ETC Natural Gas (9 lettori)

cort

Forumer storico
cort ... hai ceduto il corn ??
gas disastro.... pensare che venerdi sera ero flat dopo mesi...e invece no., ditino malefico che ha clikkato sul mini a 4.315 :wall:

stasera dopo altri danni mi ritrovo long con 2 mini su marzo e 1 mini short su aprile...
ciao Neo.. si'..l'istinto mi ha detto di farlo..ma pronto a riprenderlo a 1,5 penso.. anche se dirlo ora non ha molto senso.. mi sembra che in Egitto le acque si siano almeno temporaneamente calmate, e amio avviso questo potrebbe portare ad uno stop dell'aumento del prezzo o addirittura a una flessione almeno temporanea.. ho un occhio particolare rivolto all'India in questo momento .. e non per qualche indiana :sad:
 

NEO_99

Forumer storico
ciao Neo.. si'..l'istinto mi ha detto di farlo..ma pronto a riprenderlo a 1,5 penso.. anche se dirlo ora non ha molto senso.. mi sembra che in Egitto le acque si siano almeno temporaneamente calmate, e amio avviso questo potrebbe portare ad uno stop dell'aumento del prezzo o addirittura a una flessione almeno temporanea.. ho un occhio particolare rivolto all'India in questo momento .. e non per qualche indiana :sad:
nn riesco a seguire troppe cose... fatico gia' solo col gas...
vediamo se domani si puo' cedere un cipp di short copper e magari di swea...
 

Moma

Nipote di Massam
Il candelone rosso dei volumi (va confermato dato che proreal spesso a quest'ora mette fuori dei volumi che poi sono anche molto diversi da quelli reali) dice 2 cose:

1- panic selling
2- hanno gremato un macello di persone, quindi sono saltati un botto di stop loss

Se si avesse un decremento degli oper interest potrebbe star a significare una pausa del tred down. Questo non significa che probabilmente si ricomincerà a salire ma solo che i long sono molto scarichi quindi per incrementare i guadagni i grossi investitori devono far salire sul carro una altra buona manciata di buoi. e il modo più facile non è altro che un bel rimbalzo che si potrebbe definire del "gatto morto"
in questa fase non bisogna farsi prendere dall'euforia anche se facesse un bel paio di candelone verdi.
Fatto stà che il tf a 4 ore è in fortissimo ipervenduto e c'è un piccolo spazio affinché si realizzi una divergenza up sul MACD con conseguente risalita di qualche giorno.
Al momento mi sento di sconsigliare vivamente ogni tipo di mediata long ma anche lo short. Chi è flat è meglio che ci rimanga. Un long di breve potrebbe esserci con il superamento della riba di breve a 4,372$ per domani e 4,332 mercoledì

1297118555immagine158.jpg
 

Moma

Nipote di Massam
Mezzanotte scattata e open interest giù del 30%...
Gap down con bollinger inferiore sfondata chiama probabile rimbalzo...
Ricomincio ad accumulare oltre il 50% di fibo tra minimo di oggi e max settimana scorsa.
Il rimbalzo consistente ha come prerogativa non fare un nuovo minimo oppure un nuovo minimo in concomitanza con un nuovo massimo sempre sulla barra daily. Questa candela chiamata outside chiama un inversione di breve.
Occhio che sul weekly c'è stata una outside fortemente down durante l'ultima settimana di gennaio.
 

carletto84

Forumer storico
moma quindi in parole povere,si potrebbe scendere ancora un pochino x accumulare e partire al rialzo,giusto? speriamo che si fermi la discesa!
 

kleinklepura

Forumer storico
Cortesemente, stimabili utenti Maestosopapero e Moma siete invitati gentilmente a risolvere in privato le vostre divergenze personali nel rispetto delle regole e dell'utenza in particolare ,limitandovi a discutere di nat-gas o finanza in generale,grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto