Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile (1 Viewer)

lambda

Forumer attivo
Tutto bene finora e ora giorni decisivi con le decisioni su titoli pesanti come il rigo 25 - 26 - 28 per eventuale rimborso anticipato e rigo 34 per il possibile flip.

Ormai i guadagni sono forti e consolidati si potrebbe naviare per l'ultimo atto di questi titoli...

Loss scusa volendo vendere la 235, subito dopo la cedola, qual'è il primo giorno utile??
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Loss scusa volendo vendere la 235, subito dopo la cedola, qual'è il primo giorno utile??

Per prima cosa occorre vedere se viene rimborsata anticipatamente.

E nel caso a quale prezzo compresivo di cedola. E' un titolo particolare quindi logica vorrebbe 100+cedolone (circa 7,5%) ma la mano sul fuoco non la metto.

Se non rimborsa dovrebbe staccare il 22 giugno la cedola quindi da quel giorno trattare senza il cedolone.

Quindi se vuoi vendere con cedola, l'ultimo giorno utile è venerdì 19 giugno.

Per vendere senza cedola da lunedì 22 giugno in poi.
 

triale

Forumer storico
Per prima cosa occorre vedere se viene rimborsata anticipatamente.

E nel caso a quale prezzo compresivo di cedola. E' un titolo particolare quindi logica vorrebbe 100+cedolone (circa 7,5%) ma la mano sul fuoco non la metto.

Se non rimborsa dovrebbe staccare il 22 giugno la cedola quindi da quel giorno trattare senza il cedolone.

Quindi se vuoi vendere con cedola, l'ultimo giorno utile è venerdì 19 giugno.

Per vendere senza cedola da lunedì 22 giugno in poi.
bisogna tenere conto dei 3 giorni di valuta... secondo me mercoledi17 giugno
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
bisogna tenere conto dei 3 giorni di valuta... secondo me mercoledi17 giugno

Sulle cedole non ci sono mica i 3 giorni di valuta...

E poi signori miei basta andare indietro di un anno quando staccò la cedola pari all'1,5% ovvero il minimo.

Nel periodo non c'erano volumi il titolo era abbandonato.

E senza nessuno scambio il 19 giugno 2008 quotava 73,55 mentre il 20 giugno 2008 72,05. Dati Borsa Italia. ;)
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
P.S.: quanto tempo è passato... quotazioni infime e volumi/interessi quasi inesistenti.

Ad un anno di distanza la situazione si è completamente capovolta...
 

albicocco

Forumer storico
Qualche amico del forum segue Austria 22 che ho in carico a 90?
Cosa succede se viene esercitata l'opzione flip?
In Popolare mi dicono che sarebbe un affare. Secondo loro le cedole calcolate sull'euribor sarebbero sempre piu' alte di quelle dei CCT; inoltre Austria ha mantenuto le 3a , nonostante i problemi dei paesi dell'Est verso cui le sue banche sono molto esposte; in Austria infine la disoccupazione è solo del 4% contro il 18 della Spagna e l'8 dell' Italia: tra tutti i dati, in un momento di crisi epocale, questo per loro è tra i piu' significativi perchè, se la gente lavora, .. mangia e con tranquillità si riescono a sistemare i casini combinati dai banchieri.
Se le cose stanno così, cosa succede allora se non esercitano l'opzione?
Il titolo crolla proprio mentre viene determinata la prossima maxicedola ?
 

triale

Forumer storico
Qualche amico del forum segue Austria 22 che ho in carico a 90?
Cosa succede se viene esercitata l'opzione flip?
In Popolare mi dicono che sarebbe un affare. Secondo loro le cedole calcolate sull'euribor sarebbero sempre piu' alte di quelle dei CCT; inoltre Austria ha mantenuto le 3a , nonostante i problemi dei paesi dell'Est verso cui le sue banche sono molto esposte; in Austria infine la disoccupazione è solo del 4% contro il 18 della Spagna e l'8 dell' Italia: tra tutti i dati, in un momento di crisi epocale, questo per loro è tra i piu' significativi perchè, se la gente lavora, .. mangia e con tranquillità si riescono a sistemare i casini combinati dai banchieri.
Se le cose stanno così, cosa succede allora se non esercitano l'opzione?
Il titolo crolla proprio mentre viene determinata la prossima maxicedola ?
io le ho in carico a 87 ... se viene esercitata l'opzione dovrebbe salire a 90 91 se la rapporto a titoli simili ... comunque secondo me i titoli agganciati all'euribor doverbbero salire di molto se come credo ci sarà un forte aumento dell'inflazione generato dall'enorme quantita di dollari emessi in questo periodo... se l'opzione non viene esercitata non credo che almeno per alcuni mesi il titolo crolli vista la maxi cedola... tutto comunque dipenderà dall'andamento dei tassi . ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto