lina e buon 2012. Ma la vedo dura. Con questo idiota di prof al governo e i suoi accoliti che non sono da meno piomberemo in una depressione economica da anni trenta. E mi rimane il dubbio se lo capisca veramente questo cretino di monti che della realtà sembra gli sfugga un pò tutto. E se poi osservi bene tutta la manovra è evidente il regalo alle banche e alle caste ancora intoccabili. Piu che staccargli la spina dovrebbero mettergliela lì, il popolo a cui fanno pagare un debito fatto dalle caste statali e politiche

Users who are viewing this thread

Back
Alto