ETC Natural Gas (16 lettori)

maestosopapero

Forumer storico
Ma dai maestoso, Fonzi nn è mica un'offesa.. è tanto per dire uno che si pavoneggia un po' .. che dopo Moma non sia propriamente un pasticcino.. e anche questa non è un'offesa.. fate la pace dai che tanto nn vi viene in tasca niente a inacidirvi l'un altro..

Guarda Cort.......che era nel mio intento sottolineare (cosa che ho già fatto in passato e in pubblico) le sue indubbie qualità...........il problema è che in una comunità.....il rispetto è la prima cosa........e allora, se uno si sente più sapiente di un'altro......e invece di essere disponibile a trasferire competenze........si mette in cattedra a fare il professorino...........e dare risposte a dir poco taglienti.........credo che sia giusto farglielo notare...........

Lui sa che non può fare il ganzo con chiunque...........e quando qualcuno gli fa notare questo........comincia ad deridere le persone con cui discute.........

Con me però non passa..............e lui lo sa !

;)
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Entriamo nel filosofico però così :)
Cmq la differenza è sottile in quanto il modello fisico ha un fondamento anche teorico alle spalle e nel caso della meccanica classica fornisce una soluzione esatta a livello numerico ed è dimostrabile numericamente fino a ricundursi ai principi. Il modello analitico si differenzia proprio per questa sottigliezza, non necessita una dimostrazione del fenomeno che ne stà alla base, diciamo che l'importante è arrivare alla soluzione e non importa come :) il modello analitico fornisce una soluzione ma non ne definisce in modo univoco la causa.
Il modello fisico è sempre "esatto" ma nel momento in cui viene smentita non ha più validità. E' un pò il caso della meccanica classica e della meccanica quantistica. :)

Diciamo che il termine di modello analitico è qualcosa di abbastanza generale quindi ha anche diverse interpretazioni che probabilmente sfociano quasi più nel filosofico che nel retorico che altro :)


Moma, ho capito.... c'è una discrepanza linguistica. Da quello che scrivi credo che tu volessi dire modello analogico.
 

Moma

Nipote di Massam
Pensi che tu sia così piccolo ?????

Io non ti ho tirato in ballo........ho semplicemente ripreso quello che tu hai scritto ad un forumer come me e come te............ti ripeto non passi.........questa è la tua tecnica che conosco da tempo...........

Quindi, cammina dritto........non ti allargare........e fai il bravo............

Eh beh se lo dici te...
I miei ingressi e uscite sono scritte quando non scrivo o sono flat o sono ancora dentro senza cambiamenti...ad un ingresso corrisponde una uscita...
Non vedo perchè dovrei raccontare delle balle, cosa ci guadagno???Il rispetto??? Di chi poi, di gente che non mi ha mai visto in faccia... a dir la verità non mi interessa un granchè.

P.s. Cort non ho mai detto di essere un pasticcino, anzi ho un caratteraccio di bestia e sono il primo a dirlo.
 

Moma

Nipote di Massam
Posso solo dire una cosa... qualcuno ha volgia di contare i post dove ho spiegato come funzionano questi prodotti nell'ultimo anno???
Stanotte ho scritto anche riguardo all'xbear che ahimè conosco bene.

Io mi arrabbio quando si dicono inesattezze se mi dici che sale entro 15 giorni posso essere daccordo o meno, ma se dici che il contango o il backwardation non modificano gli andamenti dei prodotti mi arrabbio perchè non è così, non è una opinione ma un dato di fatto dovuto all'architettura dei prodotti che usiamo.

Settimana scorsa quando ho detto di evitare l'xbear era mercoledì e non l'ho detto a caso... ma c'era un motivo...
 

cort

Forumer storico
pERò IO RICORDO CHE DUE COSE IMPORTANTI MOMA LE HA SEMPRE DETTE:
1) Astenersi dal mediare a meno che uno non sappia perfettamente quello che sta facendo, come lo sta facendo, e quindi lo faccia nel modo più ottimale e proficuo, per non correre il rischio di impantanarsi maggiormente (io lo dico con parole mie, lui lo aveva detto in maniera molto tecnica e adducendo esempi ad hoc)
2) le scorte non soddisfano solitamente le aspettative che generano.
 

cort

Forumer storico
Panda Flipper complimenti per il nome..fantastico veramente..
perchè ci sono due messaggi doppi sopra?
Ah, ora sono spariti.. riallineatura normale
Io vado a guardare la tv.. buonanotte
 

maestosopapero

Forumer storico
Eh beh se lo dici te...
I miei ingressi e uscite sono scritte quando non scrivo o sono flat o sono ancora dentro senza cambiamenti...ad un ingresso corrisponde una uscita...
Non vedo perchè dovrei raccontare delle balle, cosa ci guadagno???Il rispetto??? Di chi poi, di gente che non mi ha mai visto in faccia... a dir la verità non mi interessa un granchè.

P.s. Cort non ho mai detto di essere un pasticcino, anzi ho un caratteraccio di bestia e sono il primo a dirlo.

Secondo me sei stanco.......e te lo dico senza sarcasmo...........

Ma dove hai letto mai che io ti attacco sulla trasparenza delle tue operazioni ??????

Ho solo specificato che........quando uno non è d'accordo con te o scrive una bestialità.......sei sempre pronto a dare rispostacce..........e in alcune circostanze neanche molto dettagliate..................

Il resto lo dici tu......senza che il sottoscritto ne abbia fatto menzione !!!!

Fai le tue operazioni positive o negative che siano............ma se devi rispondere a qualcuno.........usa educazione e pacatezza........visto che neanche tu sei depositario della verità.........su nulla !!!!
 

NEO_99

Forumer storico
in effetti, dollaro permettendo, potrebbe aprire anche con un più tre per cento domattina.. a eventuale beneficio di chi ce l'ha, perchè io sono flat .. domani può darsi che corn e weat si prendano una pausa, chiamiamola di riflessione eventualmente? weat sono flat e corn scaricati tre quarti
cort ... hai ceduto il corn ??
gas disastro.... pensare che venerdi sera ero flat dopo mesi...e invece no., ditino malefico che ha clikkato sul mini a 4.315 :wall:

stasera dopo altri danni mi ritrovo long con 2 mini su marzo e 1 mini short su aprile...
 

Users who are viewing this thread

Alto