Mi sento bene!

Buffett fa di media il 20% annuo ed e' il trader piu' ricco del mondo.
Tu fai quasi il doppio ma non ti ho mai sentito nominare. Come si spiega? :mumble:
Io non ho mai sentito nominare Buffett, ma Petronio so chi è: in tempi antichi devo anche averlo visto in occasione di un raduno milanese (*).

A proposito di rendimenti: qualche tempo fa ho letto che il fondo di private equity azionista di una società di moto elettriche di cui parlava Petronio ha lanciato un'OPA per ritirarla dalla Borsa.
1701859150860.png

E, se un ghisa francese motorizzato mi arresterà, verificherò se sta usando una moto elettrica italiana. Anche se, dopo aver mangiato un buon piatto di pastasciutta, io potrei scappare sapendo che il ghisa non mi raggiungerà, in quanto esaurirà prima la batteria.

(*) ma forse era un sosia: le persone importanti fanno spesso così.

Allora supertraders... com'è andata oggi?

Io ho dipinto questo bel quadro: notate che tra il minimo, quando ho comprato, ed il massimo, quando ho venduto, c'è più del 20%

ma voi sicuramente avrete fatto meglio

P.S. causa visita medica, mi sono assentato dalle ore 12:00 AM alle 15:30 PM... come notate, no AET, no party!

Vedi l'allegato 726474

Vedo che hai una (legittima) passione per strumenti che certi giorni è come se non fossero quotati.
1701881582372.png

Il mio ultimo investimento riguarda un'azienda straniera che capitalizza alcune decine di miliardi.
Se ci metto la mia tredicesima, posso manipolare il prezzo come voglio.

Per non parlare del mio penultimo investimento: capitalizza solo un miliardo... Se chiedo un anticipo sul mio fondo pensione posso lanciare un'OPA totalitaria.

Users who are viewing this thread

Back
Alto