Natale su IO (3 lettori)

carrodano

Forumer storico
dopo messa mia moglie mi ha sgridato: "ti metti a fumare dopo la comunione".....................................risposta quasi teologica:"il corpo di gesù che è realmente presente, anche se in modo misterioso, sotto le specie del pane consacrato, è riferito al gesù dell'ultima cena...........e visto che aveva trentatreanni.....una fumatina non dovrebbe avergli dato troppo fastidio..........anche se si può evincere dai vangeli che gesù era non fumatore.................
 
presenziare alle messe nel periodo natalizio ormai è un fatto di costume, come scegliersi la chiesetta nel posto tipico quando ci si sposa......nulla a che vedere con la vera fede che ormai è perduta per la moltitudine.
 

carrodano

Forumer storico
siamo tutti peccatori, la fede è un dono di Dio.

E' il sangue di gesù sulla croce che ci redime, non il nostro perbenismo.....
 

carrodano

Forumer storico
efficacia dell'azione salvifica....è la bellezza del cristianesimo...gesù ci salva nonostante i nostri peccati, basta riconoscerli e per noi cattolici c'è il VANTAGGIO della confessione.......:up:
 

nonmollare

Moderator
" E' nel buio della terra che il seme fa la pianta, ed è nell'assenza di pensieri che l'anima ci conduce verso la nostra meta."
grazie di cuore

1229646487copiadiimmagine003.jpg

carro, le orchidee vivono ancora...
 

Users who are viewing this thread

Alto