ETC Natural Gas (29 lettori)

NEO_99

Forumer storico
Scusa la mia ingenuità ed ignoranza Neo, ma per uqle motivo parli di trappola?
Sottesa a chi, da chi ed in quale modo?
Ci tengo a capire alcuni meccanismi dei mercati.....

Ti ringrazio molto per la solità tua gentilezza e disponibilità a rispondere.
con il raggiungimento di 4.7 molti sono usciti, essendo considerato come target ( pure il mio trailing stop mi ha buttato fuori e nn so se esserne felice o incazzato ) ma oltre 4.7 si aprono spazi per ulteriori allunghi ... come il target che ho sempre citato per l'inverno.. 5$ 5.25$,
4.7 è un livello tecnico importante ed ora si è sopra ed è avvenuto con volumi buoni... se ci fossero le option sarebbe da farci uno straddle.
per chi, arrivato a 4.7 si è messo short o ha ceduto il long, il leggero foramento di 4.7 è solo una trappola per far credere che sia la volta buona, ovviamente per gli opposti è davvero la volta buona o cmq la possibilita' di un ulteriore rialzo.. credo che il tutto avverra' in breve periodo...
parere personale... per i prox giorni sono piu propenso ad un rialzo ...ma sempre pronti con il ditino sul sell. appena le previsioni lascieranno intravedere temperature miti è quasi sicuro un ridimensionamento dei prezzi...salvo modifiche di fondo.
 

NEO_99

Forumer storico
1295559098screenhunter02jan.2022.30.gif
questo è l'intera movimentazione del minigas febbraio.....
impossibile postare quello del fut intero... ci vorrebbe un monitor alto 3 metri per visualizzare la finestra dell'advanced book tick by tick.
ma replicando il prezzo paro paro :) si puo' intuire che i punti resistenti sono a 4.665 4.595 4.545


ieri dopo aver toccato i massimi di periodo è andato a testare il primo livello che avevo indicato giovedi sera.. ed è rimbalzato chiudendo a 4.722

ora un livello da passare è 4.74 ...passato con decisione si rinnovano i massimi di periodo..
 

William_Delbert_Gann

Nulla è Casuale
con il raggiungimento di 4.7 molti sono usciti, essendo considerato come target ( pure il mio trailing stop mi ha buttato fuori e nn so se esserne felice o incazzato ) ma oltre 4.7 si aprono spazi per ulteriori allunghi ... come il target che ho sempre citato per l'inverno.. 5$ 5.25$,
4.7 è un livello tecnico importante ed ora si è sopra ed è avvenuto con volumi buoni... se ci fossero le option sarebbe da farci uno straddle.
per chi, arrivato a 4.7 si è messo short o ha ceduto il long, il leggero foramento di 4.7 è solo una trappola per far credere che sia la volta buona, ovviamente per gli opposti è davvero la volta buona o cmq la possibilita' di un ulteriore rialzo.. credo che il tutto avverra' in breve periodo...
parere personale... per i prox giorni sono piu propenso ad un rialzo ...ma sempre pronti con il ditino sul sell. appena le previsioni lascieranno intravedere temperature miti è quasi sicuro un ridimensionamento dei prezzi...salvo modifiche di fondo.

$5 perché come in alto così in basso :D

1295696825schermata.png
 

acetrato

Forumer attivo
ciao a tutti ! 1) secondo voi è possibile un rintracciamento 4,50 prima di vedere i 5$ ? Se vediamo il future a 5-5,5 $ che senso ha accumulare short ora???
 

rob

Guest
con il raggiungimento di 4.7 molti sono usciti, essendo considerato come target ( pure il mio trailing stop mi ha buttato fuori e nn so se esserne felice o incazzato ) ma oltre 4.7 si aprono spazi per ulteriori allunghi ... come il target che ho sempre citato per l'inverno.. 5$ 5.25$,
4.7 è un livello tecnico importante ed ora si è sopra ed è avvenuto con volumi buoni... se ci fossero le option sarebbe da farci uno straddle.
per chi, arrivato a 4.7 si è messo short o ha ceduto il long, il leggero foramento di 4.7 è solo una trappola per far credere che sia la volta buona, ovviamente per gli opposti è davvero la volta buona o cmq la possibilita' di un ulteriore rialzo.. credo che il tutto avverra' in breve periodo...
parere personale... per i prox giorni sono piu propenso ad un rialzo ...ma sempre pronti con il ditino sul sell. appena le previsioni lascieranno intravedere temperature miti è quasi sicuro un ridimensionamento dei prezzi...salvo modifiche di fondo.

Perfetto , ma chi sarebbero i fautori di dette trappole, ed a quale pro?
 

NEO_99

Forumer storico
Perfetto , ma chi sarebbero i fautori di dette trappole, ed a quale pro?
le mani forti... se fosse una falsa rottura, hanno venduto sui massimi e si sono messi short, viceversa hanno spazzolato tutti quelli esausti e partono per un allungo :D

guarda solo dentro al forum... molti hanno venduto...
lo stop loss mi ha messo fuori pure a me... tutto sommato col gas ho gainato...e ho ripreso 10000 quote sui minimi di ieri + un cippino invenduto... lunedi vedro' se portare a casa subito il gain anche su queste o tenere duro.. vedremo
 

NEO_99

Forumer storico
ciao a tutti ! 1) secondo voi è possibile un rintracciamento 4,50 prima di vedere i 5$ ? Se vediamo il future a 5-5,5 $ che senso ha accumulare short ora???
perche' ognuno ha la sua opinione... chi crede che siamo alla frutta e chi che siamo all'inizio...
se pensi arrivi fino a 5 o piu' nn entri short ora.. ma se pensi siamo arrivati, allora è giusto shortare
 

Users who are viewing this thread

Alto