Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile

Book vuoto...
però potrebbe essere interessante mettersi in bid e vedere cosa succede... se si vuole acquistare ... i miei 5 k son frutto di un ordine non eseguito parzialmente

se vuoi vendere analogo discorso

sulla borsa del Lussemburgo segna 123.165 i %
la mia banca 107
trovo più realistico il secondo
grz mille

Buon giorno a tutti
sono presissimo dal lavoro , appena posso posto delle considerazioni che avevo scritto su un titolo di stato austriaco

XS0210578869 mi risulta illiquida.
Marc, hai qualche altra obbl. da segnalare?

Grazie

PS: un tipo di obbl. molto interessanti sono attualmente (a mio parere) quelle legate ad Euribor. Ne avete da segnalare?
Vedo 9 users e 11 guests al momento. Non siate timidi.....

Anche se non strettamente legate il titolo del 3d, qui dobbiamo di cercare titoli che ci proteggono almeno in parte dall'inflazione.

Grazie

Buon giorno, qlcn ha prezzi della XS0210578869

Ultima modifica:
Post interessante e sempre valido. Mi permetto di quotarlo. Ho quasi finito di leggere tutte le 213 pagine......:nero: :)

ottima riflessione che mi sento di condividere (il che non significa che sia giusta :D )

in sostanza questi titoli danno cedole più alte se maggiore è il differenziale, però , a parità di differenziale , diventano più appetibili se i tassi con scadenza simile alla scadenza dei titoli è minore.

facciamo un esempio:
supponiamo di avere un differenziale = 1
Moltiplicatore nella formula = 4
Scadenza titolo 10 anni

bene, ipotizziamo due scenari :

Primo
cms10 anni = 5
cms2anni = 4
differenziale = 1

Secondo
cms10anni=3
cms2anni = 2
differenziale= 1

In entrambi gli scenari avremmo una cedola uguale al 4% (il differenziale è lo stesso = 1) però è chiaro che il titolo avrà un prezzo maggiore nel secondo scenario perchè i tassi con scadenza 10 anni sono minori, e questo implica che sul mercato ci saranno obbligazioni con dei rendimenti inferiori . Ma se sul mercato ci sono titoli con rendimenti minori, il costro titolo che ha una cedola più alta, dovrà avere un prezzo più alto...

forse mi sono espesso male, ma spero di aver almeno reso il concetto ... :mmmm:

XS0231558858 - Austria, 75m, from 24.10.2010 to 24.10.2035 4*(10Y CMS-2Y CMS o trasf.6M EUR+0.15 ), dovrebbe quotare sui 103 se non erro.

Ultima modifica:
XS0210578869 mi risulta illiquida.
Marc, hai qualche altra obbl. da segnalare?

Grazie

PS: un tipo di obbl. molto interessanti sono attualmente (a mio parere) quelle legate ad Euribor. Ne avete da segnalare?
Vedo 9 users e 11 guests al momento. Non siate timidi.....

Anche se non strettamente legate il titolo del 3d, qui dobbiamo di cercare titoli che ci proteggono almeno in parte dall'inflazione.

Grazie
PTTRVBOE0000
sub assicurativa
ne ho vendute 125k a 83 di prende attorno 86
non particolarmente liquida (diciamo illiquida ma non troppo)
3.5 + euribor 3 mesi
ne ho ancora molte

Users who are viewing this thread

Back
Alto