ETC Natural Gas (32 lettori)

mavtop

Forumer storico
lo so foo, putroppo mentre sul long si possono usare in quanto ci sono milioni di scambi, sullo short sono praticamente inutili, quando avviene una variazione rischi che e' gia sceso/salito moltissimo. Sono strumenti utili su "titoli" con molti scambi.
Stavolta avrei dovuto usarli in quanto ero Long, purtroppo non l'ho fatto.

Mi sai spiegare il trailing stop ?
 

mavtop

Forumer storico
TROVATO

Tuttavia esiste anche la possibilità di utilizzare il trailing stop loss
ossia definire una condizione al verificarsi della quale lo stop loss scatta automaticamente, senza che l'operatore faccia nulla. Di solito il trailing stop è una percentuale di rintracciamento dall'ultimo massimo e si rivela una tattica estremamente utile per proteggere i profitti già accumulati.

Esempio di trailing stop loss: ho acquistato 1 titolo a 100 euro con la speranza di rivenderlo a 110 (take profit) e ho inserito un traling stop al 5% (inizialmente quindi a 95). Può accadere che il titolo non rintracci, ma può accadere che il titolo arrivato a 102 inizi a rintracciare sino a 97 (il 5% di 102 sarebbe 5,1 ma approssimiamo), facendo scattare il nostro stop e da 97 riparta di botto sino a 110...

quindi quello indicato e' lo scostamento massimo che siamo disposti a cedere dal massimo del giorno, se il massimo sale, lo scostamento parte sempre dall'ultimo massimo, incaso di trend up questo viene seguito se ovviamente non ci sono discese all'interno della stessa giornata che superano lo scostamento impostato

Giusto ?
 

mavtop

Forumer storico
oggi non sono riuscito a vendere e' arrivato vicino a zona 4,4$ (4,3960 se non ricordo male) ma l'ingordigia mi ha fregato 0,2705 quando c'era 0,2700 li a disposizione, volevo vendere ed entrare in short e questa operazione sarebbe andata bene ....
 

NEO_99

Forumer storico
TROVATO

Tuttavia esiste anche la possibilità di utilizzare il trailing stop loss ossia definire una condizione al verificarsi della quale lo stop loss scatta automaticamente, senza che l'operatore faccia nulla. Di solito il trailing stop è una percentuale di rintracciamento dall'ultimo massimo e si rivela una tattica estremamente utile per proteggere i profitti già accumulati.

Esempio di trailing stop loss: ho acquistato 1 titolo a 100 euro con la speranza di rivenderlo a 110 (take profit) e ho inserito un traling stop al 5% (inizialmente quindi a 95). Può accadere che il titolo non rintracci, ma può accadere che il titolo arrivato a 102 inizi a rintracciare sino a 97 (il 5% di 102 sarebbe 5,1 ma approssimiamo), facendo scattare il nostro stop e da 97 riparta di botto sino a 110...

quindi quello indicato e' lo scostamento massimo che siamo disposti a cedere dal massimo del giorno, se il massimo sale, lo scostamento parte sempre dall'ultimo massimo, incaso di trend up questo viene seguito se ovviamente non ci sono discese all'interno della stessa giornata che superano lo scostamento impostato

Giusto ?

CIAO MAV il trailing stop funziona cosi.. se fai un buy e fissi un trailing di 5 tick ..senza soglia succede questo: ipotizziamo che compri a 10,00 e lo step in tick è 0.01 ti ritrovi che se il titolo batte 9.95 ti scatta la vendita' al meglio ..ma ipotiziamo che il tuo titolo salga gradatamente fino a 10.10 la soglia del trailing si porta a 10.05 ...se il titolo inizia a scendere e batte 10.05 ti scatta la vendita...

puoi fare anche altre cose con il trailing.. ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto