ETC Natural Gas (79 lettori)

kleinklepura

Forumer storico
ad ogni modo con questo calo un rimbalzo ora ci starebbe tutto
gl'indicatori sono scarichi,il ribasso e' notevole ed ingiustificato dai fondamentali che a mio parere contano...............come anche l'AT..................ora deve rimbalzare assolutamente!Altrimenti rischiamo un radicale cambiamento del trend di medio!!!!!!!!!!!
 

cort

Forumer storico
Sono a San Diego ora,mi tratterro' qui sino a Domenica poi rientro a San Francisco , alle 11:09 AM odierne si registra una temperatura di 15 gradi e splende il sole,hai il mio tel cort se' passi di qui batti un colpo!
non è proiprio dietro l'angolo.. ma mai dire mai nella vita.. e se no ci troveremo a Pavia o Venezia..
 

kleinklepura

Forumer storico
il 24 gennaio a 4,823 , il 27 gennaio a 4,33 . Ci vuole un bel coraggio a trovare senso in questo.:-?
Vero purtroppo,ci ha spiazzati completamente,mi attendevo un ribasso ma non oltre 4,50 sinceramente nel peggiore dei casi,ora siamo sulla chiusura annuale del 2010 (4,32) ripeto deve assolutamente rimbalzare .....................
 

Moma

Nipote di Massam
Ciao a tutti ho letto giusto le ultime pagine del tread e mi vengono in mente alcune considerazioni
Io non sò se fa realmente freddo in America e anche se lo sapessi non mi interesserebbe molto però penso che, se questa settimana ha fatto freddo come la scorsa se non più freddo avremmo delle scorte più basse no???
(premetto che come sapete a me delle scorte frega poco una cippa, è un ragionamento "a livello micro-macro")
Se ha fatto più freddo si è consumato più gas... se si è consumato più gas le scorte sarebbero scere o quantomeno sarebbero state in linea con la scorsa settimana... o sbaglio???
però le scorte sono scede ma meno della settimana scorsa cosa significa???
Che sono stati probabilmente aperti dei pozzi chiusi in precedenza.

Ieri mattina le previsioni prevedevano -121... contro i -200 e rotti della settimana precedente... ma secondo voi è possibile che chi efffettua dei forecast a distanza di 1 settimana sbagli di un misero 100 e rotti%???
L'evento è poco probabile quindi... a parità di condizioni meteo (anche peggiori) con consumi quantomeno stabili può cambiare solo una cosa... la qunatità estratta...

Domani quando usciranno i dati sui rigs si vedrà se il ragionamento è stato corretto (ovvio sarebbe più corretto avere la produttività totale non tanto il numero dei rigs però in prima approssimazione potrebbe andare bene lo stesso).

I fondamentali cioè i dati non sono solo fini a se stessi ma vanno valutati in un ambito più ampio...

Non dimenticate mai questo: in un modo globalizzato in qui gli scambi sono facili e veloci è improbabile che si svilupino forti discrepanze tra le varie zone del globo, però c'è una commodity difficilmente trasportabil, abbondante un pò dappertutto e sopratutto senza un vero e proprio mercato globale (ma tanti sotto-mercati continentali). Questa materia prima si chiama GAS.
Nel momento in cui si risolverà questo arcano si ridurranno le disomogeità di produzione-consumo nel globo quindi vi saranno dei fondamentali che potrenno dar vita ad un trend paragonabile a tutte le altre commodity.

Non tiratemi fuori il picco del 2007... quello oltre alla componente speculazione era indotto dalle condizioni climatiche davvero avverse (Katrina vi dice qualcosa???), così come anche per i picchi precedenti che se ci fate caso si sono manifestati in quell'arco di tempo in cui è persistito sull'area del golfo il cosidetto ninho...
Senza poi considerare che prima della crisi probabilmente anche l'attività industriale e sottolineo industriale era un pò diversa da quella attuale... contate che a tutt'oggi abbiamo cmq sempre -15.000.000 di posti di lavoro in meno... quindi anche la produzione è un pò calata ( da non confondersi con il PIL, questo può anche crescere a dispetto della produzione... come??? Inflazione indotta...)

Quindi ho già provato a dirlo... se usate i fondamentali fatelo a dovere... considerando tutti gli aspetti passati e presenti formalizzando un possibile contesto nel futuro prossimo...

Io non lo faccio perchè non ho ne tempo ne voglia e sopratutto perchè... di sicuro ci metto meno a tirare qualche riga...

Detto ciò, a mio avviso nelle prossime sedute si torna a 4,5-4,55$...

Ciao!!!
 

NEO_99

Forumer storico
buona sera..anche se di buono nn 'è nulla...
purtroppo essere in un mercato marginale come il nostro, scarso di strumenti rende tutto piu' difficile...
venerdi scorso quando scrissi che a 4.7 s'era da fare uno straddle. è stata la strategia migliore... si dormiva la notte e si era in gain...
la trappola ha funzionato anche questa volta...e in parte mi ha coinvolto...
vedremo i prox giorni...scusate la mia latitanza
 

Users who are viewing this thread

Alto