ETC Natural Gas (38 lettori)

maestosopapero

Forumer storico
Appunto quando era a 12$ il prezzo giusto era 12$...
Io non sono accomodante con nessuno, dico solo quel che penso.

Non sono mai stato corto di azioni in quanto non le trado da almeno un anno e mezzo, ero corto solo di crudo che ho chiuso per 3 volte di fila in pari. La mia operatività intesa come entrare e uscire, perdere o guadagnare è fatta solo in base all'AT.
Mi hai mai sentito dire "eh ma fa freddo" oppure "eh ma le scorte scendono ma non sale"?

Io non contesto i fondamentali contesto l'interpretazione dei fondamentali, ma questo no ha nulla a che fare con il fatto che la mia operatività si basata su tutt'altro.

Io scrivo qua per cercar di portare la mia esperienza e per far si che qualcuno non faccia i miei stessi errori.

.......per l'esattezza eri corto con x bear...........e se vuoi ti vado a riprendere il post.........ma vedi non è questo il punto........tu puoi trovare e cercare tutte le tue motivazioni tecniche o grafiche............ma se qualcuno ti avesse detto qualcosina quando eri a bagno ti saresti incaxxato..............

.................e se qualcuno ti avesse scritto il mercato sale perchè il prezzo lo fa denaro e lettera ?????????

Comunque........scrivi qui......per mettere a fattor comune solo la tua esperienza.........e da quello che trasmetti non dimostri mai che anche gli altri possono dare a te..............

E infatti..........sei sempre deciso e determinato a mettere il puntino sulle "i"
alle altre persone...........
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
Ti leggo........e ti stimo........ma non riesco a seguire i tuoi ragionamenti attraverso l'analisi tecnica................

Credimi non la prendere come una offesa verso te..........ma l'At serve solo per giustificare i comportamenti di un sottostante sempre ex-post e mai ex-ante dove casualmente c'è sempre una motivazione per spiegare un comportamento diverso a quello atteso dalle varie teorie..........

Chi ti scrive...........purtroppo fa questo mestiere per lavoro.......e credimi l'At......muove neanche il 15% delle masse........tutto il resto lo fanno.....sentiment.......lobby........e fondamentali di mercato..............

Non ho mai visto o sentito ad un desk comprare perchè c'era una onda 3 da chiudere o un hammer da anticipare !

Chiaramente......parlo.....conoscendo le varie teorie.........avendole studiate dal 1988 in poi..............

........semplicemente un mio punto di vista...............e da chi ha qualche anno in più di voi...........


Beh, ti ringrazio e sicuramente non me la prendo. Io sono solo un dilettante che cerca, sbagliando spesso :(, di imparare. Per me l'AT o le onde o i cicli (di cui conosco ben poco) servono solo come linee guida. Verifico passo passo se le cose funzionano e non cerco nel limite del possibile di finire per autoconvincermi che ho ragione. Al momento le idee che ho espresso precedentemente sembrano compatibili con quanto accade. Non mi faccio illusioni che possa essere così con certezza anche per il prossimo futuro. Se vedo che cambia la situazione cerco di adattarmi per minimizzare le perdite. Le onde in particolare mi servono per definire una possibile strategia e dei targets (come l'AT). Sono ben coscente che ci sono ben altre forze che muovono il mercato, ma con cui posso farci ben poco perchè non vi ho accesso.
Insomma è il meno peggio che posso fare. Ad ogni modo sono più che ben venuti ogni tipo di suggerimento ed osservazione specie se da persone di grande e capacità ed esperienza come te. (anche io ti conosco e leggo i tuoi interventi nei vari threads :up:)
 

cort

Forumer storico
Lo dici tu... il prezzo "vero" è quello che si paga... niente di più niente di meno...
Io vi dico la mia, se va bene chiude il gap aperto stanotte.
Moma, sono le case che valgono il prezzo a cui le si vende, e non hanno il valore (affettivo, illusorio, temporaneo-transitorio nel tempo in cui uno la possiede senza venderla però) che uno dice o pensa che abbiano, tanto è vero che possono non valere il prezzo a cui le si comprano, perchè in quel momento il denaro diventa mattone, che può aumentare o diminuire..
mutatis mutandis, anche per le azioni potrebbe funzionare lo stesso discorso, anche se più difficile da accettare per il fatto che il prezzo cambia di minuto in minuto, e quindi in effetti quello che si paga di sicuro non è il prezzo vero, che potrebbe, AL LIMITE essere vero quando le si vende, ma anche in questo caso potrebbe essere quello vero solo per il fatto che le azioni diventano soldi veri.. ma forse anche tu volevi dire questo, solo che nel modo stringato in cui lo hai detto parrebbe che il prezzo vero sia quello giusto
 

