ETC Natural Gas

il Giappone necessita di sostituire il nucleare con una fonte alternativa ,il nat-gas dovrebbe giocare un ruolo fondamentale e in caso come credo gli Stati Uniti rifornissero in larga parte i Nipponici delle suddetta materia prima ,il prezzo potrebbe giovarsene.Articolo concreto e razionale .

il Giappone necessita di sostituire il nucleare con una fonte alternativa ,il nat-gas dovrebbe giocare un ruolo fondamentale e in caso come credo gli Stati Uniti rifornissero in larga parte i Nipponici delle suddetta materia prima ,il prezzo potrebbe giovarsene.Articolo concreto e razionale .
????????

io per ora resto long.... molte analisi dicono che ci sarà una ulteriore ripresa. da monitorare bene cmq, stando pronti all'inversione

ma è economico trasportarlo in nave?
se dalla libia all'italia hanno fatto un gasdotto un motivo ci sarà
economico non credo.............e non so' se' la flotta commerciale disponga di metaniere adatte e di numero sufficiente...........poi andranno visionati i quantitativi ,fossero di alto spessore il gas s'apprezzerebbe, al contrario intervenissero i Russi non lontani o la richiesta si rivelasse di bassa quantita' ma non penso................. sarebbe tutt'altra storia.............

buongiorno a tutti
personalmente mi sembra si facciano ipotesi su ipotesi
nn credo i giapponeso si priveranno interamente del nucleare
semmai metteranno in sicurezza le centrali ed eventualmente chiuderanno le piu' datate
poi oltre al gas esistono le rinnovabili
e per terza cosa, per quale motivo in effetti dovrebbero acquistare il gas dagli usa e nn incrementare l importazione dagli attuali fornitori?
....solo domande aperte al confronto le mie, nulla piu'!

Natural gas prices seen rising further
Published on March 24, 2011 21:00:00 IST

"As per EIA report released on Thursday, Natural gas inventory levels reached to1612 billion cubic feet (bcf) for the week ended on 18th March, 2011 decreased by 6 bcf which look supportive for the Natural gas future prices. Positional traders are advised to buy on dips."

Commodity Market Movers | Natural gas prices seen rising further | March 24, 2011 20:03:48 | www.commodityonline.com

ieri sera avevo postato anche questo... certo... qui nessuno ha la verità, ma...che ne pensate?

Users who are viewing this thread

Back
Alto