ETC Natural Gas (129 lettori)

mavtop

Forumer storico
ma non pensavo ad una ripresa cosi forte dell'euro oggi, infatti speravo di chiudere intorno ai 0,270 come non avevo fatto ieri

cmq finche' vado in gain va bene ho recuperato il loss dello short e portati a casa una 30 di euro circa in gain
 

mavtop

Forumer storico
potrebbe ritracciare intorno a 39-41$ li ci sono le Fibo 61,8-50% potrebbe esser un occasione per entrare short

certo bisogna vedere se ci arriva subito diritto

inoltre il problema e' poi decidere quando rimettersi long
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
inoltre mi sa che ho perso l'occasione di vendere lo short rame, per due volte non ho voluto vendere ed ora sembra intenzionato a partire long, io cmq credo in un ritraccio anche per lui
 

foo fighter

Forumer storico
potrebbe ritracciare intorno a 39-40$ li ci sono le Fibo 61,8-50% potrebbe esser un occasione per entrare short, il problema e' poi quando rimettersi long


Non so, francamente mettersi long, contro trend potrebbe essere MOLTO pericoloso. Si tratta di capire se è partita una onda o ciclo di ordine superiore. Almeno un intermedio... In tal caso long e basta
 

foo fighter

Forumer storico
In generale bisognerebbe tenere la posizione (salvo eventi imprevisti) per tutta la durata dell'onda o ciclo. Entrare e uscire fa solo perdere valore e basta
 

mavtop

Forumer storico
dai miei conti l'onda A e' terminata, ora dovrebbe essere in onda B per questo dicevo di mettersi short intorno ai 39-41$ certo c''e sempre il rischio di sbagliare, poi azzeccare le onde di Elliot non e' cosi facile, con tutte le sottonde

pero' ci faro' un pensierino se ci arriva intorno ai 39-41$
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
Il gas ad esempio, su segnale long o short, una volta appurata la natura dell'onda si entra e si tiene. A 4,2 ad esempio si poteva entrare e la cosa miglior eè fregarsene dei ritracciamenti e tenere fino al 2 o 3 giugno
 

mavtop

Forumer storico
certo ovviamente e' giusto quello che dici, pero' col gas si rimane scottati ed ho preferito uscirne in gain stavolta, ma questo non significa che non rientro, anzi ....
 

Users who are viewing this thread

Alto