maestosopapero

Forumer storico
Beh, ti ringrazio e sicuramente non me la prendo. Io sono solo un dilettante che cerca, sbagliando spesso :(, di imparare. Per me l'AT o le onde o i cicli (di cui conosco ben poco) servono solo come linee guida. Verifico passo passo se le cose funzionano e non cerco nel limite del possibile di finire per autoconvincermi che ho ragione. Al momento le idee che ho espresso precedentemente sembrano compatibili con quanto accade. Non mi faccio illusioni che possa essere così con certezza anche per il prossimo futuro. Se vedo che cambia la situazione cerco di adattarmi per minimizzare le perdite. Le onde in particolare mi servono per definire una possibile strategia e dei targets (come l'AT). Sono ben coscente che ci sono ben altre forze che muovono il mercato, ma con cui posso farci ben poco perchè non vi ho accesso.
Insomma è il meno peggio che posso fare. Ad ogni modo sono più che ben venuti ogni tipo di suggerimento ed osservazione specie se da persone di grande e capacità ed esperienza come te. (anche io ti conosco e leggo i tuoi interventi nei vari threads :up:)


Chiaramente chi conosce i miei interventi sa perfettamente che non mi sono mai lanciato a fare proclami........dire verità.......o predire il futuro alla Otelma..............

Posso però solo apprezzare il tuo approccio.......la tua pacatezza........e la tua modalità di scrivere............mi sento di darti solo un piccolo suggerimento(e bada bene non un consiglio).............a prescindere dal gas.......il mercato è molto più facile interpretarlo di quello che sembra.............il problema di ognuno di noi è voler fare del trading...........sui mercati finanziari si guadagna solo alla lunga..........mantenedo in essere solo posizioni per lungo tempo e magari alleggerire solo i guadagni............fare trading su un sottostante per mesi andando lunghi e corti.........alla fine ti fa o guadagnare quello che hai perso prima o perdere quello che hai guadagnato prima...........

L'analisi tecnica è quella scienza che non conta nessun ricco...........questo è un dato di fatto.............serve ai popoli evoluti (finanziariamente) a giustificare le proprie scelte self-made........ma sempre ex post e mai ex-ante!
 

Moma

Nipote di Massam
È un'indice e tra l'altro l'ho stoppato a settembre in löss di quasi il 30% l'ho anche scritto sul 3D di Solo, non ho proBlema a dirlo... Fatto sta che quello che faccio è tutto scritto in realtime löss e gain... Poi te pensa a quello che vuoi...
 

cort

Forumer storico
secondo me nn ha molto senso parlare di prezzi a casaccio per il futuro perchè nn esiste il prezzo assoluto, ma solo il prezzo relativo, relativo a quel periodo e a quelle condizioni di mercato.. domanda offerta dollaro rigs consumi per freddo o caldo inflazione deflazione .. come i personaggi storici o letterari, che vanno collocati e capiti all'interno dei periodi in cui hanno vissuto, cosi' le azioni o il gas
 

foo fighter

Forumer storico
Perchè non 2$ , o perchè non 1,5$ ..... o addirittura 0,5$ mmBTU? Mi pare ovvio che il prezzo non può essere "qualunque" , ci sarà un minimo al di sotto del quale non conviene produrlo. O no? Io sostengo che sotto i 3,5/4$ non sia conveniente produrlo, e quindi può anche scendere sotto i quattro euro per un certo periodo, ma mediamente deve stare sopra ai quattro euro .


I motivi non li conosco, ne i target finali della discesa (posto che ci sarà). Guardando AT e Elliott arrivare a 2,5 sembra plausibile. SOno anche io convinto che a quei prezzi non ci dovrebbe stare per molto e che sarebbe lecito aspettarsi una inversione.
Quanto ai prezzi di produzione le mie scarse conoscenze mi farebbero dire delle sciocchezze con certezza pari a 1. Quindi non mi inoltro in simili discussioni. L'unica cosa è che di sicuro siamo in una fase critica per due fattori fondamentali:
1) la crisi economica in particolare nei settori industriali e produttivi di questi ultimi anni
2) La scoperta di nuove tecniche per l'estrazione e quindi l'aumento di offerta rispetto alla domanda
Questi due fattori messi assieme a mio avviso hanno prodotto questo ribasso che la speculazione ha sfruttato. Se il prezzo giusto scontato dal mercato sarà 3,5 - 4 euro, io non saprei dire con certezza. E' probabile ma non saprei dire di più
 

maestosopapero

Forumer storico
È un'indice e tra l'altro l'ho stoppato a settembre in löss di quasi il 30% l'ho anche scritto sul 3D di Solo, non ho proBlema a dirlo... Fatto sta che quello che faccio è tutto scritto in realtime löss e gain... Poi te pensa a quello che vuoi...

Che esprime un sottostante di 40 azioni !

Quindi se ho scritto che eri corto di azioni.......non ho detto una caxxata vero ????????
 

Users who are viewing this thread

Alto