Mario Monti

uscire dall'euro è darla vita a chi l'ha attaccato
l'europa è forte solo se mantiene la moneta unica
se l'euro è roma, l'italia è porta pia

Ciao, no no no , IO :

1) sono di parte :)
2) NON lavoro con quei numeri lì (o meglio, lavoro con i numeri ma le unità di misura che uso NON sono nè $ nè € ma Cd, Lux, A, V, m,) e quindi non posso proprio .... :(

Detto questo però, AL LIMITE, SE dovessi proprio discutere con chi ha fatto l'articolone, PRIMA mi preoccupo di sapere con chi sto discutendo ...tanto per vedere se il giuoco vale la candela e .... non ho potuto fare altro che cercare di capire da dove arriva tale articolone ... (v. messaggio precedente ndr).

A questo punto la cosa si è fermata lì, SE QUALCUNO E' CONVINTO CHE QUELL'ARTICOLO SIA OK per me E' LIBERISSIMO DI CREDERLO, io non voglio proprio convincere niùno (nè tantomeno chi, EVENTUALMENTE, è di parte anche lui, ma di un'altra parte risp. alla mia, e qui specifico che ciò che ho appena scritto non è rivolto a nessuno dei presenti, ma è una precisazione che ci tenevo a fare :up:)

Detto questo, ho dato un'occhiata p.es. a questo articolo tra quelli citati : ( è l'unico dove, come dici tu, ci sono dei NUMERI, cioè, giustamente, delle cose un pò più tangibili .... :up:) :

IL SALVATAGGIO DELL'ITALIA DIPENDE DALL'USCITA DALLA ZONA EURO

ma, mi chiedo (e TI chiedo) gli unici NUMERI ivi presenti :

Il problema però dell'Italia non è solo l'enorme debito pubblico di circa 2000 miliardi e l'alto valore di rendimento dei titoli di stato, attorno al 6%-7%, ma soprattutto l'arresto della crescita economica e della produttività interna, che con le politiche di rigore e di tagli lacrime e sangue non può di certo essere stimolata.

Sono sufficienti per affermare che 'il salvataggio dell'Italia dipende dall'uscita dalla zona euro' :-?

Io PENSO che se uscissimo dalla zona euro (specifico : se decide il NOSTRO governo di farlo, se ce lo fanno fare altri governi è un altro discorso) il risultato sarebbe MOLTO peggio ... e qui ci sarebbe davvero molto da scrivere (non di mia mano, io non capisco molto, però mi pare di non essere il solo che dice questo ...)

Capisco che se ora mi chiedessi (ne avresti diritto) di dimostrarti numericamente anche questo non potrei fare altro che fare rif. al punto 2)

E qui mi fermo per non far venire il 'latte alle ginocchia' a chi ci stà leggendo :D ... io credevo che un forum NON fosse una raccolta di 'verità scritte sulla roccia' (per quelle ci sono altri siti :)) ma di pareri tra persone diverse, ergo, e qui mi ripeto, non voglio/devo proprio convincere niùno, se non piace il mio PARERE la soluzione è semplice : mettere il forumista (io in questo caso) in 'ignora i messaggi' .... e poi continuare a leggere i messaggi che più ci piacciono :)

Addirittura in ignore... sei sull' isola ... :) " Tra una lite ed una riappacificazione ...." recita così il messaggio di presentazione ;)

Ma stante la fermezza e quanto meno decisa stroncatura di quanto hai scritto ho chiesto se c' erano argomenti e numeri oltre ad una presa di posizione solo di parte ovvero cerco di esplicitare meglio come rifiuto tout court legato solo ad una questione di credo personale ovvero in questo caso l' idea di europa che temo dovrebbe essere condivisa anche dai partner europei ...

