ETC Natural Gas (3 lettori)

mavtop

Forumer storico
FERMI TUTTI

un metodo e' un metodo

se le barre devono essere almeno 20 DEVONO ESSERLO

quello che non capisco io e' questo

io prendo 20 barre, e voglio trovare la S2 SHORT allora trovo il 1o max assoluto, poi trovo il 2o max assoluto vedo se la chiusura e' sotto al 1o max assoluto e do il segnale se sono passate almeno 5 barre tra i due max ovvero il 2o max deve trovarsi a partire dalla 5a barra dopo il 1o max

ma il 2o max puo' avere stesso valore del primo o DEVE ESSERE SUPERIORE ?

inoltre gli eventuali massimi trovati prima del 1o max DEVONO ESSERE INFERIORI ? perche' se cosi non fosse allora non rispettiamo il periodo di 20 barre

ripeto un metodo e' un metodo, ma bisogna spiegarlo bene

inoltre takeprofit, impostato a MM 100 EXP SEMPRE ? o dipende dal timeframe ?

se sempre, che faccio se il 2o max e' sotto alla MM 100 Exp e succede spesso credetemi, lo ignoro, metto un altro take profit ? Quale ?
 

gipango

Forumer storico
no, vi sto leggendo ma non ho un gran che' da dire stasera. ho letto sull'altro 3d che si aspettano scorte piuttosto scarse questa settimana.
chissa' che parta veramente......, sempre che non si divertano a prenderci per il kiulo.

oggi non ho resistito e mi son preso un cip di Cell. come al solito Timing perfetto.
comprate a 1,14,chiuso a 1,098.:lol::lol: sono una frana,non c'e' speranza


Bhe ma almeno non sei l unico a essere una frana . :D
 

gipango

Forumer storico
FERMI TUTTI

un metodo e' un metodo

se le barre devono essere almeno 20 DEVONO ESSERLO

quello che non capisco io e' questo

io prendo 20 barre, e voglio trovare la S2 SHORT allora trovo il 1o max assoluto, poi trovo il 2o max assoluto vedo se la chiusura e' sotto al 1o max assoluto e do il segnale se sono passate almeno 5 barre tra i due max ovvero il 2o max deve trovarsi a partire dalla 5a barra dopo il 1o max

ma il 2o max puo' avere stesso valore del primo o DEVE ESSERE SUPERIORE ?

inoltre gli eventuali massimi trovati prima del 1o max DEVONO ESSERE INFERIORI ? perche' se cosi non fosse allora non rispettiamo il periodo di 20 barre

ripeto un metodo e' un metodo, ma bisogna spiegarlo bene

inoltre takeprofit, impostato a MM 100 EXP SEMPRE ? o dipende dal timeframe ?

se sempre, che faccio se il 2o max e' sotto alla MM 100 Exp e succede spesso credetemi, lo ignoro, metto un altro take profit ? Quale ?


Io sono immobile come una :

images
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
FERMI TUTTI

un metodo e' un metodo

se le barre devono essere almeno 20 DEVONO ESSERLO

quello che non capisco io e' questo

io prendo 20 barre, e voglio trovare la S2 SHORT allora trovo il 1o max assoluto, poi trovo il 2o max assoluto vedo se la chiusura e' sotto al 1o max assoluto e do il segnale se sono passate almeno 5 barre tra i due max ovvero il 2o max deve trovarsi a partire dalla 5a barra dopo il 1o max

ma il 2o max puo' avere stesso valore del primo o DEVE ESSERE SUPERIORE ?

inoltre gli eventuali massimi trovati prima del 1o max DEVONO ESSERE INFERIORI ? perche' se cosi non fosse allora non rispettiamo il periodo di 20 barre

ripeto un metodo e' un metodo, ma bisogna spiegarlo bene

inoltre takeprofit, impostato a MM 100 EXP SEMPRE ? o dipende dal timeframe ?

se sempre, che faccio se il 2o max e' sotto alla MM 100 Exp e succede spesso credetemi, lo ignoro, metto un altro take profit ? Quale ?

