Ciao, no no no , IO :
1) sono di parte
2) NON lavoro con quei numeri lì (o meglio, lavoro con i numeri ma le unità di misura che uso NON sono nè $ nè € ma Cd, Lux, A, V, m,) e quindi non posso proprio ....
Detto questo però, AL LIMITE, SE dovessi proprio discutere con chi ha fatto l'articolone, PRIMA mi preoccupo di sapere con chi sto discutendo ...tanto per vedere se il giuoco vale la candela e .... non ho potuto fare altro che cercare di capire da dove arriva tale articolone ... (v. messaggio precedente ndr).
A questo punto la cosa si è fermata lì, SE QUALCUNO E' CONVINTO CHE QUELL'ARTICOLO SIA OK per me E' LIBERISSIMO DI CREDERLO, io non voglio proprio convincere niùno (nè tantomeno chi, EVENTUALMENTE, è di parte anche lui, ma di un'altra parte risp. alla mia, e qui specifico che ciò che ho appena scritto non è rivolto a nessuno dei presenti, ma è una precisazione che ci tenevo a fare
)
Detto questo, ho dato un'occhiata p.es. a questo articolo tra quelli citati : ( è l'unico dove, come dici tu, ci sono dei NUMERI, cioè, giustamente, delle cose un pò più tangibili ....
) :
IL SALVATAGGIO DELL'ITALIA DIPENDE DALL'USCITA DALLA ZONA EURO
ma, mi chiedo (e TI chiedo) gli unici NUMERI ivi presenti :
Il problema però dell'Italia non è solo l'enorme debito pubblico di circa 2000 miliardi e l'alto valore di rendimento dei titoli di stato, attorno al 6%-7%, ma soprattutto l'arresto della crescita economica e della produttività interna, che con le politiche di rigore e di tagli lacrime e sangue non può di certo essere stimolata.
Sono sufficienti per affermare che 'il salvataggio dell'Italia dipende dall'uscita dalla zona euro'
Io PENSO che se uscissimo dalla zona euro (specifico : se decide il NOSTRO governo di farlo, se ce lo fanno fare altri governi è un altro discorso) il risultato sarebbe MOLTO peggio ... e qui ci sarebbe davvero molto da scrivere (non di mia mano, io non capisco molto, però mi pare di non essere il solo che dice questo ...)
Capisco che se ora mi chiedessi (ne avresti diritto) di dimostrarti numericamente anche questo non potrei fare altro che fare rif. al punto 2)
E qui mi fermo per non far venire il 'latte alle ginocchia' a chi ci stà leggendo
... io credevo che un forum NON fosse una raccolta di 'verità scritte sulla roccia' (per quelle ci sono altri siti
) ma di pareri tra persone diverse, ergo, e qui mi ripeto, non voglio/devo proprio convincere niùno, se non piace il mio PARERE la soluzione è semplice : mettere il forumista (io in questo caso) in 'ignora i messaggi' .... e poi continuare a leggere i messaggi che più ci piacciono