Il mio timore è che venga imposta solo da Monti solo la "cura" necessaria per rimanere in ue e poi avanti come prima peggio di prima con la classe politica che c'è (dx sx nn faccio differenze) ..... e via via di impoverimento in impoverimento fino a che rimane nulla. Mi attanaglia il fatto che è da dieci anni che il Paese è fermo, e nn è solo una questione Silvio si Silvio no ... Ogni manovra di drenaggio di denaro è recessiva tout court - Ma c'è anche di peggio: nn è certo confutabile che le nostre banche siano + patrimonializzate rispetto a diverse francotedesche eppure le nostre sono di certo + penalizzate (mica mia: Sole sabato us): scrissi da qualche parte utilizzando una metafora orribile che colpire le banche è come bloccare un acquedotto che formisce acqua per irrigare i campi: i campi o piove o nisba ... Fuor di metafora la banca è l' acquedotto i campi sono le industrie, e la riduzione di liquidità si sta già sentendo da mò ... e gli effetti sono MORTALI.
Ma aggiungo: La Libia - il più ricco paese circa il gas dopo la Russia e sappiamo- la Francia con Total è in primissimo piano per il futuro ed inoltre: South Stream, avversato aspramente in sede UE in quanto tentativo italiano di svincolarsi dal controllo energetico fino a che BASF e qualche altro ha avuto accesso e la quota gas italiana si è ridotta al 25% della portata .... tutto cià nn mi fa ben sperare ... Con il tuo permesso...

Ultima modifica:
.... e questo era il sogno :) :up:
per caso, c'era anche un incubo ?? :rolleyes:

Quello l'ho avuto tempo addietro, e riguarda una ristrutturazione del nostro debito pubblico... non perché detenga tds (non ne ho), ma per le conseguenze per il paese ... ;)

Monti però in sogno mi ha detto: "Non ti preoccupare, se i tg non te lo hanno ancora detto, sappi che al debito ghe penso mi" ... ancora un uomo della provvidenza, insomma... :)

Quello l'ho avuto tempo addietro, e riguarda una ristrutturazione del nostro debito pubblico... non perché detenga tds (non ne ho), ma per le conseguenze per il paese ... ;)

Monti però in sogno mi ha detto: "Non ti preoccupare, se i tg non te lo hanno ancora detto, sappi che al debito ghe penso mi" ... ancora un uomo della provvidenza, insomma... :)

beh l'incubo precedente il ghe pensi mi lo ha detto persino prima
e ha avuto pure gli applausi di molti
alcuni anzi sono pronti a sognarlo ancora

beh l'incubo precedente il ghe pensi mi lo ha detto persino prima
e ha avuto pure gli applausi di molti
alcuni anzi sono pronti a sognarlo ancora

A me quello che se ne sta andando non è mai piaciuto: lo considero alla pari di D'Alema, ossia uno al quale importa poco del paese che è stato chiamato a governare.

Devo dire che nell'ultimo anno, fra iniziative giudiziarie farsesche, intercettazioni di qualunque cosa dica al telefono, canai mediatici ecc. ecc. D'Alema & friends avrebbero addirittura rischiato di rendermelo simpatico... ;)

Fortuna che Berlusconi ci pensa lui quotidianamente a ricordarmi chi è... :D

Di qui a dirti che sono pronto a fare aperture di credito a Monti ... non per lui, ma perché dietro di lui ci sono i soliti noti ... speriamo che non sia soltanto il migliore dei curatori fallimentari possibili ... :)

A me quello che se ne sta andando non è mai piaciuto: lo considero alla pari di D'Alema, ossia uno al quale importa poco del paese che è stato chiamato a governare.

