Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile (1 Viewer)

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Se i titoli hanno lo stesso peso, si. Altrimenti ti conviene fare una media pesata:
SOMMA(rendimento * capitale_investito) / capitale_totale
 

fimira65

Forumer storico
Se i titoli hanno lo stesso peso, si. Altrimenti ti conviene fare una media pesata:
SOMMA(rendimento * capitale_investito) / capitale_totale

anzitutto, volevo ringraziarti per l'indicazione dell'educational dove ho trovato degli scritti davvero eccellenti ed istruttivi ... certo, qui ho immaginato che su ogni titolo fosse investita la stessa somma ... grazie, cmq, per il correttisimo rilievo ... vorrei un tuo parere su questo : qui, sui titoli cms abbiamo un rendimento medio di 0,28%, sui titoli ZC, invece, un rendimento medio del 3,51% ... un abisso ... trattandosi di titoli che entrambi risentirebbero negativamente di un eventuale aumento dei tassi la differenza non è troppo sensibile? e non rende troppo poco appetibili i titoli cms? thank
 

fimira65

Forumer storico
Dopo una settimana torno ad aggiornare il monitor del tlx:


grazie balcarlo ... se i miei calcoli sono corretti, se tutti i titoli hanno nell'ambito del portafoglio lo stesso peso, questa settimana il rendimento medio per titolo è sceso da 0,28% a 0,23% ... se la conclusione fosse errata, vi prego di segnarlarmelo ... 1 saluto affettuoso a maino, di cui sto studiando in questi giorni il foglio di calcolo master 6.5, davvero eccellente ...
 

velico

Forumer attivo
per caso qualcuno conosce questa bei XS0224480722 17ago2030? paga ogni anno cms 10 con cap 7x cms10-cms2 floor 0 salvo cedola finale 150 meno cedole pagate comprese le fisse.quota intorno a 72-75 ad amsterdam e francoforte. a lume di naso a questi prezzi mi sembra good anche se non capisco perche' quota dirty. dal prospetto non si evince
 

balcarlo

proudly a senior
Dato che il ns. amico Maino è assente da diverso tempo ho pensato di aggiornare il suo monitor, se ci fosse qualche errore segnalatemelo:
 

Allegati

  • Copia di Cms Linked6.xls
    271 KB · Visite: 261
  • Immaginecms.GIF
    Immaginecms.GIF
    46,2 KB · Visite: 172

Users who are viewing this thread

Alto