ETC Natural Gas

oramai la cazzata l'abbiamo fatta...ora dobbiamo sperare di uscirne con meno loss possibile. sinceramente cosa pensi? io la vedo dura, anche se un rimbalzo ci dovrebbe essere. cosa dicono i grafici?... il doppio minimo l'ha fatto ci sarà un rimbalzo come di solito fa?

COmunque ho appena detto che sembra che l'onda 1, che potrebbe andare anche a 2,5 o più sotto per quel che ne so io, non prevedendo il futuro, sia costituita da più di 3 onde.
Poichè di solito hanno dei numeri bn precisi dati dalle serie di Fibonacci, si ha 5 e 7. Normalmente sono 5 se vedete i rialzi passati erano fatti con 5 sottoonde principali. CHiaramente non ben formate a volte e non in accordo con la teoria di Elliott per quanto riguarda le quote ecc. Ma comunue 5.
Nei precedenti mesi di rialzo erano sulla fase rialzista. Qui è ora lecito aspettarsele in quella ribassista, se è vero che è finita la fase rialzista coincidente con l'onda (4)

Quindi potrebbe essereci ancora una gamba di ribasso ora in corso il cui target IPOTIZZO, possa essere quello indicato. Ma è solo una mia ipotesi basata sulla trend del cuneo che penso di avere identificato. Ma posso benissimo essermi sbagliato

oramai la cazzata l'abbiamo fatta...ora dobbiamo sperare di uscirne con meno loss possibile. sinceramente cosa pensi? io la vedo dura, anche se un rimbalzo ci dovrebbe essere. cosa dicono i grafici?... il doppio minimo l'ha fatto ci sarà un rimbalzo come di solito fa?

Si, quando si è contro trend si ha fatto una cazzata, e qui di scuse non ce ne sono. Siamo entrati o troppo presto o forse tu non sei uscito per tempo.
Bisogna secondo me basarsi sulla situazione oggettiva. Io preferisco accettare una perdita senza lasciarla andare e diventare gigantesca. Quindi farò così, vedo domani come si comporta se conferma il trend stoppo e magari reverso e lo aspetto sul nuovo target. Se accenna di fermarsi e di ripartire up ricambio e mi rimetto long.
Resto convinto che dopo questa fase ci sarà un rialzo interessante, la onda 2. Tuttavia siccome nessuno e io in primis vede il futuro, DEVO anche supporre che magari non va come penso e scendono diretti a 2,5 senza fermarsi più. In questo caso non sarebbe salutare stare contro trend. E' ovviamente solo la mia opinione

Comunque, uno poi fa come vuole, ma secondo me tenere una posizione controtrend non è una buona strategia in generale a meno che si voglia tenere una posizione di lungo termine e allora non ci sono contro indicazioni. Ma con il gas purtoppo non si può fare per via del contango come più volte detto. Quindi o si è precisi anzi chirurgici, specie con il lev, nelle entrate, o ci si fa del male perchè poi è difficile recuperare. I mesi scorsi, parlo da ottobre in poi, eravamo in un trend rialzista, quindi gli errori erano meno gravi. Ora pare che la musica sia cambiata e quindi bisogna essere 100 volte più prudenti nel tenere posizioni anche in perdita.

Users who are viewing this thread

Back
Alto