Devo dire che nell'ultimo anno, fra iniziative giudiziarie farsesche, intercettazioni di qualunque cosa dica al telefono, canai mediatici ecc. ecc. D'Alema & friends avrebbero addirittura rischiato di rendermelo simpatico... ;)

Fortuna che Berlusconi ci pensa lui quotidianamente a ricordarmi chi è... :D

Di qui a dirti che sono pronto a fare aperture di credito a Monti ... non per lui, ma perché dietro di lui ci sono i soliti noti ... speriamo che non sia soltanto il migliore dei curatori fallimentari possibili ... :)

beh condivido, quasi
unica differenza che nell'ultimo anno , tra il nulla e il niente non c'era da scegliere, con la differenza che chi sta al timone dovrebbe darsi da fare e non fare solo finta

Monti... mi fido poco anche io
ma resta che se non arrivasse uno come lui, non avremmo manco il tempo di cercare di sistemare
non dimentichiamo che siamo commissariati già da 10gg ed è stato B a chiamare i commissari dello FMI , pare di sua iniziativa
ergo Monti almeno dà qualche mese di tempo
eppoi la lettera BCE non era terribile ... alla fine
non farla, è stato il disastro
ad onore di B, per me lui ci ha pure provato ma è stato bloccato dalla Lega

Addirittura in ignore... sei sull' isola ... :) " Tra una lite ed una riappacificazione ...." recita così il messaggio di presentazione ;)

Prrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!! (ma, cacchio, vorrai venire prima o poi ad un meeting di IO !!!! :cool::cool:)

Ma stante la fermezza e quanto meno decisa stroncatura di quanto hai scritto ho chiesto se c' erano argomenti e numeri oltre ad una presa di posizione solo di parte ovvero cerco di esplicitare meglio come rifiuto tout court legato solo ad una questione di credo personale ovvero in questo caso l' idea di europa che temo dovrebbe essere condivisa anche dai partner europei ...

:-?:-?:-?:-? ehmmmm, puoi ripetere l'ultima parola ??? :cool::cool:

Il mio timore è che venga imposta solo da Monti solo la "cura" necessaria per rimanere in ue e poi avanti come prima peggio di prima con la classe politica che c'è (dx sx nn faccio differenze) ..... e via via di impoverimento in impoverimento fino a che rimane nulla. Mi attanaglia il fatto che è da dieci anni che il Paese è fermo, e nn è solo una questione Silvio si Silvio no ... Ogni manovra di drenaggio di denaro è recessiva tout court - Ma c'è anche di peggio: nn è certo confutabile che le nostre banche siano + patrimonializzate rispetto a diverse francotedesche eppure le nostre sono di certo + penalizzate (mica mia: Sole sabato us): scrissi da qualche parte utilizzando una metafora orribile che colpire le banche è come bloccare un acquedotto che formisce acqua per irrigare i campi: i campi o piove o nisba ... Fuor di metafora la banca è l' acquedotto i campi sono le industrie, e la riduzione di liquidità si sta già sentendo da mò ... e gli effetti sono MORTALI.
Ma aggiungo: La Libia - il più ricco paese circa il gas dopo la Russia e sappiamo- la Francia con Total è in primissimo piano per il futuro ed inoltre: South Stream, avversato aspramente in sede UE in quanto tentativo italiano di svincolarsi dal controllo energetico fino a che BASF e qualche altro ha avuto accesso e la quota gas italiana si è ridotta al 25% della portata .... tutto cià nn mi fa ben sperare ... Con il tuo permesso...

ok, ok, qui qualcosa ho capito (ma solo qualcosa .... senza numeri, come dici tu, è solo fuffa :D) e ti riassumo con una delle solita frasi fatte : quello che lasciamo lo conosciamo (sappiamo perchè è andato lì = altrimenti andava in galera, vediamo cosa è riuscito a dare al paese ... e non dite che tutto il mondo è in crisi e bla e bla chevvedevodì, anche se non è colpa sua al governo c'era lui e ne DOVREBBE pagare le conseguenze ... ma tanto non le paga boh !) quello che arriva forse Voi lo conoscete, vediamo un pò che fà, poi peccarità perfetto non sarà neanche lui (p.s. ne potreste proporre uno voi, che bocciate tutti ?, please !)

that's all, e così per scrivere 'sta aria fritta arrivo tardi a messa pork puzz :wall::wall:

Buona domenica a tutti !!!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto