Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile (1 Viewer)

Kylix

Forumer attivo
ciao kylix
io ho anche questa . presa oggi 63
AXA 6% CALL 1\10 . SE NON CALLA 4X(IRS10aa-IRS2AA) FLOOR 3% MAX 10%.
SUBORDINATA NON CUMULATIVA.
SE NON LA CALLANO A GENNAIO RENDE 11% con questo differenziale....

Grazie della segnalazione, ma con le subordinate (magari sbagliando) ho chiuso.
 

ginestra

Forumer attivo
interessante si puo avere l'isin?
grazie

AXA XS0210434782
il prospetto lo puoi trovare
sul sito axa.com/en/investor e clicca a su prospetti di listed notes
e' una obbligazione subordinata ,non cumulativa .
fino a gennaio paga il 6% poi se axa non calla paghera il differenziale dei tassi 10-2aa x4 il che vuol dire avere una cedola al 7.2 che al prezzo di 63 renderebbe 11%.
la domada che mi pongo e' conviene o no ad axa callarla o paghera una cedola elevata'... non sara piu conveniente rifinanziarsi ad un tasso piu basso ?
sicuramente nelle quotazioni odierne non prezzano la call.
se non la richiamano comunque con un rendimento dell'11% dovrebbe comunque apprezzarsi anche paragonandolo alle valutazioni delle altre subordinate di axa.
gradirei una vostra opinine ( critica)
grazie
 

Onoff

Forumer attivo
AXA XS0210434782
il prospetto lo puoi trovare
sul sito axa.com/en/investor e clicca a su prospetti di listed notes
e' una obbligazione subordinata ,non cumulativa .
fino a gennaio paga il 6% poi se axa non calla paghera il differenziale dei tassi 10-2aa x4 il che vuol dire avere una cedola al 7.2 che al prezzo di 63 renderebbe 11%.
la domada che mi pongo e' conviene o no ad axa callarla o paghera una cedola elevata'... non sara piu conveniente rifinanziarsi ad un tasso piu basso ?
sicuramente nelle quotazioni odierne non prezzano la call.
se non la richiamano comunque con un rendimento dell'11% dovrebbe comunque apprezzarsi anche paragonandolo alle valutazioni delle altre subordinate di axa.
gradirei una vostra opinine ( critica)
grazie

È una perpetual?
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Ti conviene dare un'occhiata al thread educational e fare una ricerca nel forum, sono state spese molte pagine a riguardo e sarebbe arduo riassumere tutto in poche righe ;)
 

fimira65

Forumer storico
Ti conviene dare un'occhiata al thread educational e fare una ricerca nel forum, sono state spese molte pagine a riguardo e sarebbe arduo riassumere tutto in poche righe ;)


ne approfitto ancora con una domanda ... è corretto ragionare così? ... per conoscere il rendimento medio del portagoglio nel quale ci sono 62 titoli, si procede in questo modo: si somma il rendimento di tutti i titoli (colonna M; somma = 17,19) e si divide il risultato per il numero di titoli ... ergo, 17,19 / 62 = 0,28 arrotondato ... quindi, ogni titolo ha un rendimento medio di 0,28% su base annua ... è così o ho detto delle corbellerie?
 

fimira65

Forumer storico
ne approfitto ancora con una domanda ... è corretto ragionare così? ... per conoscere il rendimento medio del portagoglio nel quale ci sono 62 titoli, si procede in questo modo: si somma il rendimento di tutti i titoli (colonna M; somma = 17,19) e si divide il risultato per il numero di titoli ... ergo, 17,19 / 62 = 0,28 arrotondato ... quindi, ogni titolo ha un rendimento medio di 0,28% su base annua ... è così o ho detto delle corbellerie?


scusatemi ... temo di averla detta grossa ... vedo che qui l'aggiornamento è settimanale ... si dovrebbe fare un raffronto da anno ad anno (o di 6 mesi in 6 mesi) per avere una redditività su base annuale (o semestrale) ...
 

Users who are viewing this thread

Alto