ETC Natural Gas

Se le 2 più grosse banche americane pensano che si possa arrivare a 3,4 vuol dire che fino a quel prezzo i produttori non caleranno l'offerta,altrimenti avrebbero gia chiuso più rigs.prevenire e meglio ma sembra che tra di loro non ci siano cartelli per sostenere i prezzi,mi sembra una cosa eccezionale nel periodo del profitto a tutti i costi

L'unica cosa che mi procura un po' di pessimismo e' che siamo ancora in troppi, ma come diceva giustamente qualcuno di voi, che senso per uno speculatore privarsi della possibilita' di estorcere denaro a una cosi' vasta platea?
Io ci credo. Risaliremo!

Se le 2 più grosse banche americane pensano che si possa arrivare a 3,4 vuol dire che fino a quel prezzo i produttori non caleranno l'offerta,altrimenti avrebbero gia chiuso più rigs.prevenire e meglio ma sembra che tra di loro non ci siano cartelli per sostenere i prezzi,mi sembra una cosa eccezionale nel periodo del profitto a tutti i costi
sono una miriade di piccoli produttori, se nn estraggono perdono di piu'..altrimenti lo avrebbero gia' fatto, vedremo quando falliranno e a che prezzo

Oppure-azzardo- l'etc è nato appena quattro anni fa..Non ci potrebbe essere una speculazione di lungo termine sulla materia prima stessa?
In altri termini, secondo me è prematuro affermare che "l'etc tende a zero nel lungo termine" se non altro per il fatto che quattro anni non sono niente per analizzare il suo comportamento nel lungo periodo!
Comunque ritorno sulla gamba rialzista di fine 2007 inizio 2008 perche' avvenne in un periodo che non c'erano particolari sconvolgimenti climatici o news particolarmente sensibili relative al prodotto fine a se' stesso MA c'era una grande fibrillazione dei mercati perche' aveva inizio una dei piu' grandi bear market della storia... da allora molti squali si girarono long sul gas e questo sostiene l'argomentazione per la quale gli speculatori hanno in mano il valore della materia prima stessa ancor piu' dei produttori e...dello stesso Padre etrno, con i suoi sconvolgimenti climatici!!!

Se è vera la tua teoria non dobbiamo che aspettare un'altro bear market.;)

a questo punto vale la stessa domanda per forzavettoriale:
come mai questa tanto citata speculazione starebbe in fierendo sul gas e NON SUL OIL NON SUL COPPER NON SUL WHEAT NON SUL CORN NON SUL SILVER NON SUL COTTON ecc ecc ?

CIAO a tutti oggi sono uscito in loss dal lev gas dato che questa settimana ho recuperato parte della perdita con unicredit prese lunedi a 1,84 vendute oggi a 2,02 .Ormai non vedevo possibili rialzi adesso se riesco sto flat se riesco . Volevo ringraziare tutti per il tempo che mi hanno dedicato in questi mesi in particolare NEO KLEIN FOO MOMA vi seguiro' ancora e vi auguro che il lev vada il piu' in alto possibile ve lo meritate dopo queste ultime settimane di stress . buona domenica a tutti

a questo punto vale la stessa domanda per forzavettoriale:
come mai questa tanto citata speculazione starebbe in fierendo sul gas e NON SUL OIL NON SUL COPPER NON SUL WHEAT NON SUL CORN NON SUL SILVER NON SUL COTTON ecc ecc ?

perche' il gas per l'investitore medio è la materia prima piu' attraente...
1. E' un energetico, quindi chi comincia a speculare sul gas "sogna" le performance e le oscillazioni rialziste dell'oil, ma va sul gas perche' i media lo hanno educato a pensare- a ragione o a torto non lo so- che è piu' ecosostenibile dell'oil stesso
2. gli energetici sono alla base della produzione di tutte le altre commodities,
3. è la principale materia prima di un BRIC come la Russia, vicino alla Cina..
4. ci sono i volumi, volumi che sulle altre commodities eccetto l'oil, non ci sono

Users who are viewing this thread

Back
Alto