Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile (1 Viewer)

Maino

Senior Member
Su un altro thread qui stanno seguendo le Rabo, un'altra al momento un po' sottovalutata è la Merryl CMS, su cui anche Fabbro ha speso il suo autorevole parere ;)
(sono però in conflitto di interessi, perché l'ho in ptf)

grazie Yunus,
purtroppo però i titoli Rabo non sono quotati nè al mot nè al tlx ...
 

balcarlo

proudly a senior
ciao balcarlo,
mi hanno ricoverato per qualche mese in una comunità per disintossicarmi dai cms ...:D e adesso ho perso il filo :(

se tu dovessi consigliarmi qualcosa, cosa mi suggeriresti ?


Ciao, vecchio burlone :D, per rimanere sul tranquillo qualche Unicredit con buon floor credo possa andare.................
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
grazie Yunus,
purtroppo però i titoli Rabo non sono quotati nè al mot nè al tlx ...

Già... :rolleyes:

si, solo quella, non è che ci sia tanta scelta :D e poi merryl è un nome che ultimamente suonamale :D

Malissimo in effetti :D
Però rimane il fatto che è sottovalutata, rispetto ad altre emissioni ML come la TF 2013. Per cui, confido che nel breve salga ancora un po'.
Pronto a togliere le tende se le cose dovessero girare... :rolleyes:
 

massimarca

Nuovo forumer
Dexia-mz12fix to cms isin: It0004307986

si, solo quella, non è che ci sia tanta scelta :D e poi merryl è un nome che ultimamente suonamale :D

Segnalo anche questa (su MOT):

DEXIA-MZ12FIX TO CMS ISIN: IT0004307986

paga il 4% fino al 4 marzo 2010
poi 2,75 volte il 10-2 (scade il 4 marzo 2012).

Io la comprai a 97,5 ora si compra + o - alla pari.
 

balcarlo

proudly a senior
ciao balcarlo, mi potresti fare degli esempi?

grazie

maino

l' UNICREDIT CMS LINKED 02.02.2014 IT0004167679 acquistato bene.......oppure sul breve l' UNICREDIT CMS LINKED 28.06.2012 IT0004060577 intorno alla pari.............naturalmente sfruttando il buon tasso minimo garantito e non puntando troppo sull'eventuale surplus molto remoto in base alla formula per il calcolo della cedola............
 

vegar

Forumer storico
l' UNICREDIT CMS LINKED 02.02.2014 IT0004167679 acquistato bene.......oppure sul breve l' UNICREDIT CMS LINKED 28.06.2012 IT0004060577 intorno alla pari.............naturalmente sfruttando il buon tasso minimo garantito e non puntando troppo sull'eventuale surplus molto remoto in base alla formula per il calcolo della cedola............

Che intendi per acquistato bene? L'ultima quotazione è a 97,69 vista la scadenza a breve/medio termine credi sia un buon prezzo?
Io ho delle Unicredit legate all'euribor che stanno a 97 e qualcosa, credi potrebbe essere una buona idea toglierne una parte e dividere quella parte tra le due che hai consigliato tu?
Quelle che ho io scadono nel 2015, in questo modo avrei 3 scadenze: 2012, 2014 e 2015 ed un rendimento che sul breve si potrebbe alzare un pò (visto che le indicizzate all'euribor mi rendono lo 0,88 per il momento ghgh)
 

balcarlo

proudly a senior
Che intendi per acquistato bene? L'ultima quotazione è a 97,69 vista la scadenza a breve/medio termine credi sia un buon prezzo?
Io ho delle Unicredit legate all'euribor che stanno a 97 e qualcosa, credi potrebbe essere una buona idea toglierne una parte e dividere quella parte tra le due che hai consigliato tu?
Quelle che ho io scadono nel 2015, in questo modo avrei 3 scadenze: 2012, 2014 e 2015 ed un rendimento che sul breve si potrebbe alzare un pò (visto che le indicizzate all'euribor mi rendono lo 0,88 per il momento ghgh)

Ciao, per acquistata bene intendo acquistata con un po' di pazienza e controllando il book....a volte si riesce ad essere serviti con dei prezzi inferiori a quelli che poi magari si registrano come prezzi di riferimento........l'idea delle 3 scadenze non mi sembra malvagia.........
 

Users who are viewing this thread

Alto