ETC Natural Gas (5 lettori)

Luk-

Nuovo forumer
ciao klein, ciao foo e ciao a tutti gli altri.
attenzione a fare i conti solo con gli andamenti grafici... troppo facile..
faccio 2 considerazioni:
- finchè il petrolio sale le società possono compensare perdite dalla vendita gas con maggiori utili dalla vendita del petrolio.
- finchè il dollaro si deprezza il contango ci ammazza.. sia per long che per short... per coprire tanto long in contango serve acquistare sempre più short... ed anche l'etc al ribasso non è proprio lineare: le banche ci guadagnano eccome.. a parità di condizione lo short rispetto a marzo dovrebbe essere oggi a 137 e non a 130.. quindi occhio a stare molto su questi strumenti (parla chi si è già scottato ovviamente)

chiedo a voi:
è pur sempre una materia prima.. a zero non ci arriva (ma nel lungo tutte e due gli etc si.. sia long che short)
quando secondo voi trova la base di appoggio...
a mio avviso, pura sensazione, con il barile a oltre 100 potrebbe anche scendere a 3.7/3.6 il gas, ma se il barile torna sotto i 100$ presumo che il range del gas dovrebbe tornare tra i 4.0 e 4.2..
che ne pensate????
attendo copiosi riscontri..
 

rob

Guest
un saluto a tutti

e' di una imprevedibilita' ormai prevedibile
alle 17.30 del giovedi (ma nn solo) con chiusura borse europee ti piazzano la nota candelona rossa.....

ogni ulteriore commento si spreca
 

Luk-

Nuovo forumer
un saluto a te rob
la bella candela rossa pare sia caratteristica... come la caratteristica tendenziale risalita durante la notte americana... non è che percaso ci si stà appoggiando sul fondo... intendo dire che il prezzo scende per le molte vendite (iper produzione), ma poi risale naturalmente in quanto sotto costo quando i grossi operatori non operano.
che ne pensi?
 

caprizio

Utente semi desaparecido
Il future continua a scavare... Dire che x oggi può nuovamente bastare, rinnovo l'augurio x un buon spritz a tutti! :bye:
1299085828spritz.jpg

caspita caprizio mi hai fatto venire sete con sta roba. ci sono gli inserti subliminali anche?
...senz'offesa x nessuno ma sorrido in anticipo! :D
Ok, è "anche" uno stereogramma in dolby surround caro cort: qui dentro io ci intravedo ad esempio la topolona del Giorno Notte Total plus ciondolare su un'altalena ghirlandata, qualcun altro invece, dal crepuscolo in poi vi ci potrebbe sviscerare plausibili performance del nostro lev :futuro: a beneficio di giovani trepidanti avventori dalla tastiera facile :tel:
 

rob

Guest
personalmente luk rimango convinto che indipendentemente dal prezzo del crude e dal dollaro o quant altro, entro un mese un giretto a 3,5 se lo fa

per quanto riguatda il valore dell etc short , chiaramente ad oggi potrebbe valere di piu' se il dollaro nn avesse perso terreno sull euro, ma nulla di cui meravigliarsi. l etc in oggetto e' sensibile al cambio, lo si sa e lo si mette in preventivo, puo' andar bene o puo' andar male

ahhh quella dei 3,5 e' ovviamente la mia umile opinione, nulla piu'
 

Luk-

Nuovo forumer
grazie rob, apprezzo le opinioni e ne faccio tesoro...
a 3.5 non manca moltissimo, quindi potrei concordare con te che potrebbe arrivarci.. per uscire poi occorrerà fare una bella mediata su lngas
un saluto
 

kleinklepura

Forumer storico
sono 2 strumenti soprattutto il long da trattare con le molle, poiche' a leva il lev.............il $ continua a perdere terreno e con un petrolio cosi' alto al momento restiamo penalizzati,la correlazione esatta sarebbe dollaro forte ,petrolio in discesa e mercati in rosso..................il barile sotto 96 sarebbe un segale positivo e probabilmente il tuo ragionamento prenderebbe forma,ora siamo in una fase complessa e delicata ,il cedimento di area 3,68-3,70 proietterebbe il future verso 3,50 nel brevissimo,non ci resta che continuare a ballare !Io resto in ballo!
 

rob

Guest
....certo si sa, con la leva 2 e mettici magari il dollaro debole, in dieci giorni di quelli 'giusti'.....e a marzo si deve fare moolta attenzione, e' un attimo ritrovarsi con una perdita secca del 25% (ipotizzando appunto che possa andare in area 3.5 - 3.6)
 

Users who are viewing this thread

Alto