ETC Natural Gas (42 lettori)

pierfransis

Forumer storico
ciao pier..piacere! da cosa decuci di uno storno del silver? su questo campo nn ne so molto!come mai ha fatto la sparata a 46 e poi ha stornato cosi tanto? io ho un pmc a 40..mi consigli di vendere recuperando il mio capitale o aspettare qualche giorno x vedere come si comporta?
io leggo le analisi tecniche di ITtrading.com come potrai leggere dal post, quindi mi regolo con loro e devo dire che spesso ci azzeccano, soprattutto quando consigliano il trend, ma non nel brevissimo solo a 3-6 mesi.
1297109383screenhunter05feb.0721.06.jpg

Occhio alle due medie, vedi da qui che è ipotizzabile uno storno a breve, quindi ditino pronto sul sell specialmente se sei in gain, (metti un take profit se esci e non puoi seguire, non guasta quasi mai).
 

cort

Forumer storico
rimane solo william che trada il silver! foo.. oltre al gas stai tenendo sotto controllo qualche altra materia prima o qualche azione? io oggi ho venduto unicredit e ho fatto la giornata! ora mi rimane tanto tanto gas e tanto tanto silver!(silver sono in pari con il gas........... :-((()
carletto io oggi il silver a 40,04 l'ho venduto.. tu però fai quello che pensi sia più giusto per te.. infatti non te l'ho neppure detto oggi proprio per non correre il rischio di influenzarti a borsa aperta e magari farti prendere una decisione avventata che dopo magari si possa rivelare sbagliata.. domattina avrai tu tutto il tempo di pensare a cosa fare
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
...La definizione corretta è metodo analitico....

Non me ne vogliate e non prendetemi per un precisino ... ma metodo analitico è "metodo di analisi scientifica consistente nell'arrivare alla soluzione certa di un problema mediante un procedimento ben definito (quindi ripetibile) e di calcolo matematico.

Nulla di quello di cui si parla qui ha questa caratteristica.
 

maestosopapero

Forumer storico
Bravo Fonzie come te di "nati imparati", finanzieri e sboroni sono pieni i forum... gente che parla tanto ma di operazioni ne posta ben poche e, chissà come mai tutte in gain.
Io non faccio la gara con nessuno, quando perdo i soldi perdo i miei soldi, quando faccio qualcosa lo faccio con la mia testa giusto o sbgliato che sia.

Chiamami come vuoi a me non mi frega nulla...

Eccola qua...........la tua saccenza è riemersa di nuovo............complimenti !

...............stai bene così !

E poi........non sei neanche intelligente..........offendermi e dirmi sborone........a chi non si è mai permesso di dare un consiglio.............

sei proprio piccolo piccolo.........anzi sei un ingegneretto
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Si è vero quello che dici. Ma tieni conto che i futures servono anche a chi vende la materia prima a fissare il prezzo del bene sul mercato, quindi una specie di assicurazione. Quindi quello che conta è che a scadenza abbia un certo valore ben determinato. Prima di allora tutto può essere e può andare molto più in su o anche in giù. A quanto ne so io, solo quando si avvicina la scadenza il prezzo va dove deve andare o quanto meno non troppo lontano. Poi ripeto ne so ben poco di futures, per cui potrebbe pure essere falso quanto ho scritto


Salvo che anche loro (molti e tutti daccordo) si posizionino short o long a secondo di come vogliono pilotare il prezzo. :cool:
Concordo con Cort sul fatto che il prezzo è spesso dettato dal momento.
La speculazione e le "cordate" fanno si che si possa "indirizzare" il prezzo dove si vuole, l'unico problema è avere la "forza economica" per fare "leva" sui prezzi, ed i produttori aprendo e chiudendo i rings daccordo con i fondi d'investimento (di cui non escludo che siano anche buoni azionisti) drcidono la direzione.:down:

Tutto vero , con un ma... possono pilotare un prezzo, possono fare contratti come assicurazione sui prezzi futuri e tuttavia non possono vendere contratti o pilotare i prezzi a valori inferiori al costo (se non per brevissimo tempo). Non ci si può discostare molto dai valori medi di tale costo.
 

pierfransis

Forumer storico
Anche il Copper è a rischio inversione secongo il grafico, anche se ITtrading afferma il contrario:

Dopo una giornata positiva,il titolo ha aperto in rialzo di 0.14 punti a 26.66, rispetto alla chiusura del giorno precedente. Gli acquisti successivi lo hanno poi spinto a chiudere più in alto a 26.8,sopra il massimo precedente,dopo un minimo relativo a 26.64. Buona la performance quindi per il titolo, che é salito del 1.04%. (by ITtrading.com)Diminuzione contenuta degli scambi rispetto all'ultima giornata borsistica. Il calo, nell'ordine del 16.31%, non ci fornisce chiare indicazioni sulla forza del movimento di brevissimo delle quotazioni. (by ITtrading.com)

La tendenza si conferma rialzista sia nel medio che nel breve periodo.Ulteriore conferma alla positività di breve periodo viene data dalla posizione della chiusura sopra la media mobile veloce.Il prezzo si colloca sopra anche la media mobile lenta. Finché il prezzo rimarrà sopra le due medie e queste procederanno distaccate il trend sarà ben definito. (by ITtrading.com)Possibile una correzione nel breve periodo, in quanto l'oscillatore stocastico é in area di ipercomprato a 90.9. Prestare anche attenzione al fatto che la curva %K dello stocastico, dopo un top, incrocia dall'alto verso il basso la %D dando ulteriore conferma all'ipotesi di inversione ribassista di breve.Indicatore RSI é vicino alla fase di ipercomprato ( 69 ). Monitorare i valori futuri. (by ITtrading.com)

Per chi ha l'azione in portafoglio: i prezzi del titolo sono ormai lontani dallo stop (24.51) e stanno per raggiungere il target segnalato (27.33). Operativamente la nostra strategia é 'Strong Buy'. E' ipotizzabile l'apertura di posizioni 'Long' (rialziste), considerando che la strategia indicata é pienamente confermata dallo scenario tecnico-analitico presente sul titolo. (by ITtrading.com)


1297109628screenhunter07feb.0721.11.jpg
 

foo fighter

Forumer storico
Tutto vero , con un ma... possono pilotare un prezzo, possono fare contratti come assicurazione sui prezzi futuri e tuttavia non possono vendere contratti o pilotare i prezzi a valori inferiori al costo (se non per brevissimo tempo). Non ci si può discostare molto dai valori medi di tale costo.


si. In effetti è quello che ho detto. Ma occhio che le oscillazioni sul gas possono essere grandi. In più il lev tende a perdere valore per il contango...
 

pierfransis

Forumer storico
Tutto vero , con un ma... possono pilotare un prezzo, possono fare contratti come assicurazione sui prezzi futuri e tuttavia non possono vendere contratti o pilotare i prezzi a valori inferiori al costo (se non per brevissimo tempo). Non ci si può discostare molto dai valori medi di tale costo.
Chi ci dice che a 4,80 non siano usciti long ed entrati short, con grosse quantità possono recuperare igain che non fanno tenendo il gas a prezzi stracciati, e poi se non ho letto male mi sembra che qualcuno ha postato che oltre al gas naturale pompano anche un pò di petrolio quindi con quest'ultimo pagano la concessione (sarà vero?). :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto