Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile (1 Viewer)

velico

Forumer attivo
il bei 2035 steepener sta volando sul telematico it379151=mi vale 93.5

c'e' un rabo senior 2035 XS0214155458 che su euronext vale 71 offer cedola in corso 6.16 next reset marzo

caratteristiche praticamente uguali 4 volte il differrenziale -- scadenza uguale -- cedola minima bei 1% rabo 2% --

rating di rabo e' per s&p AAA. bei e' AAA.
a mio parere la AAA di rabo e' vera. quella della bei e' di cartapesta. supponiamo che da qui al 2035 la germania e l'olanda lasciano l'euro la AAA della bei vale come il 2 di coppe quando regna bastoni

liquidita' ora la bei e' liquida ma sei mesi fa' non la voleva nessuno e se dovevi uscire con 200.000 nom c'era da morire
rabo poco liquida anche lei su euronext pero' rabobank fa' market making dunque il prezzo in bid anche se brutto, c'e' sempre

qualcuno mi giustifica tale marcata differenza? lasciando perdere considerazione sull'opportunita' di comprare uno steepener al 2035


saluti
mi hai convinto....ma la call e' quinquennale.la prossima 2010...non si sa mai...
 

triale

Forumer storico
oggi la dexia (riga 14) avrebbe dovuto fissare la cedola con decorrenza 4 giugno(1.95x3.25=6.3375) ma non trovo il comunicato...
 

mac

Forumer storico
Esiste questo titolo: ISIN IT0006623620

è un Merrill Lynch 5*(cms10y-cms2y) sc. 6/3/2013 ced. min 3% senza rimborso anticipato

E' quotato anche al MOT (oltre che sul TLX).

Attualmente quota sui 95

Perchè non lo trovo nella tabella del pur ottimo Maino?
 

Users who are viewing this thread

Alto