ETC Natural Gas

buongiorno a tutti
personalmente mi sembra si facciano ipotesi su ipotesi
nn credo i giapponeso si priveranno interamente del nucleare
semmai metteranno in sicurezza le centrali ed eventualmente chiuderanno le piu' datate
poi oltre al gas esistono le rinnovabili
e per terza cosa, per quale motivo in effetti dovrebbero acquistare il gas dagli usa e nn incrementare l importazione dagli attuali fornitori?
....solo domande aperte al confronto le mie, nulla piu'!
mi indichi gl'attuali fornitori? Ed i singoli quantitativi d'importazione Giapponese da cadauno esportatore?Ciao Rob

probabile ripiegheranno sul gas ,data la mancanza d'energia nucleare e di conseguenza parere personale gl'Americani li riforniranno.
si ma LNG che importa Japan arriva da Australia , Asia e Qatar..niente da USA ..USA è semmai importatore di LNG pari all'1.7% della produzione...
al limite viene dirottata la quota destinata USA al Japan...
le voci che alimentano un rialzo del gas per vicenda Japan..nn sono relative all'esportazione..cosa attualmente impossibile..ma alla riflessione interna sulle centrali nucleari e un loro possibile rallentamento per messa in sicurezza e una maggiore esposizione rispetto al carbone..il tutto cmq è sempre relativo a vicende interne USA...l'unica influenza è la quota di LNG che potrebbe essere dirottata

sui fornitori attuali mi ha anticipato il buon neo
relativamente alle percentuali onestamente nn le conosco klein

1301058835screenhunter02mar.1711.36.gif

appunto in mancanza d'energia nucleare data la chiusura di alcune centrali causa sconquassi naturali e la probabile messa in stato di sicurezza d'altre ,comunque giova in generale sul prezzo ,poi bisognera' stabilire quanto gas loro occorra e dato il cambio favorevole dello yen sul $ non escludo un cambio dei rapporti commerciali favoriti da una certa affinita' politica................io di medio -lungo credo fermamente ad un riapprezzo del nat-gas e la situazione generale creatasi dovrebbe risultare positiva per avvalorare la materia prima.

Users who are viewing this thread

Back
Alto