ETC Natural Gas (44 lettori)

maestosopapero

Forumer storico
Non è vero che con lo short si guadagna sempre. Si guadagna quando si è in trend come per qualunque cosa. Siccome il gas è in una lunga fase di trend ribassista ecco che si guadagna. Il vantaggio secondo me è che non soffre del contango o comunque molto meno, per cui in una flat almeno non perde. Il lev o il nagas invece si.

Sono d'accordo con te su tutto.............forse però il gas potrebbe essere in una fase laterale e non necessariamente ribassista..............
 

foo fighter

Forumer storico
Sono d'accordo con te su tutto.............forse però il gas potrebbe essere in una fase laterale e non necessariamente ribassista..............


ciao

premetto che può benissimo essere. Tuttavia io propendo per la fase ribassista per il seguente motivo:

A mio avviso in data 16/02/2009 è partito un impulso ribassista composto da 5 onde di cui ne sono state fatte solo 4 ad oggi e la 5 a mio avviso sarebbe in corso.
 

maestosopapero

Forumer storico
Ma se con lo short si guadagna sempre e comunque perchè non si mettono tutti short?

.......bella domanda.........

......la risposta è solo una.........però.........oggi shortare una materia prima con la situazione macroeconomica mondiale............è sicuramente più rischioso che andarci lunghi..........

Poi si può parlare sullo strumento...........che sicuramente non essendo a leva consente meno rischi impliciti !
 

Zio paperone

Forumer attivo
Ognuno di noi ha proprie opinioni e propri metodi di valutazione fermo restando che tutto è possibile, al di la di ogni nostra previsione, trovo le tue analisi Foo sempre precise ed in larga parte veritiere e l'ottimismo di Klein foriero di un po' di positività. Se arrivasse a 2$, cosa che non mi auguro, visti i miei pmc sono pronta ad un rientro, come lo siete voi, da sottolineare che quest'anno il gas è stato il mio peggiore investimento.
 

Moma

Nipote di Massam
Riesci sempre ad esprimerti serenamente con chi non è d'accordo con te è ?????

Il prezzo lo fa il mkts anche quando era a 12 dollari......e non più di due anni fa !!!!!

Tu fai analisi tecnica su una commodities( cosa più sbagliata non c'è)............fai il rigido con le regole di mercato..........fai l'inflessibile con le leggi macroeconomiche(dove tralasci i fondamentali e la dimostrazione è stata che qualche settimana fa eri corto di greggio e corto di azioni, nonostante il mercato dava chiari segnali di crescita)..........rispetto a dei sottostanti di cui non conosci perfettamente le dinamiche che lo muovono............

Sii un pò più accomodante con chi la pensa diversamente da te..............perchè non è detto che abbia sempre torto !!!!

Appunto quando era a 12$ il prezzo giusto era 12$...
Io non sono accomodante con nessuno, dico solo quel che penso.

Non sono mai stato corto di azioni in quanto non le trado da almeno un anno e mezzo, ero corto solo di crudo che ho chiuso per 3 volte di fila in pari. La mia operatività intesa come entrare e uscire, perdere o guadagnare è fatta solo in base all'AT.
Mi hai mai sentito dire "eh ma fa freddo" oppure "eh ma le scorte scendono ma non sale"?

Io non contesto i fondamentali contesto l'interpretazione dei fondamentali, ma questo no ha nulla a che fare con il fatto che la mia operatività si basata su tutt'altro.

Io scrivo qua per cercar di portare la mia esperienza e per far si che qualcuno non faccia i miei stessi errori.
 

maestosopapero

Forumer storico
ciao

premetto che può benissimo essere. Tuttavia io propendo per la fase ribassista per il seguente motivo:

A mio avviso in data 16/02/2009 è partito un impulso ribassista composto da 5 onde di cui ne sono state fatte solo 4 ad oggi e la 5 a mio avviso sarebbe in corso.

Ti leggo........e ti stimo........ma non riesco a seguire i tuoi ragionamenti attraverso l'analisi tecnica................

Credimi non la prendere come una offesa verso te..........ma l'At serve solo per giustificare i comportamenti di un sottostante sempre ex-post e mai ex-ante dove casualmente c'è sempre una motivazione per spiegare un comportamento diverso a quello atteso dalle varie teorie..........

Chi ti scrive...........purtroppo fa questo mestiere per lavoro.......e credimi l'At......muove neanche il 15% delle masse........tutto il resto lo fanno.....sentiment.......lobby........e fondamentali di mercato..............

Non ho mai visto o sentito ad un desk comprare perchè c'era una onda 3 da chiudere o un hammer da anticipare !

Chiaramente......parlo.....conoscendo le varie teorie.........avendole studiate dal 1988 in poi..............

........semplicemente un mio punto di vista...............e da chi ha qualche anno in più di voi...........
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
stiamo per toccare la trend del triangolo. Se rimbalza e tiene domani entro long.

Comunque secondo me non ci riderei troppo riguardo alla possibilità che si arrivi a 2,5. Per me è prossimo al target finale della (5). Di solito dal massimo della onda precedente si perde almeno 2 dollari. Fate una banale sottrazione e arrivate già a 2,8. Di solito la quinta nelle comodities è la più lunga... quindi può essere più di 2 dollari. Quindi ci può benissimo stare


Perchè non 2$ , o perchè non 1,5$ ..... o addirittura 0,5$ mmBTU? Mi pare ovvio che il prezzo non può essere "qualunque" , ci sarà un minimo al di sotto del quale non conviene produrlo. O no? Io sostengo che sotto i 3,5/4$ non sia conveniente produrlo, e quindi può anche scendere sotto i quattro euro per un certo periodo, ma mediamente deve stare sopra ai quattro euro .
 

Users who are viewing this thread

Alto