paologorgo
Chapter 11
speriamo che non sia soltanto il migliore dei curatori fallimentari possibili ...
massimo ripetto per i curatori fallimentari, non si può paragonare un Marsal ad un Fuld...
speriamo che non sia soltanto il migliore dei curatori fallimentari possibili ...
A me quello che se ne sta andando non è mai piaciuto: lo considero alla pari di D'Alema, ossia uno al quale importa poco del paese che è stato chiamato a governare.
Devo dire che nell'ultimo anno, fra iniziative giudiziarie farsesche, intercettazioni di qualunque cosa dica al telefono, canai mediatici ecc. ecc. D'Alema & friends avrebbero addirittura rischiato di rendermelo simpatico...
Fortuna che Berlusconi ci pensa lui quotidianamente a ricordarmi chi è...
Di qui a dirti che sono pronto a fare aperture di credito a Monti ... non per lui, ma perché dietro di lui ci sono i soliti noti ... speriamo che non sia soltanto il migliore dei curatori fallimentari possibili ...
Quoto
di mio aggiungo solo una cosa Monti non mi piace
perché sappiamo bene chi è e a quali forze risponda
il problema visto i ns. titoli di stato che hanno raggiunto
la punta del 7,50 , abbiamo altre scelte?
Ho paura di no...
eliminare il vitalizio ai parlamentari (o erogarlo dai 67 anni in su).altre scelte?
ma ovvviamnete sì
non pagare gli stipendi dei politici e dei dipendenti pubblici per due mesi
massimo tre
altre scelte?
ma ovvviamnete sì
non pagare gli stipendi dei politici e dei dipendenti pubblici per due mesi
massimo tre
Per quale motivo i dipendenti pubblici non dovrebbero essere pagati per due-tre mesi?
Magari tu sai cose che io non so. Io so che il tabellare di un C1, ovvero di un pubblico laureato, è, al lordo delle imposte, pari ad € 1.223. A chi guadagna così gli vuoi levare tre mesi di stipendio? E il mutuo glielo paghi tu?
eliminare il vitalizio ai parlamentari (o erogarlo dai 67 anni in su).
mettere un tetto alle pensioni (diciamo 3000 euro?) indipendentemente dai contributi.
contrastare efficacemente criminalità ed evasione fiscale.
emanare una tassa patriomoniale il cui importo possa essere detratto dal reddito: così chi non evade non viene penalizzato (i redditi si possono nascondere, i patrimoni no).
ecc.
ps: davvero pensi che i dipendenti pubblici siano superpagati?
ovviamente no
se il debito pubblico non viene sottoscritto in asta , la prossima settimana, mancano i soldi per pagare le spese dello stato
compresi gli stipendi
seguivo il discorso di Conte, quando diceva che Monti non gli piace ( chè poi tanto tanto non piace neanche a me)
e chiedeva se ci fosse scelta
la scelta c'è : è il default
a quel punto, come li paghi i dipendenti pubblici ?
con dei BTP che non vuole nessuno?
era un discorso ad assurdo
Ah, chiedo scusa, avevo frainteso.
Giusto per la curiosità di tutti, esporrò brevemente lo stipendio lordo di un dipendente pubblico con le singole voci.
Allora, il tabellare è quanto detto sopra, poi c'è un'indennità conglobata speciale che è molto variabile da un comparto all'altro (ordine di grandezza: dal 30% al 40% del tabellare) e che NON fa pensione ma fa TFR.
Poi c'è un ultima indennità di amministrazione che varia - di parecchio - da ministero a ministero: la cultura ce la ha quasi nulla (meno di 100 euro il mese), le finanze ce la hanno discreta (poco più di 500). Questa indennità non fa pensione non fa tfr e non viene corrisposta in caso di malattia.
Il tutto al lordo delle imposte e dei contributi.
Uno assunto con inquadramento da laureato nel pubblico guadagna € 1.500 netti il mese più la tredicesima, per capirsi, con scarse possibilità di carriera al momento. Per carità, meglio di tanti altri - soprattutto come paga oraria, ma non pensiamo che i pubblici navighino nell'oro grattandosi la panza per 36 ore alla settimana.