Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile (3 lettori)

porchetto

la casa non fallisce
Qualche amico del forum segue Austria 22 che ho in carico a 90?
Cosa succede se viene esercitata l'opzione flip?
In Popolare mi dicono che sarebbe un affare. Secondo loro le cedole calcolate sull'euribor sarebbero sempre piu' alte di quelle dei CCT; inoltre Austria ha mantenuto le 3a , nonostante i problemi dei paesi dell'Est verso cui le sue banche sono molto esposte; in Austria infine la disoccupazione è solo del 4% contro il 18 della Spagna e l'8 dell' Italia: tra tutti i dati, in un momento di crisi epocale, questo per loro è tra i piu' significativi perchè, se la gente lavora, .. mangia e con tranquillità si riescono a sistemare i casini combinati dai banchieri.
Se le cose stanno così, cosa succede allora se non esercitano l'opzione?
Il titolo crolla proprio mentre viene determinata la prossima maxicedola ?
lo stesso sta succedendo per la grecia anche se non c'è un vero e proprio crollo ma semplicimente un certo storno dai massimi
mi sembra che un pò tutte le csm ripiegano un pò io pensavo di vendere le ultime dopo il cedolone, (anche se almeno per la grecia il cedolone viene riassorbito dal prezzo di rimborso che ha un extra premio del 30% e troppi ne può assorbire di cedoloni) forse sto sbagliando il timing conviene uscire adesso?
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
In effetti è così, perché le vendite vengono regolate a T+3. Per cui, se compro tre giorni prima dello stacco, il titolo mi viene effettivamente consegnato nel giorno dello stacco cedola, per cui nulla devo di rateo.
 

lambda

Forumer attivo
In effetti è così, perché le vendite vengono regolate a T+3. Per cui, se compro tre giorni prima dello stacco, il titolo mi viene effettivamente consegnato nel giorno dello stacco cedola, per cui nulla devo di rateo.
Yunus, scusa, quindi se il mio titolo, il 235, stacca il 22 lunedì giugno, il primo giorno per venderlo senza cedola è il 18??
 

fa3

Forumer attivo
Credo già il 17, ma aspetta conferma... :D



Quindi, essendo tel quel, il 17/06/09 dovrebbe già quotare ex cedola.
Ma come fa a quotare ex cedola se la cedola viene definita "two business days" prima dell' ultimo giorno del periodo di riferimento, e cioè il 18/06 ?
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Quindi, essendo tel quel, il 17/06/09 dovrebbe già quotare ex cedola.
Ma come fa a quotare ex cedola se la cedola viene definita "two business days" prima dell' ultimo giorno del periodo di riferimento, e cioè il 18/06 ?

semplicemente, il 17 non hai piu' diritto alla cedola... il prezzo lo fa il mercato facendo ipotesi sulla cedola stessa.
Il 16 c'e' lo stesso problema, il titolo quota tel quel e comprende la cedola di cui non si conosce l'importo.
 

balcarlo

proudly a senior
Dopo una settimana di riposo torno ad aggiornare il monitor dei titoli CMS del tlx, scusate ma i titoli sono tanti e per aggiornarlo mi ci vuole un po' di tempo..........cercherò comunque di postarlo regolarmente.......naturalmente se Vi interessa.......:
 

Allegati

  • cms_linked_tlx(1).xls
    109,5 KB · Visite: 373

Users who are viewing this thread

Alto