Massimo finale Mrkt

Seashore ha scritto:
Seashore ha scritto:

Inversione non avvenuta
nonostante il long sull'intraday!
Quindi sempre short daily ed un close positivo sarebbe ora un brutto segnale per il brevissimo

Il TS quindi al momento valida nuovamente l'ipotesi ribassista sul brevissimo

Intraday short sotto 3858.5/58

Intraday ha tenuto.
Chiusura alta
Non è un bel segnale

Daily confermato short

Domani daily long solo sopra 3883/85 orario
altrimenti sempre short

bye ;)

Ciao Sea,
quando dici "non è un bel segnale" ti riferisci sempre al brevissimo per cui rientra tra gli effetti della volatilità elevata che anticipa lo strappo della prossima settimana?
Ciao.

blackthe ha scritto:
Ciao Sea,
quando dici "non è un bel segnale" ti riferisci sempre al brevissimo per cui rientra tra gli effetti della volatilità elevata che anticipa lo strappo della prossima settimana?
Ciao.

Esattamente

ciao

Seashore ha scritto:
Scusate mi è venuto un dubbio ...
un grosso dubbio

Domani cercherò di esporlo
bye

!!ATTENZIONE IMPORTANTISSIMO!!

Il dubbio è questo:

Tempo fa applicando GANN agli indici americani ed europei,
ho trovato la vibrazione di cui continuo a parlare in
questo 3d,
per fine mese di ottobre2004/inizio movembre 2004

Torno a ribadire l'importanza di tale vibrazione,
MA...
c'è un MA..

Perchè io ho dato per scontato che fosse una squadratura prezzo/tempo di
un minimo importante..
insomma sono stato convinto al 100% fino a pochi giorni fa che
tale vibrazione FOSSE UN MINIMO da cui il mercato potesse ripartire
per nuovi max di mediolungo

Ma nei giorni scorsi il Dow ha rotto i minimi
e non doveva farlo purtroppo.

Il maestro, Gann
quando parla di quadratura di minimi
non indica per forza che il risultato della
squadratura sia sempre dei minimo

Accade a volte che la squadratura di un minimo corrisponda con un massimo ma è sempre e comunque ambigua!
E in tal caso quel massimo diventa PRIMARIO
Per questo non l'ho considerata fino alla fine

Si potrebbe cioè trattare di un massimo assoluto FINALE
questo deriva da più cose:

- i massimi relativi precedenti
(e parlo del max di inizio ottobre, di inizio agosto, .....)
rientrano nella stessa ipotetica squadratura di massimo
- il TS arriva in vibrazione con DJ e NASDAQ

LONG/SHORT daily
SHORT settimanale
SHORT mensile
SHORT quadrimestrale
SHORT annuale

Ed è quest'ultimo a far paura, lo SHORT annuale

Quindi detto questo,
spero di aver detto una grandissima cavolata..
ma in ogni caso ritiro ciò che ho scritto a inizio post purtroppo

non so cosa potrebbe accadere.
però finire la vibrazione con un massimo significherebbe quadrare un massimo e quindi .... auguri!

Ripeto..per favore chi mi ha seguito comprando o comunque mettendosi long,
per favore liquidi le proprie posizioni,
è un consiglio

Scusate, ma era tropo importante
notte ;)

ne riparleremo domani
bye

Ciao Sea,
riesci a fare un altro aggiornamento con i dati di ieri sera e le aperture di oggi? E se il Dj fosse l'eccezione? E se tutto ciò rientrasse nella logica della "confusione" che anticipa di solito i rialzi?
A questo punto mi consigli di liquidare tutto il portafoglio del nasdaq o gran parte di esso?
am

Ciao sea..ti seguo da molto tempo...non sono mai intervenuto ma dopo quello che hai scritto voglio dare un piccolo contributo...la tua ultima ipotesi mi ha fatto riflettere..comunque io sono ancora rialzista per i prossimi tre mesi anche se tutte le nubi non sono ancora state dissipate..
anyway.. io gann me lo trovo l'otto di novembre che dista 46 giorni dal 23 settembre ed e' separato da un angolo di 45 gradi con l'equinozio autunnale e si sa che alcuni importanti top o bottom giungono in questa data...bradley me lo ritrovo 11/11/2004..quindi presumo che quelle date siano determinanti...ora posto alcuni grafici esplicativi della possibile evoluzione...interessante anche fibonacci...

have a green day

amex

10988629621861a.gif

10988629831861bis.gif

1098863018current.jpg

10988630434%20year%20cycle%20plan.jpg

1098863068brad.jpg

blackthe ha scritto:
Ciao Sea,
riesci a fare un altro aggiornamento con i dati di ieri sera e le aperture di oggi? E se il Dj fosse l'eccezione? E se tutto ciò rientrasse nella logica della "confusione" che anticipa di solito i rialzi?
A questo punto mi consigli di liquidare tutto il portafoglio del nasdaq o gran parte di esso?
am

Ciao

DAX short
perchè non ha mai chiuso orario sopra 3883

Il Nasdaq ai futures attuali è idem short
Idem DJ

Purtroppo credo si stia costruendo lo scenario di cui sopra
La risposta è sì

amex ha scritto:
Ciao sea..ti seguo da molto tempo...non sono mai intervenuto ma dopo quello che hai scritto voglio dare un piccolo contributo...la tua ultima ipotesi mi ha fatto riflettere..comunque io sono ancora rialzista per i prossimi tre mesi anche se tutte le nubi non sono ancora state dissipate..
anyway.. io gann me lo trovo l'otto di novembre che dista 46 giorni dal 23 settembre ed e' separato da un angolo di 45 gradi con l'equinozio autunnale e si sa che alcuni importanti top o bottom giungono in questa data...bradley me lo ritrovo 11/11/2004..quindi presumo che quelle date siano determinanti...ora posto alcuni grafici esplicativi della possibile evoluzione...interessante anche fibonacci...

Ciao amex ;)

sì non credo siano coincidenze purtroppo

Per uno come me che aspettava l'ultima gamba rialzista per chiudere la sua carriera borsistica questo "PURTROPPO" è un duro colpo da digerire. :(
Comunque seguo, anche questa volta, il tuo consiglio e liquido quasi tutto il portafoglio americano (tengo solo un titolo che è a contatto con un supporto storico ed importantissimo).
Ci tieni aggiornati?
Grazie.
am

Users who are viewing this thread

Back
Alto