Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile

giorno di godimento = lunedì 3 agosto
primo giorno lavorativo antecedente = venerdì 31 luglio
secondo giorno lavorativo antecedente = giovedì 30 luglio

scusa maino faccio questa incursione

ma nel caso in cui acquisto un titolo ed il giorno di valuta è successivo a quello di rimborso cosa succede? quando mi verrà rimborsato il titolo?

troppidebiti, spiegami meglio che temo di non aver capito ...

la tua domanda è : cosa succede se io acquisto il giorno 10 (con 3 giorni di valuta) un titolo che scade il giorno 11 ?

se questa è la domanda, allora ti rispondo che secondo me non te lo fanno comprare perchè già scaduto ... :D

troppidebiti, spiegami meglio che temo di non aver capito ...

la tua domanda è : cosa succede se io acquisto il giorno 10 (con 3 giorni di valuta) un titolo che scade il giorno 11 ?

se questa è la domanda, allora ti rispondo che secondo me non te lo fanno comprare perchè già scaduto ... :D

si questà è la domanda

Aggiornamento monitor dei titoli cms del tlx, questa volta allego anche le immagini:

Immagine1.GIF

Immagine2.GIF

Immagine3.GIF

Immagine4.GIF

Allegati

la forza dei differenziali costantemente a certi valori fa tornare il bel tempo su questi titoli, che da un paio di settimane avevano stornato un pò per prese di beneficio , ma quando si aspetta una grassa cedola e l'emittente è tranquillo, allora torna la volgia di comperare ...

non vedo segnali di preoccupazione, si continua sperando di avere buone cedole

saluti

maino

Immagine 25.png

Settimana tranquilla, anch'io non vedo nessuna nube all'orizzonte.
Se non le paure dei mercati più volte analizzate in passato (Solidità di Grecia/Austria, vicinanza a 100 e quindi scarso ulteriore appeal, scadenza lunga di alcune emissioni).

Veramente poco da segnalare di +. I giochi si faranno nei prossimi mesi in crescendo.
Piano in Aprile, poi Maggio in crescendo, infine Giugno e Luglio fondamentali per calcolo della cedola effettiva e dell'eventuale rimborso anticipato da parte della Bei.

Mantengo come sempre le posizioni.

Buon W.E.

continua il vento in poppa ... i ribassi del tur sono benzina per questi titoli

adesso inzieranno a godere le cedole "grassocce" , si parla di valori superiori al 5% : mica male eh? e speriamo che resisti così ...

continuo ad essere positivo

saluti

maino

Immagine 4.png

Settimana positiva dopo alcune settimane "di stanca".

Per le Bei 2020 si avvicina il momento della verità di giugno... buona cedola, cedolone o rimborso anticipato?
Il grosso della strada è già alle spalle, ma c'è ancora l'ultimo tratto... con l'opzione rimborso anticipato che acquista sempre più corpo, ma sempre prudenza che non guasta!

Grecia ed Austria discrete anche se ancora a livelli di prezzo sacrificati.

Avanti tutta come sempre.

Users who are viewing this thread

Back
Alto