ETC Natural Gas (25 lettori)

mavtop

Forumer storico
si chiama panico da gain e da loss :)

infatti uno dovrebbe decidere prima quanto voler guadagnare e quanto voler perdere

impostare stop loss e take profit et voila'

poi volendo sul take profit uno puo' anche lasciar correre il titolo alzando il take profit ed alzando anche lo stop loss, ma sulla perdita mai muovere lo stop loss altrimenti si rischia di entrare in una voragine :)
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
E si. Devo ancora imparare a gestire i loss. L'ultimo che ho beccato è quello di unicredit e adesso aspettare aspettare e ancora aspettare ..... (spero)
 

mavtop

Forumer storico
rame allora secondo me potrebbe rimbalzare sulla trendline obliqua, ma se per caso la passa, scende ancora va giu prima fino al supporto 3,95xx e poi giu fino a 3,86 e poi si salvi chi puo' :)

secondo me scende (anche perche' sono short :) )

1306176445screenshot20110523at8.41.47pm.png
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
silver in laterale e quindi in stallo siamo nelle due bande rosse piu' o meno

attendere segnali di uscita sopra o sotto le barre che confermino UP o DOWN

1306176874screenshot20110523at8.48.19pm.png


potremmo essere all'inizio di una onda C che lo dovrebbe far scender ancora ma bisognera' attendere
 
Ultima modifica:

caprizio

Utente semi desaparecido
Teleborsa 23 Maggio - Settimana negativa per il gas naturale, che chiude in frazionale ribasso allineandosi alla performance messa a segno dal greggio e dagli altri prodotti energetici. L’ottava non è stata molto favorevole per i mercati delle commodities che hanno dovuto fare i conti con le prospettive di rallentamento dell’attività economica. La conferma è giunta non solo da alcuni deludenti dati congiunturali, ma anche da importanti Istituzioni economiche internazionali. Le Minutes del FOMC, pubblicate in settimana, non hanno detto nulla di nuovo ai mercati, confermando prospettive di crescita moderata ed una politica monetaria tendenzialmente accomodante in USA. Al coro generale si è aggiunta la Bundesbank, che ha avvertito che ci sarà un temporaneo rallentamento della crescita, anche a causa della crisi debitoria europea. E Fitch non ha perso l’occasione di tagliare ancora il rating della Grecia. Il gas ha dovuto scontare anche l’impatto dei deludenti dati sugli storage, cresciuti più delle previsioni degli analisti in settimana. L’ottava chiude perciò con il contratto di giugno sul natural gas a 4,23 USD, in ribasso dello 0,4% rispetto ai 4,246 dollari della settimana precedente, su un massimo di 4,339 USD ed un minimo di 4,077 dollari. Il trend dei prezzi del gas, confrontato con quello del greggio, ha portato ad un lieve calo della ratio fra le quotazioni del petrolio e del gas attorno a 23,20, che resta ancora sotto la media degli ultimi tre mesi di 24,74. Dalle ultime statistiche del Department of Energy sugli storage di gas naturale emerge che, nella settimana al 13 maggio, le scorte di gas hanno registrato un aumento di 92 BCF, sulla parte alta del range atteso dagli analisti di 87-91 BCF. Gli storage si collocano a 1.919 BCF (billion cubic feet), risultando in calo di 225 BCF (o del 10,9%) rispetto alla medesima settimana dell’anno precedente. Gli storage risultano anche inferiori alla media degli ultimi cinque anni di 36 BCF (o dell’1,8%). In particolare, nelle regioni dell’Est gli stocks risultano ora inferiori alla media dei 5 anni di 109 BCF (-11,9%), dopo che questa settimana è stata registrato un aumento degli stocks di 56 BCF, mentre nelle regioni dell’Ovest gli stocks risultano in calo di 46 BCF (-15,5%) rispetto alla media dei cinque anni dopo aver registrato in settimana una variazione positiva di 11 BCF. Nelle regioni produttive gli stocks risultano superiori di 120 BCF (16,1%) rispetto alla media dei cinque anni, dopo che nella settimana hanno evidenziato un incremento di 25 BCF. Il prezzo spot del gas naturale (Henry Hub) è sceso nella settimana al 18 Maggio, mostrando un decremento di 8 cents (circa l’1,9%) ed attestandosi a 4,15 dollari. :rolleyes::rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto