ETC Natural Gas

onestamente ora come ora fatico a predirre l andamento nel medio lungo
posso solo dire che dalle informazioni che ho raccolto il gas negli usa abbonda alla grande e che se il prezzo aumenta aprono o riaprono pozzi, il che in teoria andrebbe a riequilibrare i prezzi

buongiorno a tutti
personalmente mi sembra si facciano ipotesi su ipotesi
nn credo i giapponeso si priveranno interamente del nucleare
semmai metteranno in sicurezza le centrali ed eventualmente chiuderanno le piu' datate
poi oltre al gas esistono le rinnovabili
e per terza cosa, per quale motivo in effetti dovrebbero acquistare il gas dagli usa e nn incrementare l importazione dagli attuali fornitori?
....solo domande aperte al confronto le mie, nulla piu'!
Siccome (visti i tempi) io mi nutro anche di fantapolitica&fantacommercio :D, giorni fa ho trovato sul web sto video qui: [ame="http://www.youtube.com/watch?v=Ak5Wj_eDo38&playnext=1&list=PL84276CAE28AD420A"]YouTube - Benjamin Fulford HAARP sub ITA Terremoti Causati Da HAARP ITA[/ame], pensa e ripensa nell'attesa che il LNGA arrivi alla svelta a 1.45 :lol: mi son detto: sta a vedere che gli americani in combutta con qualche "amici-amici, amici un quazzo..." dei japu hanno perpetrato sta maialata qui o hanno sbagliato le dosi x poi rifilare a sto paese alla canna del ... un pochetto di quello che in Usa non sanno + dove stipare, tanto x farlo rifiatare&riproporre. Sicuramente è solo immaginazione, ma un briciolo di curiosità potrebbe davvero suscitarla; altrimenti la tengo buona x il mio prossimo libro!
1301059541armati8.gif

onestamente ora come ora fatico a predirre l andamento nel medio lungo
posso solo dire che dalle informazioni che ho raccolto il gas negli usa abbonda alla grande e che se il prezzo aumenta aprono o riaprono pozzi, il che in teoria andrebbe a riequilibrare i prezzi
io bado soprattutto ai segnali tecnici ,poi di seguito scruto i fondamentali ,il gas abbonda ma in caso cominciassero a chiudere sul serio i rigs? Supportato da un cambio di strategia commerciale?Il mercato e' soggetto a cambiamenti e qualcosa sta' gia' cambiando...............alcuni segnali tecnici ed alcune novita' anche se' meste potrebbero accendere la miccia..............

Bello questo!!
Grazie Wiki Neo

J

si e in più gli americani esportano solo democrazia, non certo risorse energetiche che importanto e basta. Inoltre non è che il gas lo trasporti con le portaerei, ci volgiono flotte adatte o condotte, impianti di liquefazione del gas etc. non mi risulta che ci siano grandi infrastrutture orientate per l'esportazione. Non ci darei troppo credito a ste voci

si e in più gli americani esportano solo democrazia, non certo risorse energetiche che importanto e basta. Inoltre non è che il gas lo trasporti con le portaerei, ci volgiono flotte adatte o condotte, impianti di liquefazione del gas etc. non mi risulta che ci siano grandi infrastrutture orientate per l'esportazione. Non ci darei troppo credito a ste voci
io do' rilevanza ai segnali tecnici soprattutto ,guarda l'Annuale e non credo fara' troppi giri a ribasso e soprattutto profondi per poi risalire,sono del parere che il prezzo nel medio-lungo otterra' una rivalutazione concreta dagl'attuali valori (probabilmente non i 12 $ che in piu' di uno hanno asserito)............ ma il mio target di 7$ entro max la data che in precedenza segnalai (30 Giugno 2012) "ripeto max " non escludendo affatto avvenga prima e' rilevato dai segnali tecnici .....................riguardo i fondamentali nessuno di noi puo 'permettersi d'esprimere pareri in merito non conosciamo quasi nulla riguardo produzione ,rigs , shale gas,e cambiamenti di strategia commerciale o politica,ma le ultime news non le sottovaluto e' accaduto qualcosa di importante i cui effetti potrebbero dare adito ad un riapprezzamento della materia prima.

io do' rilevanza ai segnali tecnici soprattutto ,guarda l'Annuale e non credo fara' troppi giri a ribasso e soprattutto profondi per poi risalire,sono del parere che il prezzo nel medio-lungo otterra' una rivalutazione concreta dagl'attuali valori (probabilmente non i 12 $ che in piu' di uno hanno asserito)............ ma il mio target di 7$ entro max la data che in precedenza segnalai (30 Giugno 2012) "ripeto max " non escludendo affatto avvenga prima e' rilevato dai segnali tecnici .....................riguardo i fondamentali nessuno di noi puo 'permettersi d'esprimere pareri in merito non conosciamo quasi nulla riguardo produzione ,rigs , shale gas,e cambiamenti di strategia commerciale o politica,ma le ultime news non le sottovaluto e' accaduto qualcosa di importante i cui effetti potrebbero dare adito ad un riapprezzamento della materia prima.

boh, è chiaro che sui fondamentali ci si può fare una idea solo approssimativa e probabilmente sbagliata con il nostro, o almeno il mio punto di osservazione. E' chiaro anche che nel lungo termine l'attuale fase di ribasso non può continuare e anche dalla semplice analisi tecnica o delle onde, o ciclica si vede bene che siamo vicini (ma non ancora) alla fine di questo lungo ciclo di ribassi. DOpo di che ci sarà sicuramente una nuova fase di carattere rialzista. Per me la probabile fine di questo ciclo dovrebbe collocarsi a ridosso della quarta settimana di giugno, ma per allora le quotazioni saranno scese molto.

Quanto è accaduto è grave, certo, siamo sicuri che porterà dei benefici al gas soprattutto americano? io no, dico solo questo.
In primo luogo perchè non figurano fra gli importatori del Giappone, e poi di quanta energia stiamo parlando? Le centrali giapponesi con i 4 reattori in termini percentuali quanta energia producevano? Sarà sufficiente ad incidere sulla domanda a punto di invertire la discesa dei prezzi del gas mondiale?
Io non ho fatto i conti, però partirei da questo. Magari tu hai qualche dato, sarebbe anzi interessante provare a farci dei ragionamenti, su dati reali, quelli che sono conoscibili da noi, ovviamente.
Detto questo, se dovesse esserci un inversione anche a breve, lo vedremo presto, a cominciare da un eventuale modifica delle onde nel prossimo futuro. La 2 dovrebbe essere terminata, se così non fosse sarebbe un primo campanello d'allarme per chi ha una posizione short. E riconsiderare tutto lo scenario sarà obbligatorio per evitare grossi problemi :titanic:

:-o:-o:-o ti leggevo più di buon umore ieri :-o:-o:-o

abbiamo ancora spinta per tenere e ripartire.
ma perchè i ragionamenti sul gas non si fanno anche sul petrolio? o ha corso troppo nella settimana passata? ma il trasporto e lo stoccaggio del petrolio è relativamente molto più facile in situazione come quella giapponese.

o no?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto