15 milioni di italiani dichiarano zero al fisco

Io invece a parte l' esser colpito dalla presenza a Cortina delle auto di lusso e delle dichiarazioni da monoreddito di bassissimo livello e la contestuale presenza di gente con società in perdita (anche qui si dovrebbe verificare se sono davvero in perdita ...perchè di trucchi ne esistono a iosa) sono skifato dal + 400% del fatturato negozi vs scorso anno e dal + 104% rispetto al giorno prima ... Io passerei capillarmente questi st.ronzi (anche e nn solo) per poi passare ai sequestri, stante che la rapina (evasione I mean) è perpetuata e spalmata nel tempo ed il risultato è tutto da vedere.
Intendiamoci: questo nn alleggerisce anzi appesantisce ulteriormente le responsabilità dei governi politici - tutti - nella gestione della spesa: perchè se sai che nn incassi e contemporaneamente aumenti le spese ... se sai che nn incassi e permetti la cessione della sovranità di conio ... - quindi tutti indistintamente- al punto che mi piacerebbe e questo è ot ma nn troppo che necessità ci sia di simili politici.
Nn hanno e nn possono avere il diritto di parlare se nn per se stessi e per qualche i.diota che ancora ci crede.

e ancora...

LE ULTIME STATISTICHE FISCALI PUBBLICATE DAL MINISTERO DELL'ECONOMIA
Tassisti e orafi, redditi sotto i 16 mila euro
Gli esercenti degli stabilimenti balneari hanno un reddito medio annuo pari a 13.600 euro, i baristi di 15.800 euro

MILANO - I tassisti hanno un reddito medio annuo di impresa di 14.200 euro, gli esercenti degli stabilimenti balneari 13.600, i baristi 15.800, gli orafi 12.300. È quanto risulta dalle ultime statistiche fiscali sugli studi di settore pubblicate dal Dipartimento delle Finanze del ministero dell'Economia.

ricordo qualche anno fa in Campania nel Cilento di aver offerto al gestore dello stabilimento balneare un assegno per il pagamento di una settiman di servizio. Tutti gli astanti hanno semsso di parlare e mi hanno puntato gli occhi contro come fucili. Come se avessi detto qualcosa di scandaloso...

no sà ---. è che non ho il conto in banca...

Ultima modifica:
( pofferbacco :rolleyes:

ho letto 2 volte Prodi, 2 volte D'alema e 2 volte Amato ... :rolleyes: )

Ma, i redditi cui si fa riferimento sono netti o lordi ... ?

Non che cambi la sostanza, ma giusto per capire meglio ...

sono anni che a milano

non vedo vendere nulla senza scontrino

per contro tutti i medici che venivano a casa di mia madre esigevano la non fatturazione

Certe dichiarazioni di redditi sono scandalose
ma bisogna pure capire che certe attività commerciali
stanno in piedi perché si evade altrimenti chiuderebbero
bisogna tenere conto anche di questo quando si fa
la cosiddetta lotta all'evasione

no @lr mi riferivo a chi sopravvive
ovviamente non è concepibile che un gioielliere
dichiari 12300 euro , a parte i casi particolari immagino che
ci siano anche gioiellieri che falliscono

Certe dichiarazioni di redditi sono scandalose
ma bisogna pure capire che certe attività commerciali
stanno in piedi perché si evade altrimenti chiuderebbero
bisogna tenere conto anche di questo quando si fa
la cosiddetta lotta all'evasione

no @lr mi riferivo a chi sopravvive
ovviamente non è concepibile che un gioielliere
dichiari 12300 euro , a parte i casi particolari immagino che
ci siano anche gioiellieri che falliscono

Eh caro .... Le tasse si devono pagare comunque: se quanto avanza nn è sufficiente per campare si integra con altro lavoro oppure si cambia attività qualunque essa diventi -
Se caso si vende pure la collezione di Krug Kristal ;)
.... Non è concepibile -minimamente- che siccome ricavo poco allora evado - Ci sono fior di maestranze che guadagnano poco eppure pagano tutto fino all' ultimo centesimo ... Perchè per loro nn è valido?
Anche perchè poi il limite di sopravvivenza chi lo decide? E' pieno di gente che sopravvive ..... con lo yacht e l' aereo ;)

Decisamente troppo comodo Conte

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto