Obbligazioni societarie Monitor Obbligazioni ENEL

Non vorrei andare controcorrente ma un TF 3,50 lordo con scadenza 2016 non mi sembra eccezionale, visto l'emittente.

Ottimo samantaao, hai centrato la cedola ...

0,73 però non l'ho beccato e comunque meglio così xchè sono state la mia maggior richiesta
vediamo se ci ho preso anche col riparto... anche se non è detto che facciano un'assegnazione equa

Probabilmente incrementerò a mercato il tasso variabile.
La cedola del fisso non mi entusiasma, penso di vendere guadagnandoci l'ennesimo pasto (pizza e birra) gratis.

il problema è che io non vedo risalita dei tassi x un bel po'...
mangiamoci sta pizza ;)

Puoi scommetterci: lo ha detto anche il "Colonnello Bernacca" :lol::lol:

Wall Street schizza sulle parole di Bernanke

(24/02/2010) E’ basta la parola, anzi, le due parole: tassi bassi, e la Borsa ha spiccato il volo, prima quella di New York poi quelle europee. Ben Bernanke nel suo intervento davanti alla House Financial Services Committee ribadisce che l’economia non e’ ancora su un sentiero di ripresa sostenibile e che l’accelerazione registrata nel secondo semestre 2009 e’ stata dovuta a fattori temporanei. Pertanto tassi vicini allo zero saranno necessari ancora per un periodo di tempo prolungato. Traduzione: nessun rialzo a breve per i Fed Fund.
Era cio' che Wall Street voleva sentirsi dire. La Borsa su queste parole e’ schizzata immediatamente in alto e dopo un’ora e mezzo di scambi il Dow Jones guadagna circa un punto percentuale a 10.380 punti, l’S&P500 sale dello 0,9% e il Nasdaq dell’1,2%. Wall Street non si e’ lasciata influenzare neanche dal dato in forte calo delle vendite di nuove case, scese a 309mila in calo dell'11,2% rispetto alle 348mila del mese precedente. Il dato e’ inferiore alle attese degli analisti che avevano previsto un aumento a 351mila.

Si diciamo che si spera in un 102. Certo che tristezza. Io ho prenotato 20k TF e 20k TV ora secondo le Vs discrezioni mi ritroverò circa 4k su TF e 4k su TV. Devo rimpiazzare i rimanenti 32 .. anzi considerando che appena quotano bene li venderò sul mercato dovrò cercarmi altri investimenti per 50k che ho liberi.

Secondo il mio modesto parere, la quotazione del TF per essere appetibile NON dovrebbe superare i 101/101,50. Che ne pensate?

Mi sembra di aver visto una enel 4% scadenza 2016 che rendeva ai prezzi odierni un 3% circa netto.
Di conseguenza la nuova dovrebbe assestarsi attorno a 101 e nel mio caso, se me ne assegnano 5.000 e le rivendo, tolte le commissioni mi restano circa 40 euro che corrispondono appunto a pizza e birra :)

Secondo il mio modesto parere, la quotazione del TF per essere appetibile NON dovrebbe superare i 101/101,50. Che ne pensate?

non si arriva al 3% x 6 anni... non saprei
x trading è abbastanza soggettivo, io penso sempre se mi sta bene portarle a scadenza nel caso rimanessi incastrato da un ribasso (mutamento aspettative tassi, rating,...) e 6 anni sono un po' lunghini quindi entro solo se vedo possibilità di trading o con cifra che posso lasciare eentualmente immobilizzata

ps se mi ritrovassi tutte quelle che ho chiesto a 101,5 venderei e se proprio credo in un tf x 6 anni vado su un tds

E invece io credo che lo faranno, fra qualche giorno, anche se a me convincono poco, soprattutto quella a tasso fisso.

Rispetto all'ultima emissione c'è un abisso.

3,6% per 6 anni? Auguri...

P. S. La richiesta è stata forte ma secondo me per almeno due-tre giorni non tale da fare chiudere l'offerta anticipatamente.

ciao Negus
ho capito che x la tf prevedi una cedola del 3,6. io al max gli davo un 3,75
che spread ti aspetti x il tv?

0,75-80% sarebbe già buona, ma non so se ci arriverà :rolleyes:

mmmm magari ho scritto delle fregnacce, ma mi aspetto:
TF cedola 3,5
TV spread 0,7

per il riparto:
chiesto assegnato
5.000 3.000
10.000 4.000
15.000 5.000
20.000 5.000
25.000 6.000
30.000 7.000
40.000 9.000
50.000 10.000
75.000 15.000
100.000 19.000

Bravo Carlo, :up: alla fine è andata persino peggio di quel che pensavo.

Dovesse saltarci fuori la pizza (101) o una cena completa (102) :D sono da mollare subito...

Users who are viewing this thread

Back
Alto