Credo che sia vincolante > 4 barre e non > 20 barre. Credo che 20 barre sia una specie di indicazione del tempo di validità del segnale
quindi è come guardare il grafico con una lente di circa 20 barre, all'interno della quale si devono evidenziare i due estremi. Se faccio un intraday uso il 10 minuti, quindi mi aspetto una operatività di 2/3 ore ... non oltre. Credo che questo sia il limite di un processo automatico di riconoscimento (ugualmente per gli altri frame )
 

mavtop

Forumer storico
quello che voglio capire io e' anche questo

pensate ad un trend down

fa un 1o max poi un 2o max (dopo >4 barre) che da il segnale

pero' 4 barre prima del 1o max ho un max superiore al 1o max scelto,

abbiamo due max finali con segnale, ma ci sarebbe un max precedente piu' alto che avrebbe precedenza, giusto ? quindi ?

o decido che prendo 20 barre e poi trovo i due max assoluti e prendo solo quelli

oppure prendo 5 barre e faccio tra quelle

ripeto ho tante domande e poche risposte
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
quello che voglio capire io e' anche questo

pensate ad un trend down

fa un 1o max poi un 2o max (dopo >4 barre) che da il segnale

pero' 4 barre prima del 1o max ho un max superiore al 1o max scelto,

abbiamo due max finali con segnale, ma ci sarebbe un max precedente piu' alto che avrebbe precedenza, giusto ? quindi ?

o decido che prendo 20 barre e poi trovo i due max assoluti e prendo solo quelli

oppure prendo 5 barre e faccio tra quelle

ripeto ho tante domande e poche risposte

Se hai tre massimi non può essere che il caso 1 e 2 che interessano. Nel primo se a->b ha realizzayo una condizione down c'è stata una discesa, quindi la successiva condizione down sarà la b->c. Nel secondo caso c'è solo la b->c. (credo che i due max debbano essere consecutivi)

1329857757hh1.gif
 

NEO_99

Forumer storico
Eccomi! Appena rientrato!
Allora riepilogo le operazioni fatte oggi.
Entrato short S3 sul 2h natural gas a 2,7570. Chiuso mezza posizione a 2,7290 su supporto e altra mezza a 2,71 (media a 100 come da profit S3).
Entrato long S1 sul wheat a 10 min a 641,50 e preso lo stop a 638,50.
Chiusa mezza posizione S2 short sul crude (entrato ieri a 105,15) in profit a 104,40 (era da chiudere tutta), mentre per l'altra metà ho voluto azzardare e mi sono preso lo stop a 105,15 (livello di entrata).
Totale in euro= +137 -30 +35 = 142 euro di guadagno

scusa...ma su che strumenti avresti tradato ?


vedo che nn mi hai risposto... il metodo ha destato interesse è puo' essere interessante..

ben diversa è la tua operativita'... dici che tradi future..
come puoi aver guadagnato 35 euro con il crude ..se hai shortato da 105.15 e lo hai chiuso a 104.4 ( livello tra l'altro mai toccato ..ma questo puo' dipendere dal contratto tradato ) sta' di fatto che hai avuto un profitto di 75centesimi di dollaro... se consideriamo che il future sul crude equivale a 1000 barili ..avresti guadagnato 750$ e se fosse invece il contratto mini ( 500 barili ) sarebbero cmq 350$ .stessa cosa il wheat.. hai lossato da 641.5 a 638.5 ..3 punti fanno 150$ ...
sarebbe il caso che fornissi piu' spiegazioni ...
 

NEO_99

Forumer storico
--Natural gas declines on mild-weather forecasts
--Futures settle 5.8c lower at $2.626/MMBtu
--Analysts say time is running out for cold weather to bring down stockpiles

By Jerry A. DiColo
Of DOW JONES NEWSWIRES
NEW YORK (Dow Jones)--Natural gas futures slumped Tuesday, retreating after a sharp surge last week on forecasts calling for warm weather through the end of February.
Natural gas for March delivery settled 5.8 cents, or 2.2%, lower at $2.626 a million British thermal units on the New York Mercantile Exchange, having traded as low as $2.575 earlier in the session.
Gas fell on expectations that mild temperatures will remain for the eastern half of the U.S., keeping demand low for gas-fired heating. Commodity Weather Group, a forecasting firm, said warming is likely for the next two weeks in the Midwest, East and South.
"Mother nature is still pretty bearish. The temperatures are still mild," said Kyle Cooper, managing partner of IAF Advisors in Houston. He said that the end of winter is fast approaching, and with it the opportunity for frigid weather to put a dent in high U.S. stockpiles.
"The chance of any large draws are this week and another week or two, and that's about it," Cooper said.
A mild winter has been the main catalyst pushing gas futures to lows near $2/MMBtu in recent months, as consumers and businesses have used less of the fuel for heating. U.S. natural gas inventories are 38% higher than the five-year average level for this time of year.
"The surplus is still building in inventory versus both last year and the five-year average," said Dominick Chirichella, analyst at the Energy Management Institute.
Despite low prices, U.S. production remains near record levels due to the surging output of shale gas fields. A few producers have announced plans to cut output, with Canada's largest natural-gas producer, Encana Corp. (ECA) helping lift futures on Friday after it announced plans to cut output.
Analysts say that additional production cuts will be necessary to eat into stockpile levels.
 

Users who are viewing this thread

Alto