ETC Natural Gas (7 lettori)

Moma

Nipote di Massam
Eccola qua...........la tua saccenza è riemersa di nuovo............complimenti !

...............stai bene così !

E poi........non sei neanche intelligente..........offendermi e dirmi sborone........a chi non si è mai permesso di dare un consiglio.............

sei proprio piccolo piccolo.........anzi sei un ingegneretto


Complimenti...........Zichichi

Un consiglio non ti mettere a ragionar di finanza col sottoscritto.............non ti conviene............. !

Ho detto corto di azioni intendendo corto di un indice espressione di un paniere.......del più rappresentativo in Italia che è il Ftse Mib.....che è composto dalle 40 azioni più capitalizzate........

Poi quando vai a letto.......ti racconto una favola sull'Alpha e sul Beta di portafoiglio........... caro Vittorio Sgarbi della tecno finanza !!!!!!

Ma fammi il piacere và..............

Ma te non ce la fai mica...
Hai scritto tutto te... se vuoi litigare basta dirlo che ci metto 2 secondi...
 

Moma

Nipote di Massam
Tutte le soluzioni di problemi fisici (o chimici o ingegneristici ... ecc) sono approssimate per il semplice fatto che quando anche ci sia un struttura matematica sottostante non si ha mai l'esattezza delle cosiddette "condizioni iniziali". Quindi una soluzione certa è una soluzione o indipendente da consizioni iniziali (quasi impossibile) o stabile per variazioni nell'intorno delle condizioni iniziali accertate (ovvero se si commette qualche errore di misura delle condizioni iniziali, comunque le soluzioni del modello convergono in un punto stabile e non in cicli o divergenze). La costruzione empirica per tentativi di un modello esplicativo è lecito e proficuo solo se il modello è previsionale per successivi "esperimenti". Ovvero date certe condizioni dallo stato A "deve" passare allo stato B, altrimenti non è un modello esplicativo e quindi non è certo scientifico.
Dubito che molti modelli economici rappresentino fenomeni ripetibili e prevedibili..... men che meno quelli di cui ci occupiamo noi in queste amichevolo discussioni...

Entriamo nel filosofico però così :)
Cmq la differenza è sottile in quanto il modello fisico ha un fondamento anche teorico alle spalle e nel caso della meccanica classica fornisce una soluzione esatta a livello numerico ed è dimostrabile numericamente fino a ricundursi ai principi. Il modello analitico si differenzia proprio per questa sottigliezza, non necessita una dimostrazione del fenomeno che ne stà alla base, diciamo che l'importante è arrivare alla soluzione e non importa come :) il modello analitico fornisce una soluzione ma non ne definisce in modo univoco la causa.
Il modello fisico è sempre "esatto" ma nel momento in cui viene smentita non ha più validità. E' un pò il caso della meccanica classica e della meccanica quantistica. :)

Diciamo che il termine di modello analitico è qualcosa di abbastanza generale quindi ha anche diverse interpretazioni che probabilmente sfociano quasi più nel filosofico che nel retorico che altro :)
 

maestosopapero

Forumer storico
Ma te non ce la fai mica...
Hai scritto tutto te... se vuoi litigare basta dirlo che ci metto 2 secondi...


Senti Alvaro Vitali di Piazza Affari.............

se vuoi fare il precisino...........evidenzia anche quello che hai scritto te !!!!!!

Mi hai chiamato Fonzi..........tu per primo ed ora vuoi passare per Santa Maria Goretti ???????

Non passi...............
 

cort

Forumer storico
in effetti, dollaro permettendo, potrebbe aprire anche con un più tre per cento domattina.. a eventuale beneficio di chi ce l'ha, perchè io sono flat .. domani può darsi che corn e weat si prendano una pausa, chiamiamola di riflessione eventualmente? weat sono flat e corn scaricati tre quarti
 

Moma

Nipote di Massam
Senti Alvaro Vitali di Piazza Affari.............

...........evidenzia quello che hai scritto te !!!!!!

Mi hai chiamato Fonzi..........tu per primo ed ora vuoi passare per Santa Maria Goretti ???????

Non passi...............

Te lo dico con un francesismo... non rompere i maroni!!!

Hai iniziato te tirandomi in ballo,
1 volta non rispondo,
1 volta rispondo chiamandoti Fonzie
però alla terza ti mando dove tu sai, quindi finiscila.

Mettimi in "ignora" così non mi leggi più.
 

maestosopapero

Forumer storico
Te lo dico con un francesismo... non rompere i maroni!!!

Hai iniziato te tirandomi in ballo,
1 volta non rispondo,
1 volta rispondo chiamandoti Fonzie
però alla terza di manda dove tu sai, quindi finiscila.

Mettimi in "ignora" così non mi leggi più.

Pensi che tu sia così piccolo ?????

Io non ti ho tirato in ballo........ho semplicemente ripreso quello che tu hai scritto ad un forumer come me e come te............ti ripeto non passi.........questa è la tua tecnica che conosco da tempo...........

Quindi, cammina dritto........non ti allargare........e fai il bravo............
 

cort

Forumer storico
Ma dai maestoso, Fonzi nn è mica un'offesa.. è tanto per dire uno che si pavoneggia un po' .. che dopo Moma non sia propriamente un pasticcino.. e anche questa non è un'offesa.. fate la pace dai che tanto nn vi viene in tasca niente a inacidirvi l'un altro..
 

Users who are viewing this thread

Alto