Obbligazioni societarie Monitor Obbligazioni ENEL

ho fatto 2 conti
se:
1-continua il ribasso dell'irs e di tutti i rendimenti a lunga scadenza
2-enel rimane un emittente affidabile

la tf quoterà 4 punti in più della tv

solo che non ce la faccio a coprare un tf che a 6 anni mi da il 3,5 netto
se poi quotasse 106 sarebbe meno del 3
1330762037immagine.jpg

ho fatto 2 conti
se:
1-continua il ribasso dell'irs e di tutti i rendimenti a lunga scadenza
2-enel rimane un emittente affidabile

la tf quoterà 4 punti in più della tv

solo che non ce la faccio a coprare un tf che a 6 anni mi da il 3,5 netto
se poi quotasse 106 sarebbe meno del 3
1330762037immagine.jpg

Tra i due t.f. 2018 continua a esserci una differenza di 2 punti percentuali e io continuo a tenere i miei 12000 febbraio 2018 assegnati (che avrei potuto vendere la settimana scorsa ricavando più di 300 E.) confidando che ci sia un riallineamento al rialzo, se poi sarà al ribasso pazienza ma non credo.

ciao Fernando ma sei pure qui?
che up side ha questa tu che sei uomo di scienza?

sono ancora abbastanza liquido e devo impegnare il money che altrimenti si impigrisce in saccoccia :)
in realtà il mio feeling è piu' per i btp e btpi che per i bond corporate
ma sto guardando un po' tutto ...cosa di cui, tu lettore attento, ti sei accorto :up:
ciao

*** Enel: offre bond 2018 denominato in franchi svizzeri
Atteso coupon attorno 2,875%, importo di 150 mln sfr (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 set - Enel e' sul mercato del debito con una nuova obbligazione. L'emittente ha dato mandato a Credit Suisse e Ubs per un'emissione di un bond denominato in franchi svizzeri della durata di poco piu' di sei anni (dicembre 2018). Enel, che vanta come rating 'Bbb+' da Fitch (con outlook 'negativo'), 'Baa1' da Moody's ('stabile') e 'Bbb+' da S&P ('stabile'), ha intenzione di raccogliere con questa operazione almeno 150 milioni di franchi (poco meno di 124 milioni di euro). In tarda mattinata, con i libri ancora aperti, gli istituti collocatori avevano raccolto ordini per quasi 300 milioni di franchi. Secondo gli esperti il rendimento del titolo dovrebbe aggirarsi attorno al 2,875%, pari a un premio di circa 230 punti base sul midswap svizzero. Questo bond - relativamente piccolo come importo - secondo gli operatori e' dedicato a quegli investitori che temono che l'euro possa perdere ulteriore terreno nei confronti della divisa elvetica, considerato che un'analoga emissione (scadenza 2018) denominata in euro di emittenti paragonabili ad Enel sul secondario paga attualmente un coupon del 3,75%. Man- (RADIOCOR) 18-09-12 16:49:37 (0326) 5 NNNN

Users who are viewing this thread

Back
Alto